Farsport, un nome una garanzia

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
non si tratta di opinioni, se dici che sono più scorrevoli dovresti portare dei numeri, le sensazioni lasciano il tempo che trovano,
li possono usare dove vogliono, non cambia la sostanza delle cose,
Di numeri ne ho un'infinità se guardo il "vangelo" Strava o se mi avvicino in discesa ai compagni, oppure il test da fermo. Il ciclismo dipende per la quasi totalità dal motore, ovvero la persona, tutto il resto sono marginals gains dai calzini alla bici in proporzione
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma scusa, a parte che le mie feder 45 con mozzi rd230 pesano meno, se i cerchi tuou sono da 35 vuol dire che il mozzo e piu pesante
Gli rd230 pesano 230g, i dt swiss 240 pesano circa 300g.
Vedi l'allegato 420508
Ma chi ti ha chiesto niente sui tuoi mozzi e pesi?!?!?
Sepica ha scritto semplicemente che le sue da 45 con mozzi rd stanno sui 1250gr.
Io ho semplicemente risposto “a lui” che i miei da 35 con mozzi dtswiss240 sono sui 1250gr.
E tu hai esordito con “è impossibile”!!!!
Ed io ti ho riportato la foto della pesata,per farti vedere che non è impossibile.
Tutto qua….
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma chi ti ha chiesto niente sui tuoi mozzi e pesi?!?!?
Sepica ha scritto semplicemente che le sue da 45 con mozzi rd stanno sui 1250gr.
Io ho semplicemente risposto “a lui” che i miei da 35 con mozzi dtswiss240 sono sui 1250gr.
E tu hai esordito con “è impossibile”!!!!
Ed io ti ho riportato la foto della pesata,per farti vedere che non è impossibile.
Tutto qua….
Veramente con Sepica stavamo disquisendo sul peso dei mozzi rd230.
Cmq scusa se ho capito male
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
comunque ieri sera ho smontato i cuscinetti dei RD320 delle mie feder farsport, posso dire che si vero peseranno 1250 gr , ma sono ridotte all'osso , mozzi "belli" ma fragilini a vedersi, perno passante leggero ma sembra fatto di carta alluminio, e cuscinetti delle micromachine...
sono rimasto deluso
Io ho un ciclista di 1.90 mt x 137 kg sopra una Yoeleo G21 gravel, ruote da 38 e mozzi RD230 (anche perché Yoeleo monta solo quelli...); fino a ieri era ancora vivo
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Mah ? Io ho smontato qualche mozzo , Lightweight , Zipp, Fulcrum , Novatec , Carbon-ti ,,Yuniper, Extralite ,Poweray eppoi non mi ricordo . Non mi sembra che ci sia molta differenza . Sono sempre un corpo , un perno e 2 cuscinetti .

Se la metti così una Ferrari e una Panda sono due pezzi di metallo con le ruote.
Un Extralite SPD3 è lavorato dal pieno su AL 7075 con CNC multiasse senza riprese, con parti in titano sull'ingaggio. L'asse è lavorato di precisione per un allineamento ottimale dei cuscinetti.

Se poi dici che fa lo stesso lavoro di un mozzo con parti incollate e cuscinetti che ballano dentro (ne ho visti), beh allora torniamo pure a pedalare con la bici di Coppi, perchè il suo lavoro lo faceva lo stesso...
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
mi ha ceduto il lato del cerchio posteriore
No impatti, pochi km e un paio di anni di vita
Peso 78 gomme da 28 sempre tenute a 6.
Ha iniziato a perdere pressione durante una uscita, pensavo perdesse la valvola e invece si è allargato così tanto il cerchio che si è scollato all’interno facendo uscire aria dai fori dei raggi.
Sentito per garanzia, vediamo che dicono..

IMG_6166.jpeg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
mi ha ceduto il lato del cerchio posteriore
No impatti, pochi km e un paio di anni di vita
Peso 78 gomme da 28 sempre tenute a 6.
Ha iniziato a perdere pressione durante una uscita, pensavo perdesse la valvola e invece si è allargato così tanto il cerchio che si è scollato all’interno facendo uscire aria dai fori dei raggi.
Sentito per garanzia, vediamo che dicono..

Vedi l'allegato 421801
I migliori auguri ... ma da esperienza personale attuale non farti grosse illusioni.
Sono una delusione totale (banditi ..) a livello di customer care post vendita ...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
mi ha ceduto il lato del cerchio posteriore
No impatti, pochi km e un paio di anni di vita
Peso 78 gomme da 28 sempre tenute a 6.
Ha iniziato a perdere pressione durante una uscita, pensavo perdesse la valvola e invece si è allargato così tanto il cerchio che si è scollato all’interno facendo uscire aria dai fori dei raggi.
Sentito per garanzia, vediamo che dicono..

Vedi l'allegato 421801
Hai avuto risposta ?? .....positiva ??
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
mi ha ceduto il lato del cerchio posteriore
No impatti, pochi km e un paio di anni di vita
Peso 78 gomme da 28 sempre tenute a 6.
Ha iniziato a perdere pressione durante una uscita, pensavo perdesse la valvola e invece si è allargato così tanto il cerchio che si è scollato all’interno facendo uscire aria dai fori dei raggi.
Sentito per garanzia, vediamo che dicono..

Vedi l'allegato 421801
Hai avuto risposta ?? .....positiva ??
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ma i mozzi RD230 che cuscinetti montano ? le misura intendo

qui trovi la misura che dichiarano sul sito farsport, ma qui sotto l'esperienza di utente che ha sostituito quello anteriore ed ha riscontrato una misura diversa...

Ieri ho cambiato i cuscinetti ant delle lie feder rd230, a parte il fatto che sembravano inchiodati da montati, poi una volta smontati girano benissimo (avevo riscontrato la cosa anche sulle mie precedenti feder con mozzi rd230).
A parte questo, e lo avevo gia fatto notare, i cuscinetti anteriori sono dei 15x24x5 e non dei 15x28x7 come da loro descritto.
Vedi l'allegato 415628
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

qui trovi la misura che dichiarano sul sito farsport, ma qui sotto l'esperienza di utente che ha sostituito quello anteriore ed ha riscontrato una misura diversa...
esatto, infatti , ho sbagliato acquisto fidandomi del loro sito....
 
  • Sad
Reactions: bagga

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

qui trovi la misura che dichiarano sul sito farsport, ma qui sotto l'esperienza di utente che ha sostituito quello anteriore ed ha riscontrato una misura diversa...
ma fossero i cuscinetti posteriori con misura 27 ? perche sto vedendo di restituirli , ma alla fine mi sa che li tengo per i posteriori, se son quelli...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
:sbianca: Ciao a tutti...
stamattina ad inizio giro (2 km da casa)..mi è accaduto questo....esploso il cerchio in rotonda con un grosso botto...bassa velocità e carcassa tubeless "riguda" mi hanno preservato da caduta....
Vedendo poi cosa successo ...non ho altre parole x commentare l accaduto...(einoltre essendosi aperto il cerchio anche il carro internamente ed un fodero alto sono stati pesantemente segnati :bua:..)
Cerchio Feder hooked profilo 35 canale 19....gonfiato a 5,5 con pneumatico 28 !!

Vedi l'allegato 416867 Vedi l'allegato 416868 Vedi l'allegato 416869 Vedi l'allegato 416864 Vedi l'allegato 416865 Vedi l'allegato 416866

Se accadeva in discesa ero morto...e questo mi fa molto pensare !!
Adesso vedrò di inviare foto ad Emma e vedere cosa mi propone.. (stavo pensando di prenderne un altro set da loro e di cui mi ero gia fatto fare preventivo ma adesso mi fermo....ci penso :sbianca:) però a parte il discorso economico e sbattimenti vari il discorso adesso è decidere di fidarsi ancora! Sicuramente l accaduto sarà stato occasionale e posso essere stato sfortunato... :roll:.. però sono molto scosso !!
Aggiornamento situazione con Farsport..
Dopo innumerevoli trattative ( ed ogni volta la risposta si faceva attendere diversi gg.)...avevo deciso di chiedere sconto su nuovo e diverso wheelset (non fidandomi ad utilizzate l anteriore rimasto integro ).
Arrivata la loro offerta di sconto che avevo giudicato insufficiente (e l avevo trattata con loro molte volte)..alla loro ultima,per togliermi dall empasse...decido di accettare !!
A questo punto loro mi dicono..ok.. ma devi cancellare i post con foto che hai pubblicato motivando la cosa con " è la prima volta che succede ".
Ho rifiutato categoricamente e cessato la trattativa !! Gli ho spiegato che se volevano un feedback positivo dovevano approcciare il problema in modo diverso e soprattutto spiegando ed accollandosi il problema (anziché negarlo..per poi chiederne la rimozione di foto e post).
Inoltre mi avevano domandato di ritirare il cerchio esploso,un loro incaricato presente a novembre ad una fiera sarebbe passato a prenderlo ! La mia risposta e stata affermativa però chiedendo cosa poi sarebbe accaduto...la risposta è stata che lo avrebbero controllato per verificare la causa e stop ! Quindi avrei dovuto fornire loro materiale per poter migliorare la loro produzione (!!!)avendo fatto da tester e rischiando la vita per..... niente (zero).
Credo che il tutto si commenti da solo e a me rimane molta amarezza ...fino a non tanto tempo fa ne avrei solo parlato bene e consigliato il brand a tutti e mai mi sarei aspettato un customer care del genere...soprattutto rapportato a quanto accaduto !
Ciao e buone pedalate.. o-o