Farsport, un nome una garanzia

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
819
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ican non fa con canale chiuso, però di tutti i cerchi che ho venduto non ho mai avuto un ritorno e come assistenza è sempre stata tra le migliori.
Oppure puoi scegliere yishunbike, Dengfu, Hongfu, lightcarbon. Molto buone sono quelle di lightbicycle o xyzbike, carbonalbike
Altrimenti con canale chiuso ci sono le Yoeleo, ma la grafica marmorea deve piacere.
Elves non fa cerchi con canale chiuso per lo stesso discorso di Ican. E tutto sommato il loro ragionamento non fa una piega, vendono quello che da loro meno problemi.
Per dire yishunbike non ho visto nessun cerchio con canale chiuso pur avendo un catalogo molto ampio.
curiosità: Ican e Elves citano delle motivazioni per non fare il canale chiuso o semplicemente dicono: "il canale aperto non dà problemi e quindi non ci lanciamo a fare quello chiuso"?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.555
763
Visita sito
Due considerazioni:
se devi riassemblare le ruote poi smontarle anche tu con calma risparmiando le spese di smontaggio
le ruote feder erano o forse sono ancora fatte a mano... ogni ruota è diversa, il ragazzo/a poteva avere una giornata storta, il controllo qualità se viene fatto sarà a campione
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Due considerazioni:
se devi riassemblare le ruote poi smontarle anche tu con calma risparmiando le spese di smontaggio
le ruote feder erano o forse sono ancora fatte a mano... ogni ruota è diversa, il ragazzo/a poteva avere una giornata storta, il controllo qualità se viene fatto sarà a campione
Non credo proprio siano fatte a mano. Forse il processo non sarà automatizzato al 100% ma di sicuro non fatte a mano.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
curiosità: Ican e Elves citano delle motivazioni per non fare il canale chiuso o semplicemente dicono: "il canale aperto non dà problemi e quindi non ci lanciamo a fare quello chiuso"?
Da quello che ho capito un cerchio con canale chiuso ha costi maggiori per l'azienda sia per la produzione che l'assemblaggio della ruota. Oltre a questo il canale chiuso rende più difficoltosa la manutenzione, come ad es. la sostituzione di un raggio. Quest'ultima non è una cosa da poco, immaginati di rompere uno o più raggi: con canale aperto metti i raggi nuovi, i nippli, avviti e te lo centri in 5 min. Con canale chiuso devi: tirare fuori i nippli vecchi solo dalla parte della valvola (se escono e se non si incastrano da qualche parte) mettere i nuovi nippli e cercare di centrare il foro, mettere il raggi e sperare di non buttare dentro i nippli per sbaglio
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and gushle

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Eccole qua, feder 45 rd230 hookless, vittoria corsa speed tlr 25mm, cassetta dura-ace 11-30 12v, dischi galfer road 140, peso totale poco più di 2000g, ottimo Vedi l'allegato 410077
per montare il pacco pignoni a 12v hai dovuto fare delle modifiche a qualcosa...?

perchè qualche tempo fa ho letto qui che farsport dichiara che questo mozzo non è compatibile con le 12v...
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.345
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
sucate ho letto che alcuni cerchi sono hooked , dunque per copertoni specifici, qualcuno ha esperienza in merito?
Tralasciando che esordire con sucate non è carinissimo :))): :))): :))):
Non mi è chiarissima la domanda: ha richiedere coperture specificamente compatibile sono i cerchi hookless, gli hooked accettano tutti i copertoncini/tubeless (misure permettendo).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.519
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tralasciando che esordire con sucate non è carinissimo :))): :))): :))):
Non mi è chiarissima la domanda: ha richiedere coperture specificamente compatibile sono i cerchi hookless, gli hooked accettano tutti i copertoncini/tubeless (misure permettendo).
Il T9 da priorità alle parole più usate… :))):
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tralasciando che esordire con sucate non è carinissimo :))): :))): :))):
Non mi è chiarissima la domanda: ha richiedere coperture specificamente compatibile sono i cerchi hookless, gli hooked accettano tutti i copertoncini/tubeless (misure permettendo).
:mrgreen: :mrgreen::mrgreen: guarda come un lettera in meno puo far scoppiare una guerra...<
cavolo hai ragione...ho confuso i 2 standard...hooked ha il gangio... o-oo-o
 
  • Haha
Reactions: zanza85