Farsport, un nome una garanzia

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
179
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
non ho capito, hai solo 28 mm di spazio utilizzabile ? perché se così fosse usando pneumatici larghi 27 mm rischi che tocchino o nel carro o nei pendenti,
Questo è ciò che c'è scritto per la BMC. Ora ho le mavic cosmic pro carbon sl da 40 e con copertoncino Continental 5000 da 25 ha una dimensione massima di 27mm gonfiato. Quindi prendendo una ruota con larghezza 28mm e tubless 25 dovrei farcela perfettamente credo.

Allegati

• Screenshot_2022-02-07-15-50-55-90_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2022-02-07-15-50-55-90_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    147,6 KB · Visite: 17

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Questo è ciò che c'è scritto per la BMC. Ora ho le mavic cosmic pro carbon sl da 40 e con copertoncino Continental 5000 da 25 ha una dimensione massima di 27mm gonfiato. Quindi prendendo una ruota con larghezza 28mm e tubless 25 dovrei farcela perfettamente credo.
ripeto, la mia bici ha come specifica "max tire 25 mm" ho misurato dove passa la ruota ed ho una larghezza di 38 mm, quindi potrei montare tranquillamente ruote da 30 mm,
io uso coperture da 28 mm montate su ruote da 26 ed ho circa 1/2 cm per parte,
io personalmente non monterei mai coperture da 25 su canale interno da 21,

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
Ciao a tutti,
Volevo cambiare le ruote della mia BDC disc il problema è uno dei primi modelli (2016) e sull anteriore ho un perno passante anteriore 15x100 e al momento ho trovato solo ruote con perno 12 x 100. che voi sappiate esistono adattatori per questo tipo di forcella? O mi sapete suggerire se farsport o qualche altra azienda Cinese fa ruote cn qst tipo di mozzi? Vi ringrazio per l'aiuto.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao a tutti,
Volevo cambiare le ruote della mia BDC disc il problema è uno dei primi modelli (2016) e sull anteriore ho un perno passante anteriore 15x100 e al momento ho trovato solo ruote con perno 12 x 100. che voi sappiate esistono adattatori per questo tipo di forcella? O mi sapete suggerire se farsport o qualche altra azienda Cinese fa ruote cn qst tipo di mozzi? Vi ringrazio per l'aiuto.
sicuramente si trovano, ma saranno ruote da mtb visto che lo standard è quello che in precedenza veniva usato sulla mtb.

puoi provare a chiedere a farsports di assemblartene una ad hoc con un mozzo compatibile e cerchio da bdc.

oppure vedere se ne hanno una disponibile che avrà però cerchio da mtb; ma è probabile che abbia comunque dimensioni compatibili con l'uso bdc visto che nell'ultimo anno l'evoluzione tecnica ha portato a sezioni sempre maggiori.

• Mi piace
Reactions: CNSAS

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
dipende dal mozzo, quasi tutti hanno gli adattatori o end caps,
questi sono per i novatec

questi sono per i dt sviss

comunque tu gli scrivi e chiedi, vedrai che ti accontentano,

• Mi piace
Reactions: CNSAS and andry96

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
dipende dal mozzo, quasi tutti hanno gli adattatori o end caps,
questi sono per i novatec

questi sono per i dt sviss

comunque tu gli scrivi e chiedi, vedrai che ti accontentano,
Grazie sceicco, sempre preciso! Il mozzo penso sia un DTswiss rimarchiato bontrager visto che il perno è della DT... Quindi questo adattatore mi permetterebbe di montare una ruota 12 x100?! Scusa la domanda ma sn proprio un principiante!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Grazie sceicco, sempre preciso! Il mozzo penso sia un DTswiss rimarchiato bontrager visto che il perno è della DT... Quindi questo adattatore mi permetterebbe di montare una ruota 12 x100?! Scusa la domanda ma sn proprio un principiante!
si basta cambiare gli adattatori, chiaramente il mozzo deve essere lo stesso, sul sito della dt swiss ci sono i numeri seriali con le compatibilità tra end caps e mozzi,

• Mi piace
Reactions: CNSAS

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
E' una mia impressione o il sito di farsport è cambiato e ci sono meno posibilità di personalizzazione di prima? e anche i prezzi sono cambiati?!

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
che differenze ci sono tra i modelli kaze, revo e feder? maggiore/ minore rigità? Sopratutto non ho capito che cosa sia nelle revo l interwave finish...
Grazie

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
che differenze ci sono tra i modelli kaze, revo e feder? maggiore/ minore rigità?

il peso dato dalla quantità di fibra e da come viene stesa, combininazioni di altezza profilo e larghezza canali. Revo ha un processo parzialmente meccanizzato che dovrebbe ridurre difetti e rendere la produzione più omogenea rispetto a quelle fatte manualmente.

Sopratutto non ho capito che cosa sia nelle revo l interwave finish...
Grazie
qs schifezza di finitura

1644420857299.png

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
il peso dato dalla quantità di fibra e da come viene stesa, combininazioni di altezza profilo e larghezza canali. Revo ha un processo parzialmente meccanizzato che dovrebbe ridurre difetti e rendere la produzione più omogenea rispetto a quelle fatte manualmente.

qs schifezza di finitura

Vedi l'allegato 328517
ok ho capito... grazie per la delucidazione!

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciao a tutti, ho provato a scorrere tra i post precedenti ma non ho trovato nulla. Quali coperture usate (con soddisfazione) su cerchi feder hookless?
Già siamo costretti a leggere di improbabili "sensazioni" comparative di scorrevolezza tra copertoncini, ma almeno specifica di quali soddisfazioni parli. L'unica che io posso intravedere - e la vedo dura - è il comfort. Mi resta, con qualche fondata motivazione, la facilità di montaggio. Per tutto il resto c'è la risata.

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Già siamo costretti a leggere di improbabili "sensazioni" comparative di scorrevolezza tra copertoncini, ma almeno specifica di quali soddisfazioni parli. L'unica che io posso intravedere - e la vedo dura - è il comfort. Mi resta, con qualche fondata motivazione, la facilità di montaggio. Per tutto il resto c'è la risata.
Confermo e aggiugo: la perdita di pressione.

Mia esperienza: schwalbe pro one 25mm (si lo so, interno da 21 non sarebbe la sua, è una prova) mi trovo molto bene.
I prossimi, ma solo per il gusto di provare, saranno i GP5000 S-TR (quando e se saranno disponibili e avrò consumato questi)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici