Farsport, un nome una garanzia

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Arrivate oggi Feder profilo 35 canale 19int.e 26est.+ DtSwiss 240
Vera libidine:sbavon:.. 1255 gr. comprese le valvolebella cumpa
Non vedo l ora di provarle...
Aspettiamo foto e prime impressioni! :mrgreen:

Una domanda, che valvole e tubless utilizzate con le Farsport?
Io non ho il compressore, quindi vorrei riuscire a talloanare facilmente con la pompa, senza dover comprare un compressore o booster
 
Ultima modifica:

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
303
139
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Aspettiamo foto e prime impressioni! :mrgreen:

Una domanda, che valvole e tubless utilizzate con le Farsport?
Io non ho il compressore, quindi vorrei riuscire a talloanare facilmente con la pompa, senza dover comprare un compressore o booster
la riuscita delle operazioni senza il compressore è fortemente condizionata dal tipo di copertone tubeless che utilizzi, più fai fatica a montare il copertone e più facile sarà spingere aria senza che esca. Per dirti con i vittoria corsa ho fatto fatica anche con il compressore...
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
che problema?

Cioè ? Li stavo guardando per ordinarli per la nuova bike ..


??? rotto di suo o preso buca?

Vi terrò sulle spine :-)xxxx fino a quando non avrò la risposta del "comitato tecnico scientifico" di Farsport, dato che:
" ... As the case for you is quite few, we will do some test again. and I will try to give you a reply tomorrow again ... "

PS:
tomorrow sarebbe stato oggi, ma non si sono fatti vivi ....:-P
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
la riuscita delle operazioni senza il compressore è fortemente condizionata dal tipo di copertone tubeless che utilizzi, più fai fatica a montare il copertone e più facile sarà spingere aria senza che esca. Per dirti con i vittoria corsa ho fatto fatica anche con il compressore...
Certo, immaginavo... è per questo che chiedevo se usate qualche tubeless in particolare che tallona sulle Farsport senza compressore
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve a tutti, ho preso delle ruote Farsport Feder Disc da 40mm. Non volendo spenderci troppo, ho scelto i loro mozzi Farsport D300 (o RD300) che sono ottimo per rapporto peso/prezzo.
Ma cosa mi dite della qualità? Qualcuno lo ha provati?

L'alternativa sarebbero i Dt350, che pesano 85g e costano 20€ in più, quindi poca cosa.
Leggendo il forum prevale l'idea che un mozzo vale l'altro, ma di questi non ho letto da nessuna parte e non vorrei fare una cavolata!
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Salve a tutti, ho preso delle ruote Farsport Feder Disc da 40mm. Non volendo spenderci troppo, ho scelto i loro mozzi Farsport D300 (o RD300) che sono ottimo per rapporto peso/prezzo.
Ma cosa mi dite della qualità? Qualcuno lo ha provati?

L'alternativa sarebbero i Dt350, che pesano 85g e costano 20€ in più, quindi poca cosa.
Leggendo il forum prevale l'idea che un mozzo vale l'altro, ma di questi non ho letto da nessuna parte e non vorrei fare una cavolata!
scusa ma non li hai già comprati? :mrgreen:

prova a chiedere qua https://weightweenies.starbike.com/...t=156164&sid=78fad5f6bae71f88ff7e2d710f929019
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Si, solo che non trovo nessuna recensione o foto di come sono, e di voi non li ha avuti nessuno per questo mi sta venendo qualche dubbio :mrgreen:

P.S. In realtà avevo aperto una discussione a parte per non intasare questa ed appunto per chiedere a qualuno che li abbia, ma evidentemente i moderatori l'hanno eliminata e postato il messaggio qui...
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Io ho gli RD230, che penso siano la versione dimagrita degli RD300. Dei miei non posso parlarne che bene anche se li ho da solo 2000 km, quindi i tuoi, dato il peso maggiore, avranno pure un cincinin di solidità in più. Per il resto, a mio modesto parere, sui mozzi c'è poco da stare a questionare, sono tubi con dentro cuscinetti che, tu o il tuo meccanico, potete togliere e sostituire alla bisogna. Nessuno avrà crampi o perderà gare o avrà più fiatone per colpa di cuscinetti più economici. Hai presente i cavatappi? C'è quello da 2€ fino a quello da 50€, con gli ospiti fai la figura col cavatappi da 50€ ma ci cavi il tappo esattamente come con l'altro
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc
Io ho gli RD230, che penso siano la versione dimagrita degli RD300. Dei miei non posso parlarne che bene anche se li ho da solo 2000 km, quindi i tuoi, dato il peso maggiore, avranno pure un cincinin di solidità in più. Per il resto, a mio modesto parere, sui mozzi c'è poco da stare a questionare, sono tubi con dentro cuscinetti che, tu o il tuo meccanico, potete togliere e sostituire alla bisogna. Nessuno avrà crampi o perderà gare o avrà più fiatone per colpa di cuscinetti più economici. Hai presente i cavatappi? C'è quello da 2€ fino a quello da 50€, con gli ospiti fai la figura col cavatappi da 50€ ma ci cavi il tappo esattamente come con l'altro
ma ci sarà sempre gente che ti dirà che con il cavatappi da 50€ fa meno fatica, che fa un giro in meno, che il tappo esce meglio, poi però quando versano il vino appoggiano la bottiglia al bicchiere o sporcano la tovaglia,
 
Ultima modifica:

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Io ho gli RD230, che penso siano la versione dimagrita degli RD300. Dei miei non posso parlarne che bene anche se li ho da solo 2000 km, quindi i tuoi, dato il peso maggiore, avranno pure un cincinin di solidità in più. Per il resto, a mio modesto parere, sui mozzi c'è poco da stare a questionare, sono tubi con dentro cuscinetti che, tu o il tuo meccanico, potete togliere e sostituire alla bisogna. Nessuno avrà crampi o perderà gare o avrà più fiatone per colpa di cuscinetti più economici. Hai presente i cavatappi? C'è quello da 2€ fino a quello da 50€, con gli ospiti fai la figura col cavatappi da 50€ ma ci cavi il tappo esattamente come con l'altro
Grazie, infatti ho scelto gli RD300 proprio leggendo il tuo feedback e le dritte degli altri qui sul forum.
Ripeto, il piccolo dubbio mi è venuto solo perchè non ho idea di come siano fatti...se opachi o lucidi, se neri o rosa fluo...:roll:
Scherzi a parte, per curiosità hanno qualche scritta o sono senza logo come le ruote?
Leggendo nel forum che hai postato, qualcuno dice che l'RD230 è un po' rumoroso...hai nontato anche tu?
 
Ultima modifica:

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Grazie, infatti ho scelto gli RD300 proprio leggendo il tuo feedback e le dritte degli altri qui sul forum.
Ripeto, il piccolo dubbio mi è venuto solo perchè non ho idea di come siano fatti...se opachi o lucidi, se neri o rosa fluo...:roll:
Scherzi a parte, per curiosità hanno qualche scritta o sono senza logo come le ruote?
Leggendo nel forum che hai postato, qualcuno dice che l'RD230 è un po' rumoroso...hai nontato anche tu?

Neri opachi, senza scritte e cicciotti! Sì la ruota libera fa un rumore abbastanza netto e metallico, ma non è sgradevole. Certo è più difficile fare il ciucciaruota modalità stealth;pirlùn^
Ad ogni modo, da Farsport mi hanno detto che si risolve aggiungendo grasso al meccanismo ma per me non è un problema
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.525
8.537
Visita sito
Bici
disc
questi sono gli RD300, assomigliano in modo impressionante ai novatec 411/412 db, li danno per 292 gr la coppia 20 gr in meno dei novatec e dei bitex,


Schermata 2021-04-23 alle 15.48.35.png
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Neri opachi, senza scritte e cicciotti! Sì la ruota libera fa un rumore abbastanza netto e metallico, ma non è sgradevole. Certo è più difficile fare il ciucciaruota modalità stealth;pirlùn^
Ad ogni modo, da Farsport mi hanno detto che si risolve aggiungendo grasso al meccanismo ma per me non è un problema
Cavolo allora bisogna pedalare anche per ciucciare la ruota...dovrò andare di grasso! :mrgreen:

questi sono gli RD300, assomigliano in modo impressionante ai novatec 411/412 db, li danno per 292 gr la coppia 20 gr in meno dei novatec e dei bitex
Si, questa è l'unica immagine che ho trovato anch'io, ma non ero certo fosse l'immagine "standard" delle ruote o con i suoi mozzo... non ce ne è nessuna dei soli mozzi, anche se si volessero acquistare singolarmente.

Ad ogni modo mi metto l'anima in pace e mi tolgo dalla testa l'idea del brand per i mozzi DTSwisse vs Farsport. E speriamo bene!
Grazie.