Farsport, un nome una garanzia

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sì, solo che non volevo salire troppo di prezzo per questo preferisco Novatec o RD300. Con i DT si sale almeno di 150$...
E vorrei capire appunto qualitativamente su cosa orientarmi tra Novatec o RD (Ican o Farsport)
Con i dt350? io quando ho preso le mie farsport ricordo che come prezzo erano lì i novatec con i dt 350, qualcosa in più i dt se non ricordo male.
Io le ho prese con i novatec alla fine le feder ed ero sui 670€ circa

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Con i dt350? io quando ho preso le mie farsport ricordo che come prezzo erano lì i novatec con i dt 350, qualcosa in più i dt se non ricordo male.
Ma stiamo parlando di prezzi spedizione e tasse comprese?
Da quello che avevo visto io le ican sono piu convenienti, circa 600€ tutto compreso.

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Avevo praticamente scelto le Ican Aero Disc 40, fin quando mi sono imbattuto in questa discussione.
Le Ican Aero e la Farsport Kaze 40 vengono lo stesso prezzo ed hanno pressapoco lo stesso peso. L'unica sostanziale differenza è il mozzo. Altrimento con 60$ in più, ci sono le Farsport Feder che pesano 90g in meno, mi pare di capire sia l'unica differenza. Le Ican hanno una sezione 1mm più stretta delle Farsport (25 vs 26), ma credo cambi poco.
Quindi, in sostanza ho tre opzioni molto simili:
  1. 740$ --> Ican Aero, peso 1.355g con mozzi Novatec
  2. 745$ -->Farsport Kaze, peso 1.365g con mozzi RD300
  3. 800$ -->Farsport Feder, peso 1.270g con mozzi RD300
Non essendo i 100g di peso la mia priorità assoluta, chiedo a voi consiglio più che altro sulla qualità delle ruote e dei mozzi, e sull'eventuale garanzia e servizio post vendita.
Grazie mille

io andrei di Feder perchè è il loro progetto più recente. Come garanzia Farsport dà 24 mesi, nei primi 3 sono incluse anche le spese di spedizione ma è chiaro che rispedirle in Cina conviene solo per macroscopici difetti. In caso di difetti minori o mere regolazioni mi rivolgerei a meccanici italiani e 3 raggi di ricambio gratis ce li mettono sempre nel pacco
Io ho considerato che risparmiando circa il 50% rispetto analoghi modelli tipo Spada o Rockyroad (per avere oltretutto un prodotto tecnologicamente più avanzato, vedi canale chiuso e hooked con parità di peso), posso ben accettare di far riparare qualcosa qua.
Ma, per quel che mi riguarda, ancora girano come appena montate, nonostante sulle povere strade della provincia romana abbiano preso svariate caracche:shock:

Ultima modifica:

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
dovresti farti fare da farsport un preventivo per le feder con i novatec, sei a 1260gr e dovrebbero costare meno delle feder con rd300,
Il buon Tom (così si firma) mi ha proposto solo RD300, proverò a chidere anche dei Novetec, che però sul sito non vedo. Come qualità preferisci i Novatec?
Non so dirti di preciso perchè sul sito per le Feder non c'è la configurazione con i Novatec...ma tra i dt240 e FD300 (che dovrebbero più o meno costare come i Novatec) sposta 180$ di listino
io andrei di Feder perchè è il loro progetto più recente. Come garanzia Farsport dà 24 mesi, nei primi 3 sono incluse anche le spese di spedizione ma è chiaro che rispedirle in Cina conviene solo per macroscopici difetti. In caso di difetti minori o mere regolazioni mi rivolgerei a meccanici italiani e 3 raggi di ricambio gratis ce li mettono sempre nel pacco
Io ho considerato che risparmiando circa il 50% rispetto analoghi modelli tipo Spada o Rockyroad (per avere oltretutto un prodotto tecnologicamente più avanzato, vedi canale chiuso e hooked con parità di peso), posso ben accettare di far riparare qualcosa qua.
Ma, per quel che mi riguarda, ancora girano come appena montate, nonostante sulle povere strade della provincia romana abbiano preso svariate caracche:shock:
Grazie per il consiglio ed anche per le precisazioni. Anch'io ho fatto le tue stesse considerazioni. Tu che configurazione hai?
Hooked è compatibile sia con copertoncino che Tubeless giusto? Praticamente basta aggiungere la valvole e mettere un copertone TR

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Il buon Tom (così si firma) mi ha proposto solo RD300, proverò a chidere anche dei Novetec, che però sul sito non vedo. Come qualità preferisci i Novatec?

