Fascia cardio con tecnologia ANT+

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
questa fascia Garmin ha problemi oppure e' solo il modello aperto?
a4727.jpg

010-11254-20.jpg
Si ha problemi.
 

PACHMALA

Novellino
21 Ottobre 2009
56
0
Visita sito
IPhone 4S non è compatibile ANT+, ma su sito garmin esiste un dispositivo che inserito nella porta di connessione sotto al cell.....permette di renderlo compatibile........

Si confermo ormai ne esistono parecchi di dispositivi per rendere compatibili le fasce all'Iphone, Garmin, Wahoo, hosand (ma no fasce ant+ ma fasce normali), io però visto che hai un 4s guarderei anche le Bluetooth a basso consumo, cosi la fascia è direttamente compatibile.......

Qui ne ho trovata una:

[url]http://www.hosand.it/HosandStore/Cardiofrequenzimetri/60Beat-Blue-HR.html[/URL]

Pare che anche Wahoo la produca ma non ho trovato il sito italiano.
Questa della Hosand mi sembra che abbia un prezzo migliore; se non ricordo male ho letto in internet che wahoo è intorno ai 79€.
Ciao
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Chi ha problemi con la fascia soft premium provi con l'accoppiata sensore Garmin e fascia Polar Wearlink + ( 15 Euro), funziona perfettamente!
 

maumat

Novellino
17 Dicembre 2011
13
0
Visita sito
Bici
scott
Dopo avere letto sul forum vi chiedo una informazione per non fare un acquisto errato.
Ho l'ultimo modello della Trek 6.9 ssl e montato il suo ciclocomputer Bontrager node 2.1 con il sistema dualtrap.
Non mi trovo bene e visto che utilizza il procedimento trasmissione ant+ posso prendere solo il Garmin edge 500 senza accessori e continuare a utilizzare la fascia cardio e il sensore pedalate già montato della Bontrager ?
Ho verificato che sulla fascia Bontrager viene riportato il sistema ant+ 2,4 . Grazie per una risposta.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Dopo avere letto sul forum vi chiedo una informazione per non fare un acquisto errato.
Ho l'ultimo modello della Trek 6.9 ssl e montato il suo ciclocomputer Bontrager node 2.1 con il sistema dualtrap.
Non mi trovo bene e visto che utilizza il procedimento trasmissione ant+ posso prendere solo il Garmin edge 500 senza accessori e continuare a utilizzare la fascia cardio e il sensore pedalate già montato della Bontrager ?
Ho verificato che sulla fascia Bontrager viene riportato il sistema ant+ 2,4 . Grazie per una risposta.

guarda qui
http://www.thisisant.com/directory/edge-500/
se i modelli corrispondono
 

Lupus73

Novellino
7 Ottobre 2011
5
0
Bagnolo Piemonte (CN)
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento10Air
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Mi è stato cambiato in garanzia il Garmin Edge 500 dopo che aveva avuto dei problemi con l'agganciamento ai satelliti, ora con il Garmin nuovo non riesco più ad agganciarmi alla fascia cardio vecchia. Le ho provate tutte, ho fatto il "search" dalle impostazioni, ho provato a cambiare la batteria della fascia anche se l'avevo cambiata sullo 8 mesi fa, ma nulla. In una sezione delle impostazioni mi chiede un fantomatico codice ID, ma dove lo prendo? Premetto che ho la fascia rigida e fino ad ora non avevo mai avuto nessun problema (con la fascia) di quelli elencati in questa discussione e fino l'ho usata per 1 anno e mezzo. Potrebbe essermi partita la fascia? Vi ringrazio ora per le risposte che spero riceverò. Ciao
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Si ha problemi.

confermo anche la mia (quella della foto grande appunto) da problemi, spesso battiti sovrastimati (roba da oltre 200 a medio sforzo..).
Temevo fosse l'edge (lo faceva già con l'800 ora uso un 500 e il problema permane random) poi ho pensato fosse il sensore ed ho cambiato pila ma continua a farlo ogni tanto...cambiero anch'io la sola fascia... speriamo.

Da pochi giorni invece mi capita di peggio, il sensore di velocità/cadenza (originale in bundle con Garmin 800) sembra non funzionare a dovere, nel senso che mi va in autostop (ho impostato nel 500 questa funzione selezionando l'autostop da fermo e non ad una velocità minima prescelta) ma io fermo non ci sono proprio, roba di pochi attimi e riparte subito (mi è capitato sia su strada che sui rulli ed in situazioni diverse, quindi non legato a blocchi ruota momentanei da frenata, ecc).b Tra l'altro sui rulli a volte, pur senza bloccarsi, mi da l'impressione che sottostimi la velocità (anche in questo caso solo per pochi secondi) Ho controllato l'installazione sulla bici e tutto è ok, il magnete è piazzato a dovere, cosa potrebbe essere?! A qualcuno è successo? Forse devo semplicemente sostituire la pila?! (Avrà 1 anno e mezzo di utilizzo..)
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
51
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Credo di aver risolto così. Ho notato che fregando la maglietta sul sensore, i battiti partivano a dismisura, quindi ho provato a seguire un post precedente e ho diciamo, sigillato il sensore dentro ad un pezzo di camera d'aria..sembra funzionare alla perfezione
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    30,7 KB · Visite: 78
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    28,3 KB · Visite: 69

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Credo di aver risolto così. Ho notato che fregando la maglietta sul sensore, i battiti partivano a dismisura, quindi ho provato a seguire un post precedente e ho diciamo, sigillato il sensore dentro ad un pezzo di camera d'aria..sembra funzionare alla perfezione

ci provo di sicuro costa poco, magari basta qualche giro di nastro isolante
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao, io ho una fascia garmin premium che ultimamente mi sta dando molti problemi. avrei a disposizione una fascia della polar t31 ,mi hanno detto che è compatibile con il garmin, io l'ho provata ma non riesco a farla funzionare. Secondo voi sono stato male informato oppure sbaglio qualcosa io. Grazie
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Si, informato male. La fascia polar ha come sistema di trasmissione il WIND o il cosiddetto analogico. Il garmin supporta solo Ant+.

Quello che però molti hanno fatto è usare la fascia di tessuto polar e il sensore garmin dove possibile, ma non ho mai provato.
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Qualche giorno fa ho comprato la fascia cardio di decathlon da 19,90 € , la uso con il sensore garmin e finalmente funziona perfettamente. La ciofeca è quindi la fascia Garmin (quella morbida per intenderci, credo sia appunto la Premium) che anche a me dava spessissimo problemi con picchi da 200 bps praticamente a riposo..era diventata completamente inutile. Questa è perfetta!
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Qualche giorno fa ho comprato la fascia cardio di decathlon da 19,90 € , la uso con il sensore garmin e finalmente funziona perfettamente. La ciofeca è quindi la fascia Garmin (quella morbida per intenderci, credo sia appunto la Premium) che anche a me dava spessissimo problemi con picchi da 200 bps praticamente a riposo..era diventata completamente inutile. Questa è perfetta!

Visto che la mia è di nuovo ''unworkable'':angrymod:!
Spiegami bene, tu hai acquistato una fascia completa da Decathlon e la usi con il sensore Garmin? Ma ci stà?
Oppure la usi comletamente Deca e il Garmin la legge ugualmente?
E quanto costa? (20 E. è solo la fascia o fascia e sensore)
Fammi sapere..........

o-o
 

cappelle72

Novellino
2 Maggio 2012
70
2
Visita sito
Bici
Sx6 Evo HM
Visto che la mia è di nuovo ''unworkable'':angrymod:!
Spiegami bene, tu hai acquistato una fascia completa da Decathlon e la usi con il sensore Garmin? Ma ci stà?
Oppure la usi comletamente Deca e il Garmin la legge ugualmente?
E quanto costa? (20 E. è solo la fascia o fascia e sensore)
Fammi sapere..........

o-o

Ho comprato a 19,95 € fascia completa di sensore, la uso con il sensore Garmin che si applica perfettamente. E' descritta come cintura cardio non codificata. Allego la foto presa dal sito decathlon.
 

Allegati

  • big_52763675.jpg
    big_52763675.jpg
    32,2 KB · Visite: 65

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Per farla breve, oggi ho acquistato la fascia rigida della Garmin. Per farla leggere dall' unità Garmin, ho dovuto fare impostazioni-frequenza cardiaca-nuova scansione, a quel punto è stata rilevata. Non ho fatto la stessa procedura con la soft della geonaute, quindi presumo che non sia stata letta perchè non scansionata ex-novo. Ma a prescindere da questo, non prenderò più fasce soft, mi spiegavano che i sensori nell' elastico soft della Garmin sono particolarmente delicati (nel mio piccolo ho buttato 2 fasce in 6 mesi)

Da quasi 1 anno pedalo indossando la fascia rigida Garmin, da quasi 1 anno non ho più alcun problema con il mio Garmin 500.
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
so' che il flight deck trasmette a 2,4 ghz ,questo vuol dire che usa tecnologia ant+? io non ci capisco nulla in merito,vorrei cambiare la fascia originale pero' non so' che fascia prendere chissa' se qualcuno puo' aiutarmi grazie ciao