A parte che si parla di cifre sui 100 euro per entrambe le
ruote e corpetto lavoro compreso....ma scusa se guardiamo il tuo ragionamento non è quello che tanti ciclisti fanno ogni giorno? Guarda i grammomaniaci che cambiano pedali da 100 euro per quelli da 350 con perni in titanio,ecc ecc per avere 40 grammi in meno. Secondo te avranno dei vantaggi in proporzione al prezzo che pagano?
O quello che mi ha chiesto due porta borraccia a forma particolare perché secondo lui avrebbe minor resistenza al vento. Costo 87 euro, in fibra di carbonio a pezzo. Avrà secondo te dei vantaggi? Secondo lui si, secondo i suoi amici anche, secondo me non lo so, non ho mai fatto prove.
Vero, però ragionavano così anche chi diceva che i dischi nascevano solo per essere usati sulla MTB. e le BDC non potevano trarne vantaggi.
Hai ragione, tutto può essere. Anzi come ho scritto e torno a ripetere io l'ho prima provato sulle mie ruote testando un po la cosa e sinceramente ne ho tratto beneficio poi c'è stato il passa parola; ma prove del beneficio non ne ho, documenti nemmeno e via internet quello che si scrive può essere tutto e niente per cui ho solo espresso il mio punto di vista che va contro corrente da quello di altri, poi se ad uno gli va bene il cuscinetto SKF o altro per me non trovo.
Però un conto è provare, un altro è supporre, secondo me.
Credo comunque di essere off topic quindi chiudo. Magari se trovo il sistema di provare quali siano (o meno) i benefici di questo upgrade potrei aprire una discussione a tema.