Farsport, un nome una garanzia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sicuro ci siano i bitex per le Feder? Perché a me non li ha proposti... Ma ti ha fatto già il preventivo per questi?
Hi Leonardo,

It's ok to build with Novatec or Bitex hub.(Only Bitex hubs are available in stock at the moment). Please just let me know which model of rim you would like to take.
I'll check our best price for you upon that.

Best Regards,

Sandy Xiao
Xiamen Far Sports Co., Ltd
Web Shop: www.wheelsfar.com
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Si certo, 680 $, tutto compreso.
Le tasse per spedizione dalla Germania non ci sono.
Ah ecco, perché avevi scritto tasse comprese e mi sembrava strano!
A me ha proposto invece gli rd300 e Dt Swisse...ho chiesto per dei mozzi economici, ma mi ha risposto che i Novatec non sono disponibili, mentre i Bitex non li ha nemmeno nominati.
Grazie intanto per la risposta... Non so ancora con quali mozzi, se DT350 o rd300, ma domani inoltrerò l'ordine
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Giusto per aggiornarvi, confermo che sono disponibili anche i Bitex 312, pressoché allo stesso prezzo e peso degli Rd300.
Inoltre ha rettificato anche quanto mi ha scritto per i dt350, dato che la differenza di peso è di 85g in più dei precedenti (non 105g come mi aveva detto in precedenza) e 25$ in più.
Parliamo praticamente del nulla, a questo punto non mi resta che scegliere tra i 3... Lancio la monetina?!
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Fatti mandare qualche documentazione da Farsport stessa, sono parecchio reattivi.
grazie...si, infatti ho fatto già diverse domande sulle varie configurazioni e Tom mi ha sempre risposto velocemente e cordialmente ad ogni mia richiesta. Mi duole dirlo, ma le nostre aziende dovrebbero prendere esempio invece di lamentarsi della concorrenza sleale (per la cronoca, sto aspettando da una settimana una risposta dal distributore ufficiale Sram per la garanzia...)

Io in realtà mi riferivo proprio al discorso estetico, sul colore più che altro, perchè sul loro sito non c'è.
Solo ora ho notato che scegliendo le ruote con la specifica configurazione, è possibile vedere i mozzi zoomandoci su.
Gli RD300 dovrebbero essere tutti neri e senza scritte, un po' lucidi mi sembra...
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Signori buongiorno, rientrato dal weekend con cui ho fatto una 50ina di km con le kaze tubeless.

Per fare un confronto fatto bene ho usato lo stesso tipo di copertone vittoria corsa tubeless da 25mm, smontato dalle F4 carbon con cerchio C17 con cui non avevo per niente feeling in discesa/curva.

Beh che dire, tenuta di strada impressionante. Sento la bici più rigida, forse merito dei raggi, nei rilanci i 200gr in meno un po' si sentono, non è che la bici parta da sola ma un miglioramento c'è stato. Il vento laterale lo soffrono un po' meno delle F4 a parità di altezza (40mm) ma questo me lo aspettavo. Mozzi carbon-ti rumore della ruota libera bellissimo, mozzo posteriore non scorrevolissimo ma devo controllare il preload.

In frenata per ora niente da segnalare, buona potenza.
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
scusa l'ingnoranza, cosa intendi?
Girando a mano non è fluidissimo, ovviamente non sarà mai fluido come l'anteriore, però rispetto al mozzo F4 a cui ho cambiato i cuscinetti, e quest'ultimi dovrebbero essere identici al mozzo carbon-ti, mi aspettavo di sentirlo "simile". Comunque ho scritto a Carbon-Ti e mi hanno già risposto dicendomi cosa fare per controllare che il preload fosse correttamente tarato.
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non mi ricordo esattamente ma con spedizione xdb erano circa 450/500$
Grazie, certo che stavo pensando che ora dovrei portare i cerchi a far togliere i nippli e raggi con i mozzi (anche se potrei farlo io anche se devo vedere come si fa) e poi portarli ad esempio dove li hai portati tu da blow racing, smontano da quello rotto e mettono su quello nuovo... raggi e nippli sono ok alla vista però boh lo sanno loro cosa fare.
In pratica mi viene a costare come a comprarli nuovi mi sa, maledizione.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie, certo che stavo pensando che ora dovrei portare i cerchi a far togliere i nippli e raggi con i mozzi (anche se potrei farlo io anche se devo vedere come si fa) e poi portarli ad esempio dove li hai portati tu da blow racing, smontano da quello rotto e mettono su quello nuovo... raggi e nippli sono ok alla vista però boh lo sanno loro cosa fare.
In pratica mi viene a costare come a comprarli nuovi mi sa, maledizione.
togliere raggi e nipples non è difficile, basta avere la chiave giusta, se il cerchio ha lo stesso erd i raggi se non sono rovinati si possono riusare, i nipples è meglio cambiarli, se vai da blow racing stai sicuro che il lavoro ti viene fatto bene,
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Dopo mille valutazione e ripensamenti tra misura cerchio, marchio, mozzi e chi più ne ha più ne metta...ho appena ordinato le Farsport Feder Disc 40mm "nohole" con mozzi RD300 sempre Farsport.

Ho preferito Farsport per i cerchi perchè sono senza fori, mentre per i mozzi perchè ho voluto "premiare" la super disponibilità di Tom, che ha risposto ad ogni mia domanda e non può essere che positiva. In caso di necessità, so che posso rivolgermi a lui piuttosto che rimbalzare tra un produttore e l'altro (sperando comunque che non ce ne sia bisogno!). E perchè no, anche per il costo ed il peso entrambi convenienti rispetto agli altri della stessa fascia.

Non mi resta che aspettare, e ringraziare tutti voi per i chiarimenti ed i consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317