Non so dirti di preciso perchè sul sito per le Feder non c'è la configurazione con i Novatec...ma tra i dt240 e FD300 (che dovrebbero più o meno costare come i Novatec) sposta 180$ di listino

Grazie per il consiglio ed anche per le precisazioni. Anch'io ho fatto le tue stesse considerazioni. Tu che configurazione hai?
Hooked è compatibile sia con copertoncino che Tubeless giusto? Praticamente basta aggiungere la valvole e mettere un copertone TR

Guarda, ti copio e incollo uno dei tre preventivi che mi fecero (nov. 2020), se corrisponde a quello che cerchi prova a chiederglielo pari pari, essendo una loro proposta potresti pure tirare giù altri 50 dollari. Io rispetto questa alla fine ho optato per il mozzo RD230 e i raggi cx-super. Con hooked sei in una botte di ferro, usi tutti i copertoncini che vuoi, camera o no, senza limitazioni di modelli e di pressione max

Feder 40mm deep 26mm wide disc brake wheelsets 19mm internal wide, hooked version, tubeless ready with no spoke holes on rim bed, disc brake surface
Novatec D411/412 straight pull central lock disc brake hub, black, shimano 10/11s, 12*100mm/12*142mm, 24H/24H spoke holes
Sapim cx-ray spokes, black
Sapim sils, alloy, external, black
1255g/set+/-30g
Discounted wheelsets' price: US$799/set freeshipping cost, duty prepaid service

• Mi piace
Reactions: terzuya

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Guarda, ti copio e incollo uno dei tre preventivi che mi fecero (nov. 2020), se corrisponde a quello che cerchi prova a chiederglielo pari pari, essendo una loro proposta potresti pure tirare giù altri 50 dollari. Io rispetto questa alla fine ho optato per il mozzo RD230 e i raggi cx-super. Con hooked sei in una botte di ferro, usi tutti i copertoncini che vuoi, camera o no, senza limitazioni di modelli e di pressione max

Feder 40mm deep 26mm wide disc brake wheelsets 19mm internal wide, hooked version, tubeless ready with no spoke holes on rim bed, disc brake surface
Novatec D411/412 straight pull central lock disc brake hub, black, shimano 10/11s, 12*100mm/12*142mm, 24H/24H spoke holes
1255g/set+/-30g
I Novatec non sono più disponibili da Feder.... se ne è parlato alcune volte negli ultimi tempi..!!

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ti ringrazio, è esattamente lo stesso prezzo che mi ha proposto con mozzi rd300 ma con i fori. Ora ho chiesto il preventivo senza fori per vedere se è lo stesso. Il fatto è che sul sito offrono cose e prezzi diversi diverso a quanto propongono via mail, ed è facile fare confusione!

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

1255g/set+/-30g
i miei che son pari pari ma canale 21, altezza 30, e mozzi 6fori, son venuti 730€ spediti (1255g pesate)

• Mi piace
Reactions: Dom182

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.163
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma stiamo parlando di prezzi spedizione e tasse comprese?
Da quello che avevo visto io le ican sono piu convenienti, circa 600€ tutto compreso.
Si, beh direi che è normale che le ican costino meno delle farsport, le farsport dovrebbero essere tra le più care visto che sono anche tra le più conosciute

Te le fanno come vuoi basta dirglielo, se vuoi solo i cerchi ti danno anche solo quelli e puoi farle assemblare qui, ti dicevo dei dt350 perché costano un pezzo meno dei 240 che pesano meno e basta, io quando le ho prese ero indeciso appunto tra i dt350 e i novatec, poi ho letto che andavano bene pure i novatec allora ho provato quelli.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.247
Visita sito
Bici
disc
come qualità siamo sullo stesso piano, mi sembra che i novatec 411/412 costino qualcosa meno, se non hanno i novatec chiedi un preventivo coi bitex 312, anche quelli siamo sullo stesso piano,
non pensare che comprando i dtswiss migliori, i 240 sono più costosi e pesano come i novatec e i bitex, i dtswiss 350 sono più pesanti e costano come i novatec e i bitex,

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Si, beh direi che è normale che le ican costino meno delle farsport, le farsport dovrebbero essere tra le più care visto che sono anche tra le più conosciute

Te le fanno come vuoi basta dirglielo, se vuoi solo i cerchi ti danno anche solo quelli e puoi farle assemblare qui, ti dicevo dei dt350 perché costano un pezzo meno dei 240 che pesano meno e basta, io quando le ho prese ero indeciso appunto tra i dt350 e i novatec, poi ho letto che andavano bene pure i novatec allora ho provato quelli.
Mah guarda in realtà dai preventivi ICAN e Farsport hanno praticamente lo stesso identico prezzo. Le Farsport costano di puù solo nella nuova versione Feder, che dovrebbero essere più leggere da quanto dichiarato.

sheik yerbouti ha scritto:
come qualità siamo sullo stesso piano, mi sembra che i novatec 411/412 costino qualcosa meno, se non hanno i novatec chiedi un preventivo coi bitex 312, anche quelli siamo sullo stesso piano,
non pensare che comprando i dtswiss migliori, i 240 sono più costosi e pesano come i novatec e i bitex, i dtswiss 350 sono più pesanti e costano come i novatec e i bitex,
Grazie per tutti chiarimenti. Se mi dici che siamo sullo stesso piano, a questo punto evito anche di perder tempo a cihedere preventivi per Novatec o Bitex e prendo gli RD300 che mi ha proposto. Lato DT swiss invece, seguo il tuo consiglio, lascio perfere e risparmio :-)

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
36
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Sto valutando l’acquisto di un paio di ruote da usare “in salita” e stavo puntando alle Feder con RD230. Secondo voi c’è molta differenza fra raggi cx-ray e cx-super? Facendosi fare un preventivo via mail, c’è la possibilità di ricevere un prezzo inferiore rispetto a quello presente sul sito?
Grazie :-)xxxx

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Sto valutando l’acquisto di un paio di ruote da usare “in salita” e stavo puntando alle Feder con RD230. Secondo voi c’è molta differenza fra raggi cx-ray e cx-super? Facendosi fare un preventivo via mail, c’è la possibilità di ricevere un prezzo inferiore rispetto a quello presente sul sito?
Grazie :-)xxxx

Cx-super comporta circa 110€ in più e 30gr in meno, sta a te vedere se ne vale la pena. Posso dirti che tra spessore striminzito dei raggi e il fatto che coi RD230 ne hai solo 21, viene un effetto raggiatura rarefatta molto figo:-)xxxx
Via mail puoi trattare, sono cinesi, ce l'hanno nei loro usi commerciali il trattare.
Potresti farti fare un preventivo coi cx-ray e poi proporre l'upgrade ai cx-super alla metà della differenza (con me ha funzionato)

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Confermo che non le producono più con i Novatec. Mi ha proposto in alternativa i DT350, con una differenza di 25$ e 105g di peso più.
Ma visto che non dovrebbero esserci grosse differenze qualitative e di durata, credo che andrò direttamente di RD300! Come dice @sheik yerbouti , la manutenzione ai cuscinetti va fatta tanto ai Novatec (o RD in questo caso) tanto ai DT Swisse...spero di non essermi confuso, correggimi se sbaglio :cool:

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.247
Visita sito
Bici
disc
Confermo che non le producono più con i Novatec. Mi ha proposto in alternativa i DT350, con una differenza di 25$ e 105g di peso più.
Ma visto che non dovrebbero esserci grosse differenze qualitative e di durata, credo che andrò direttamente di RD300! Come dice @sheik yerbouti , la manutenzione ai cuscinetti va fatta tanto ai Novatec (o RD in questo caso) tanto ai DT Swisse...spero di non essermi confuso, correggimi se sbaglio :cool:
se non usano più i novatec ed i bitex allora meglio i far 300 dei 350 dt swiss,

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Mah guarda in realtà dai preventivi ICAN e Farsport hanno praticamente lo stesso identico prezzo. Le Farsport costano di puù solo nella nuova versione Feder, che dovrebbero essere più leggere da quanto dichiarato.
Sei sicuro?
Io ho appena ricevuto prezzo per ican Aero40, 600€ tutto compreso. Mi pare che le farsport costino di piu.
Rispetto a farsport ci manca il canale senza fori , io però, in 3 anni, non ho mai avuto problemi con il nastro.

• Mi piace
Reactions: kikhit