Farsport, un nome una garanzia

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Quindi un canale da 21 oltre che dare piu robustezza al cerchio in carbonio, che fa? Leggo sui forum che sono indicati per il gravel, ma anche sembrerebbe favorire una migliore aerodinamica e comfort...

io ho avuto sia 19 e sia 21, il 21 è più figo e va a pari col profilo del copertoncino da 25mm (hutchinson e michelin)
 

Moro1

Novellino
20 Giugno 2021
91
22
50
Svizzera
Visita sito
Bici
Merida
Ho appena ricevuto un preventivo da farsports con hub rd230 e canale interno da 21 mm. Vorrei prendere 35 mm per ruota anteriore e 45 mm per ruota posteriore, secondo voi ha senso o e' na strunz....a?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Vorrei prendere 35 mm per ruota anteriore e 45 mm per ruota posteriore, secondo voi ha senso o e' na strunz....a?
Ognuno mette il proprio senso personale, mica c'è una regola. Per me non è s...a, anzi ha senso tecnico e movimenta il disegno finale.
Ma l'unico senso veramente giusto in questa soluzione è solo il tuo.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ho appena ricevuto un preventivo da farsports con hub rd230 e canale interno da 21 mm. Vorrei prendere 35 mm per ruota anteriore e 45 mm per ruota posteriore, secondo voi ha senso o e' na strunz....a?
Pensa che Canyon lo fa di serie sulla Aeroad per le taglie fino alla S: 62mm dietro, 50mmm davanti. Ha senso eccome. Dipende da te
 
  • Mi piace
Reactions: Moro1

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Arrivate le nuove Feder 35mm con canale 28/21 e mozzi novatec. Tre settimane esatte dalla spedizione. Monterò veloflex evo da 28.
Peso anteriore 585 e post 725. Ora alla frusta, per quanto ne sia capace!!!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Arrivate le nuove Feder 35mm con canale 28/21 e mozzi novatec. Tre settimane esatte dalla spedizione. Monterò veloflex evo da 28.
Peso anteriore 585 e post 725. Ora alla frusta, per quanto ne sia capace!!!
C è una differenza di peso notevole tra anteriore e posteriore...con quale corpetto le hai prese ??
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ho usato i Black Prince consigliati da Farsport, buoni e con qualche difficoltà di modulazione. Ma con gli Ashima (gialli/marroni) ho trovato la perfezione di frenata, efficace e modulabile. Costano poco, fischiettano solo d'inverno alle prime 2 frenate, poi evidentemente scaldano e vanno benissimo, durano una stagione poi passo l'anteriore dietro e davanti metto nuovi.
Quando piove non so, mi sono stufato di prendere acqua e se appena minaccia non esco.

Provati gli ashima gialli marroni che erano disponibili online in tempi rapidi, fischi spariti, buona frenata e sopratutto moldo modulabile. Promossi alla grande
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
C è una differenza di peso notevole tra anteriore e posteriore...con quale corpetto le hai prese ??
Mica tanto. Tra mozzo anteriore e posteriore, per ovvi motivi, ci ballano più o meno sempre 120-140g.
Considerato poi che nella sostanziale totalità dei casi la ruota posteriore ha un numero di raggi superiore rispetto a quella anteriore la differenza complessiva è quasi contenuta.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mica tanto. Tra mozzo anteriore e posteriore, per ovvi motivi, ci ballano più o meno sempre 120-140g.
Considerato poi che nella sostanziale totalità dei casi la ruota posteriore ha un numero di raggi superiore rispetto a quella anteriore la differenza complessiva è quasi contenuta.
Ok tra 120 e 140 già c è differenza (e quindi ho chiesto che corpetto montava)!
Io con i 240 ho 115 gr. di differenza :-)xxxx
è la differenza di peso dei mozzi,
l'anteriore pesa 90gr, il posteriore pesa 230gr,
Certo che la differenza la fanno i mozzi e relativo tipo di corpetto montato (ho chiesto per questo..)
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ok tra 120 e 140 già c è differenza (e quindi ho chiesto che corpetto montava)!
Io con i 240 ho 115 gr. di differenza :-)xxxx

Certo che la differenza la fanno i mozzi e relativo tipo di corpetto montato (ho chiesto per questo..)
Più, ipotizzo, almeno 4 raggi e 4 nippli. Altra ventina scarsa di grammi, mal contati. Che, anche stando nella parte bassa della "forchetta" della differenza tra mozzi, porta comunque a una differenza totale tra ruote complete che difficilmente potrà mai essere inferiore a 135-140gr. 130 a voler essere ottimistissimi.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Più, ipotizzo, almeno 4 raggi e 4 nippli. Altra ventina scarsa di grammi, mal contati. Che, anche stando nella parte bassa della "forchetta" della differenza tra mozzi, porta comunque a una differenza totale tra ruote complete che difficilmente potrà mai essere inferiore a 135-140gr. 130 a voler essere ottimistissimi.
Non ipotizzi bene....la differenza è quella che ti ho riportato 115 gr....tra anteriore e posteriore ...stop..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
la differenza di peso la fanno i mozzi e non per tutti i mozzi è uguale, ad esempio la differenza ant/post tra gli hertz di spada è di 96 gr, la differenza ant/post degli extralite cyber è di soli 80 gr,
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio su quale mozzo montare sulle mie prossime Feder da 45 con canale da 21.
Dt swiss 240 o Carbon Ti??
Grazie e tutti per le risposte.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio su quale mozzo montare sulle mie prossime Feder da 45 con canale da 21.
Dt swiss 240 o Carbon Ti??
Grazie e tutti per le risposte.

Dal punto di vista tecnico non so dirti bene le differenze ma credo si equivalgano abbastanza. Carbon Ti sono più leggeri. Occhio alla disponibilità perchè quando ho ordinato le feder 40 rims i carbon ti erano terminati e non sono in arrivo prima di agosto. Magari se prendi la versione disk li hanno
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Dal punto di vista tecnico non so dirti bene le differenze ma credo si equivalgano abbastanza. Carbon Ti sono più leggeri. Occhio alla disponibilità perchè quando ho ordinato le feder 40 rims i carbon ti erano terminati e non sono in arrivo prima di agosto. Magari se prendi la versione disk li hanno
...Confermo che 1 settimana fa mi han detto che le Feder Carbon TI disc sono disponibili adesso. Volevo prenderle ma mi sono un po raffreddato dopo aver usato le Feder30/28-21/XLite per 6-8 mesi. Nonostante la leggerezza, piu' le uso in discesa e piu' non mi convincono. Nonostante risentano del vento laterale meno delle 45 non le trovo molto stabili e sono piuttosto ballerine. Niente di drammatico ma mi danno poca confidenza. Credo di tornare a DA C36 o WTO33 per la nuova BDC
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste