Farsport, un nome una garanzia

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Arrivate le farsports kaze rim tubeless con mozzi carbon-ti. Tempo 2 settimane esatte dalla spedizione alla domiciliazione.

Come scritto in precedenti post le rivendo perchè nel mentre ho deciso di cambiare progetto e buttarmi sul disco. Se c'è qualcuno interessato mi contatti. Stasera pubblicherò un po' di foto per la stampa. bella cumpa
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Arrivate le farsports kaze rim tubeless con mozzi carbon-ti. Tempo 2 settimane esatte dalla spedizione alla domiciliazione.

Come scritto in precedenti post le rivendo perchè nel mentre ho deciso di cambiare progetto e buttarmi sul disco. Se c'è qualcuno interessato mi contatti. Stasera pubblicherò un po' di foto per la stampa. bella cumpa
per curiosità quali mozzi carbon-ti hai montato nello specifico? te li hanno forniti farsport? perchè non li vedo tra le opzioni possibili
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
@sheik yerbouti @zanza85 comunque grazie mille a tutti per le delucidazioni! io sono un divoratore di commenti e recensioni quindi se i possessori hanno voglia di condividere la loro esperienza (a maggior ragione se in precedenza hanno avuto ruote brand) mi fate felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tornerò sicuramente a rompervi le balle
ps più o meno qual è lo conto massimo che posso aspettarmi da farsport rispetto al prezzo che vien fuori usando il loro configuratore automatico? per ora io ho ottenuto un "misero" coupon da 40$...come dicevo sempre meglio che un dito in un occhio ma su una spesa di 1300$ mi aspettavo qualcosina in più
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
per curiosità quali mozzi carbon-ti hai montato nello specifico? te li hanno forniti farsport? perchè non li vedo tra le opzioni possibili
Come credo ti sia già stato detto, tra le opzioni selezionabili a sito web e le reali possibilità di scelta e personalizzazioni contattandoli via mail, ci passa un abisso.
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Come credo ti sia già stato detto, tra le opzioni selezionabili a sito web e le reali possibilità di scelta e personalizzazioni contattandoli via mail, ci passa un abisso.
Vero, comunque in questo caso specifico l'opzione era configurabile sul sito tranquillamente.


Poi ho preso da aliex ma per pura questione economica, stessa identica configurazione.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Non mi resta che inviare il pagamento, ed ho chiesto anche a Tom in definitiva quale consiglia tra DT350 e RD300, specificando che non sono i 100g di differenza di peso la mia priorità, ma la qualità e durata del componente. Lui a questo punto mi ha risposto di andare sui DT350.
Quale dei due accendo in definitiva?
Lo so che che chiedo e richiedo la stessa cosa, ma non ho idea di quali possano essere eventuali problemi con ricambi e manutenzione per gli RD300, a differenza dei DT swisse che ovviamente sono più conosciuti. E' un problema inutile che mi sto ponendo?
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti @zanza85 comunque grazie mille a tutti per le delucidazioni! io sono un divoratore di commenti e recensioni quindi se i possessori hanno voglia di condividere la loro esperienza (a maggior ragione se in precedenza hanno avuto ruote brand) mi fate felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tornerò sicuramente a rompervi le balle
ps più o meno qual è lo conto massimo che posso aspettarmi da farsport rispetto al prezzo che vien fuori usando il loro configuratore automatico? per ora io ho ottenuto un "misero" coupon da 40$...come dicevo sempre meglio che un dito in un occhio ma su una spesa di 1300$ mi aspettavo qualcosina in più
i cinesi non fanno sconti, quello che hai ottenuto è grasso che cola, il costo di una ruota loro da 1300€ acquistato qui sarebbe di 2000 € se non di più,
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non mi resta che inviare il pagamento, ed ho chiesto anche a Tom in definitiva quale consiglia tra DT350 e RD300, specificando che non sono i 100g di differenza di peso la mia priorità, ma la qualità e durata del componente. Lui a questo punto mi ha risposto di andare sui DT350.
Quale dei due accendo in definitiva?
Lo so che che chiedo e richiedo la stessa cosa, ma non ho idea di quali possano essere eventuali problemi con ricambi e manutenzione per gli RD300, a differenza dei DT swisse che ovviamente sono più conosciuti. E' un problema inutile che mi sto ponendo?
se si rompe il mozzo lo devi cambiare, se si rompono i cuscinetti li devi cambiare, non vedo dove sia la differenza tra dt swiss e far300, devi scegliere tu,
a proposito se chiudi non ti posso rispondere in mp,
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Non mi resta che inviare il pagamento, ed ho chiesto anche a Tom in definitiva quale consiglia tra DT350 e RD300, specificando che non sono i 100g di differenza di peso la mia priorità, ma la qualità e durata del componente. Lui a questo punto mi ha risposto di andare sui DT350.
Quale dei due accendo in definitiva?
Lo so che che chiedo e richiedo la stessa cosa, ma non ho idea di quali possano essere eventuali problemi con ricambi e manutenzione per gli RD300, a differenza dei DT swisse che ovviamente sono più conosciuti. E' un problema inutile che mi sto ponendo?
Di ruote ne ho vendute tante e come mozzi solo Novatec mi ha dato qualche problema di usura precoce, come ho scritto tempo dietro. Tutti gli altri hanno cicli di vita pressappoco simili, sostituzione delle parti usurate nella norma, nessun mozzo con rotture tali da doverlo sostituire completamente.
Ora, se il tuo dubbio è tra un mozzo Far ed uno DT ti consiglierei di prendere quest'ultimo non tanto per una questione di qualità, ma perché secondo me il tuo dubbio è quello se prendere una marca nota (con tutto quello che ne consegue) o no. Se prenderai un Far sono sicuro che avrai sempre il dubbio se quello che hai acquistato sarà o meno di qualità, di conseguenza anche il "pedalato" avrà di queste titubanze. Quindi vai tranquillo e prendi ad occhio chiusi il DT
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
se si rompe il mozzo lo devi cambiare, se si rompono i cuscinetti li devi cambiare, non vedo dove sia la differenza tra dt swiss e far300, devi scegliere tu,
a proposito se chiudi non ti posso rispondere in mp,
Non ho capito l'ultima frase, a cosa ti riferisci?
Di ruote ne ho vendute tante e come mozzi solo Novatec mi ha dato qualche problema di usura precoce, come ho scritto tempo dietro. Tutti gli altri hanno cicli di vita pressappoco simili, sostituzione delle parti usurate nella norma, nessun mozzo con rotture tali da doverlo sostituire completamente.
Ora, se il tuo dubbio è tra un mozzo Far ed uno DT ti consiglierei di prendere quest'ultimo non tanto per una questione di qualità, ma perché secondo me il tuo dubbio è quello se prendere una marca nota (con tutto quello che ne consegue) o no. Se prenderai un Far sono sicuro che avrai sempre il dubbio se quello che hai acquistato sarà o meno di qualità, di conseguenza anche il "pedalato" avrà di queste titubanze. Quindi vai tranquillo e prendi ad occhio chiusi il DT
Si, in parte hai centrato, semplicemente perché DT si conosce, mente l'rd300 anche tra boi non ci sono esperienze dirette (a differenze dei Novatec o bitex). Non avrei dubbi o paure se una volta preso è tutto ok, ho dubbi solo che posso ancora scegliere.
Ripeto, non sapendo un tubo di mozzi, non vorrei che per risparmiare 100g mi ritrovo con un mozzo che si usura facilmente, o più fragile.
Ma se dalle vostre esperienze questi problemi non ci sono, non ho motivo di non prendere i far!
E mi sembra che Sheik sia molto chiaro su questo
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Mi ha risposto Farsport, si possono avere le feder anche con i bitex e con i novatec, che però al momento non hanno in magazzino.
Non ho chiesto per i Bitex ma l'ho immaginato dato che non me li ha proposti, mentre anche a me ha detto della non disponibilità dei Novatec.
Cos'altro ti ha proposto? Stai considerando gli RD300 o li hai scartati?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non ho chiesto per i Bitex ma l'ho immaginato dato che non me li ha proposti, mentre anche a me ha detto della non disponibilità dei Novatec.
Cos'altro ti ha proposto? Stai considerando gli RD300 o li hai scartati?
I bitex sono disponibili, I novatec al momento no.

Per ora mi faccio fare dei preventivi, ho preso un altra coppia di ican Aero40
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
I bitex sono disponibili, I novatec al momento no.

Per ora mi faccio fare dei preventivi, ho preso un altra coppia di ican Aero40
Sicuro ci siano i bitex per le Feder? Perché a me non li ha proposti... Ma ti ha fatto già il preventivo per questi?

EDIT: @terzuya ora ho visto anche il messaggio che hai preso le Ican...dove hai trovato quel prezzo?! A me il preventivo era di 740$! Sicuro sia tutto compreso?
 
Ultima modifica: