Farsport, un nome una garanzia

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Comunque faccio fatica a sganciare 1000€ per un prodotto di cui non si sa praticamente nulla...test, recensioni sul web non ne trovo e non riesco a capire quale possa essere un metro di paragone con prodotti più noti...il concetto di comprare in Cina dovrebbe essere quello di acquistare un prodotto valido senza il ricarico che deriva dal marchio...a me che ci sia scritto sopra fulcrum non me ne frega nulla, ma che giri come una fulcrum pagandola meno si!! Non so se sono riuscito a spiegarmi
Secondo me si dovrebbe fare un paragone con ruote dalle medesime, o quasi, caratteristiche come peso, tipologia di mozzo, raggi, canale, tubeless, ecc. Però è anche vero, forse solo una mia impressione, che alcuni produttori/venditori cinesi abbiano aumentato i prezzi spinti, forse, dalla forte domanda dei loro prodotti.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Scusa ma ti ha fatto un preventivo ad hoc? A me ha semplicemente dato un codice sconto di 40$...le opzioni le ho selezionate io direttamente dal sito...a me vengono fuori 1327$...unica differenza ho messo mozzi dtswiss240 e copertone con valvola
L'ho contattato direttamente via mail, chiedendo un preventivo per Kaze e Feder, tempi di consegna, costi, tasse ecc ecc
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Comunque faccio fatica a sganciare 1000€ per un prodotto di cui non si sa praticamente nulla...test, recensioni sul web non ne trovo e non riesco a capire quale possa essere un metro di paragone con prodotti più noti...il concetto di comprare in Cina dovrebbe essere quello di acquistare un prodotto valido senza il ricarico che deriva dal marchio...a me che ci sia scritto sopra fulcrum non me ne frega nulla, ma che giri come una fulcrum pagandola meno si!! Non so se sono riuscito a spiegarmi
no, non sei riuscito a spiegarti, prova di nuovo,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Secondo me si dovrebbe fare un paragone con ruote dalle medesime, o quasi, caratteristiche come peso, tipologia di mozzo, raggi, canale, tubeless, ecc. Però è anche vero, forse solo una mia impressione, che alcuni produttori/venditori cinesi abbiano aumentato i prezzi spinti, forse, dalla forte domanda dei loro prodotti.
questo è logico, quando ho iniziato ad acquistare in cina circa 12 anni fa un paio di ruote in carbonio venivano via con 300€
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
@sheik yerbouti premetto di non capirci un'h di ruote quindi sono qui solo per imparare.
Seconda premessa, non ho nulla in contrario sui prodotti made in china, anzi
Attualmente ho delle Mavik Aksium che sono il primo equipaggiamento della mia bici e prima o poi mi piacerebbe aggiornarle con qualcosa di più leggero, aerodinamico e performante.
Mettiamo che ho un budget di 1000€ per una coppia di ruote in carbonio che siano per rim brakes, con profilo 35-45mm, tubeless ready e che siano di qualità (costruttiva e componentistica)
Che ruote mi consigli/consigliate?
Considererei anche l'usato
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Comunque faccio fatica a sganciare 1000€ per un prodotto di cui non si sa praticamente nulla...test, recensioni sul web non ne trovo e non riesco a capire quale possa essere un metro di paragone con prodotti più noti...il concetto di comprare in Cina dovrebbe essere quello di acquistare un prodotto valido senza il ricarico che deriva dal marchio...a me che ci sia scritto sopra fulcrum non me ne frega nulla, ma che giri come una fulcrum pagandola meno si!! Non so se sono riuscito a spiegarmi
A me sembra che il nostro amico si sia spiegato bene.
@doc88, sarò brutale, citando il furbetto del quartierino ma usando altro vocabolario: mi pare che tu voglia fare il gay col didietro degli altri. Vuoi il no brand ma testato e confrontato, vuoi la qualità anonima ma la vuoi certificata, vuoi il massimo ma pagandolo meno del minimo. A casa mia direbbero che ci vuoi pure una "fetta di prosciutto vicino al culo".
Allora, prenditi il tempo che serve e spazzolati i thread "cinesi" di questo forum da Adamo ed Eva in poi, ce n'è abbastanza per soddisfare ogni bramosia alternativa, come ha fatto la maggior parte di noi prima di acquisire confidenza e buttarsi nel gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
A me sembra che il nostro amico si sia spiegato bene.
@doc88, sarò brutale, citando il furbetto del quartierino ma usando altro vocabolario: mi pare che tu voglia fare il gay col didietro degli altri. Vuoi il no brand ma testato e confrontato, vuoi la qualità anonima ma la vuoi certificata, vuoi il massimo ma pagandolo meno del minimo. A casa mia direbbero che ci vuoi pure una "fetta di prosciutto vicino al culo".
Allora, prenditi il tempo che serve e spazzolati i thread "cinesi" di questo forum da Adamo ed Eva in poi, ce n'è abbastanza per soddisfare ogni bramosia alternativa, come ha fatto la maggior parte di noi prima di acquisire confidenza e buttarsi nel gioco.
@CiccioneInBici esatto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se alla fetta di prosciutto ci aggiungi anche uno gnocchettino fritto che è la morte sua mi fai felice!
scherzi a parte chi si orienta verso il mercato cinese o lo fa per puro spirito di avventura o per amore della scienza e gli piace sperimentare o perchè cerca di risparmiare rispetto ai prodotti più famosi.
detto questo, 30€ per un reggisella in carbonio quando l'equivalente di deda elementi costa 195€ posso anche buttarli e vedere come va...quando si parla di 1000€ personalmente sono molto meno coraggioso...
poi tutto è relativo: 1000€ per me non sono 1000€ per te
però il punto è che c'è molta poca "letteratura" su queste ruote e dovendo investire quello che per me sono tanti soldi vorrei farlo con più cognizione di causa.
sicuramente andrò avanti a leggere i diversi thread che sto già spulciando da un po' e nel frattempo vorrei anche capire cosa posso acquistare col mio budget e se sulla carta i prodotti china (a parità di budget) mi offrono delle caratteristiche migliori rispetto ai "famosi", che è il motivo per il quale abbiamo detto la gente acquista questi prodotti ed è la mia semplice domanda che ho fatto fin dall'inizio :mrgreen:
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Comunque faccio fatica a sganciare 1000€ per un prodotto di cui non si sa praticamente nulla...test, recensioni sul web non ne trovo e non riesco a capire quale possa essere un metro di paragone con prodotti più noti...il concetto di comprare in Cina dovrebbe essere quello di acquistare un prodotto valido senza il ricarico che deriva dal marchio...a me che ci sia scritto sopra fulcrum non me ne frega nulla, ma che giri come una fulcrum pagandola meno si!! Non so se sono riuscito a spiegarmi
Personalmente io mi fido di più di buone referenze diffuse, ossia sparse tra molteplici utilizzatori privati piuttosto che recensioni, articoli, test, fatti da siti ufficiali o "esperti" del settore. Queste ultime possono benissimo essere falsate da preconcetti o regalie, pertanto prefersco tante opinioni di chi i soldi li ha scuciti di tasca propria. E, oltretutto, se un prodotto non va, si sa che i consumatori non esitano a sbranare con commenti negativi un certo prodotto non soddisfacente.
Su Farsport, ma anche su Ican, ho letto larga prevalenza di opinioni "diffuse" positive, qua ma anche su forum esteri, su tutti https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=156164
Lamentele le ho viste solo per le versioni rim brake, per i disc non si pone il problema.
Poi, come dicono gli orientali (per stare in tema), fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Spesso questo thread rimane muto per vari giorni, segno che gli utenti Farsport sono in giro a godersi le ruote:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: doc88 and Enea96

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Personalmente io mi fido di più di buone referenze diffuse, ossia sparse tra molteplici utilizzatori privati piuttosto che recensioni, articoli, test, fatti da siti ufficiali o "esperti" del settore. Queste ultime possono benissimo essere falsate da preconcetti o regalie, pertanto prefersco tante opinioni di chi i soldi li ha scuciti di tasca propria. E, oltretutto, se un prodotto non va, si sa che i consumatori non esitano a sbranare con commenti negativi un certo prodotto non soddisfacente.
Su Farsport, ma anche su Ican, ho letto larga prevalenza di opinioni "diffuse" positive, qua ma anche su forum esteri, su tutti https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=156164
Lamentele le ho viste solo per le versioni rim brake, per i disc non si pone il problema.
Poi, come dicono gli orientali (per stare in tema), fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Spesso questo thread rimane muto per vari giorni, segno che gli utenti Farsport sono in giro a godersi le ruote:-)xxxx
grazie per il link! me lo guardo subito! peraltro aggiungo che in vendita usate non se ne trovano, altro buon segno che la gente se le compra e se le tiene!
ps azz a me servono proprio rim :azz
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Personalmente io mi fido di più di buone referenze diffuse, ossia sparse tra molteplici utilizzatori privati piuttosto che recensioni, articoli, test, fatti da siti ufficiali o "esperti" del settore. Queste ultime possono benissimo essere falsate da preconcetti o regalie, pertanto prefersco tante opinioni di chi i soldi li ha scuciti di tasca propria. E, oltretutto, se un prodotto non va, si sa che i consumatori non esitano a sbranare con commenti negativi un certo prodotto non soddisfacente.
Su Farsport, ma anche su Ican, ho letto larga prevalenza di opinioni "diffuse" positive, qua ma anche su forum esteri, su tutti https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=156164
Lamentele le ho viste solo per le versioni rim brake, per i disc non si pone il problema.
Poi, come dicono gli orientali (per stare in tema), fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce. Spesso questo thread rimane muto per vari giorni, segno che gli utenti Farsport sono in giro a godersi le ruote:-)xxxx
Stra stra stra questo ogni parola! :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: NB65

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
piuttosto la qualita' cinese a me sembra molto migliorata. il problema e' che pretendere di avere dei cerchi della mad.nna spendendo 300 dollari e' utopia.
io ho speso 1000 euro ma ho dei cerchi che rispetto ai roval (1800euro) mi sembrano pure meglio per quello che posso osservare :canale chiuso, centratura, mantenimento della stessa, peso, n.raggi (24/24) , mozzi extralite (sperando non sano un imitazione ben riuscita) , canale , disegno ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti premetto di non capirci un'h di ruote quindi sono qui solo per imparare.
Seconda premessa, non ho nulla in contrario sui prodotti made in china, anzi
Attualmente ho delle Mavik Aksium che sono il primo equipaggiamento della mia bici e prima o poi mi piacerebbe aggiornarle con qualcosa di più leggero, aerodinamico e performante.
Mettiamo che ho un budget di 1000€ per una coppia di ruote in carbonio che siano per rim brakes, con profilo 35-45mm, tubeless ready e che siano di qualità (costruttiva e componentistica)
Che ruote mi consigli/consigliate?
Considererei anche l'usato
con 1000 € ci compri pochino di ruote in carbonio brandizzate, con meno di 1000€ ti fai un paio di ruote in carbonio che non hanno nulla da invidiare a ruote brand,
chi compra no brand ormai non lo fa per spirito di avventura ma a ragion veduta, ti faccio solo due piccolissimi esempi, non riguardano le ruote ma è lo stesso, la androni e la caja rural sono due squadre di professionisti che corrono rispettivamente su bottecchia e guerciotti, queste due case italiane acquistano telai open mould che puoi acquistare anche tu, se non fossero sicuri pensi che ci correrebbero dei professionisti ?
ora per ritornare alla tua domanda quale ruote mi consigliate,
farsport e yishun dove vai cadi in piedi, c'è anche ican ma io non le ho mai provate,
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
@sheik yerbouti premetto di non capirci un'h di ruote quindi sono qui solo per imparare.
Seconda premessa, non ho nulla in contrario sui prodotti made in china, anzi
Attualmente ho delle Mavik Aksium che sono il primo equipaggiamento della mia bici e prima o poi mi piacerebbe aggiornarle con qualcosa di più leggero, aerodinamico e performante.
Mettiamo che ho un budget di 1000€ per una coppia di ruote in carbonio che siano per rim brakes, con profilo 35-45mm, tubeless ready e che siano di qualità (costruttiva e componentistica)
Che ruote mi consigli/consigliate?
Considererei anche l'usato
Il mio post un po' sopra lo avevi visto? In caso te lo riscrivo qui:
Di brand noti e sul nuovo, per quel budget come tipologia secondo me oltre a Mavic Cosmic SL 40 e Vision SC 40 non c'è molto altro. Entrambe quasi certamente più pesanti dell'alternativa dal Far East. Fulcrum Wind 40C se ti andassero bene solo copertoncino, e comunque più pesanti.
Volendo ci sono le Aeolus PRO 5 TLR, leggermente più costose e anche in questo caso più pesanti, come sopra.

Sull'usato, ovviamente, c'è di tutto. Ma è il classico paragone tra mele e pere, obiettivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

Pinarello86

Novellino
27 Marzo 2021
11
2
37
Sicilia
Visita sito
Bici
Strada
Il mio post un po' sopra lo avevi visto? In caso te lo riscrivo qui:
Di brand noti e sul nuovo, per quel budget come tipologia secondo me oltre a Mavic Cosmic SL 40 e Vision SC 40 non c'è molto altro. Entrambe quasi certamente più pesanti dell'alternativa dal Far East. Fulcrum Wind 40C se ti andassero bene solo copertoncino, e comunque più pesanti.
Volendo ci sono le Aeolus PRO 5 TLR, leggermente più costose e anche in questo caso più pesanti, come sopra.

Sull'usato, ovviamente, c'è di tutto. Ma è il classico paragone tra mele e pere, obiettivamente.
Verissimo... Non c'è più tanta scelta
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Il mio post un po' sopra lo avevi visto? In caso te lo riscrivo qui:
Di brand noti e sul nuovo, per quel budget come tipologia secondo me oltre a Mavic Cosmic SL 40 e Vision SC 40 non c'è molto altro. Entrambe quasi certamente più pesanti dell'alternativa dal Far East. Fulcrum Wind 40C se ti andassero bene solo copertoncino, e comunque più pesanti.
Volendo ci sono le Aeolus PRO 5 TLR, leggermente più costose e anche in questo caso più pesanti, come sopra.

Sull'usato, ovviamente, c'è di tutto. Ma è il classico paragone tra mele e pere, obiettivamente.
si l'avevo visto, ruote più pesanti e più costose, le ruote rim di farsport e yishun si attestano intorno ai 750 € con 200 gr di peso in meno,
queste da 40mm tubeless con cerchi kaze e mozzi dt 350, più costosi e più pesanti dei novatec o dei bitex, vengono 850 $, togli 100$ se usi mozzi biex o novatec e sei su quei costi con spedizione xdb,
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
si l'avevo visto, ruote più pesanti e più costose, le ruote rim di farsport e yishun si attestano intorno ai 750 € con 200 gr di peso in meno,
queste da 40mm tubeless con cerchi kaze e mozzi dt 350, più costosi e più pesanti dei novatec o dei bitex, vengono 850 $, togli 100$ se usi mozzi biex o novatec e sei su quei costi con spedizione xdb,
Il mio post era in replica non al tuo, ma a quello di @doc88 che aveva già fatto la stessa domanda qualcuno più sopra, ma mi è parso non avesse letto la mia risposta, avendola riproposta pressochè identica.
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Secondo me è così, li produce Novatec ;-)

Sì, nel corso del (lungo) scambio di mail che ho avuto con Farsport ho pure chiesto info sulla produzione dei loro mozzi RD230/300, erano disponibili da poco, mi dissero che sono costruiti da un grosso produttore di Taiwan su progetto e specifiche Farsport e quindi è facile fare 2+2 per scoprire detto misterioso produttore http://novatecwheels.com/encompany.php

E se la bici non vi basta più fanno anche altro... :== http://novatecyachts.com/main.php?lan=EN
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sì, nel corso del (lungo) scambio di mail che ho avuto con Farsport ho pure chiesto info sulla produzione dei loro mozzi RD230/300, erano disponibili da poco, mi dissero che sono costruiti da un grosso produttore di Taiwan su progetto e specifiche Farsport e quindi è facile fare 2+2 per scoprire detto misterioso produttore http://novatecwheels.com/encompany.php

E se la bici non vi basta più fanno anche altro... :== http://novatecyachts.com/main.php?lan=EN
non c'è solo novatec che fa mozzi per terzi, ci sono altre realtà come bitex o powerway e altre case, novatec indubbiamente è una delle più grosse,