Fascia cardio con tecnologia ANT+

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve ragazzi ho una domanda da farvi,

Ieri visto che la fascia garmin premium soft non mi segnava più tanto bene i battiti ho deciso di cambiare la batteria che aveva cmq un buon anno forse anche di più.

Il primo problema c'e stato nel svitare le viti delle quali una si è sbanata, ora il mio garmin 500 non rivela più nulla di cardio purtroppo.

Quale potrebbe essere il motivo, la fascia che forse è sporca in quanto mai lavata o del trasmettirore che magari ieri è stato un pò sballottato ed ora non funziona più???

Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ok, e dicci come è andata.
Tempo fa, in un post in cui spiegavo come acquistare la fascia cardio ANT+ di decathlon a un prezzaccio, uno mi aveva risposto seccamente "peccato che non sia compatibile con Garmin 500".
Trovai strana questa sua risposta, dal momento che il protocollo ANT+ è fatto proprio per rendere compatibili tutti i dispositivi che utilizzano questa tecnologia. Non diedi particolare peso alla sua affermazione anche perchè a me non interessava accoppiare la fascia cardio con un Garmin, ma mi serviva per il mio smartphone da utilizzare con la app IpBike (con il quale funziona ottimamente).
Però da allora mi è rimasto quel dubbio di compatibilità col Garmin (solo il 500, peraltro?? visto che con 800 funziona), che magari il problema poteva essere solo di quell'utente, o magari anche lui parlava solo per sentito dire...

anche con altri garmin non è compatibile... se era quella scontata per iphone

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Preciso che scontato era il kit che comprendeva fascia cardio ANT+ e il connettore per iPhone, che serviva a rendere il cell in grado di connettersi con accessori ANT+. Che è diverso da dire che era la fascia per iPhone.
Pertanto la fascia cardio contenuta nella confezione è in tutto e per tutto identica a quelle btwin vendute a 35 euro. Basta metterle a fianco una con l'altra, come ho fatto io in negozio.
E, fra l'altro, si tratta sempre della stessa fascia ANT+ che si trova rimarchiata "Mio" su Amazon, a 45 euro, quindi pensa te...
Se, poi, qualcuno ha avuto problemi di compatibiltà con Garmin 500.. beh.. si faccia vivo. Magari non è stato lui capace di fare il pairing. In ogni caso questa fascia si è dimostrata perfettamente compatibile con molti altri dispositivi, fra cui anche il Garmin 500.

anche con altri garmin non è compatibile... se era quella scontata per iphone

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Preciso che scontato era il kit che comprendeva fascia cardio ANT+ e il connettore per iPhone, che serviva a rendere il cell in grado di connettersi con accessori ANT+. Che è diverso da dire che era la fascia per iPhone.
Pertanto la fascia cardio contenuta nella confezione è in tutto e per tutto identica a quelle btwin vendute a 35 euro. Basta metterle a fianco una con l'altra, come ho fatto io in negozio.
E, fra l'altro, si tratta sempre della stessa fascia ANT+ che si trova rimarchiata "Mio" su Amazon, a 45 euro, quindi pensa te...
Se, poi, qualcuno ha avuto problemi di compatibiltà con Garmin 500.. beh.. si faccia vivo. Magari non è stato lui capace di fare il pairing. In ogni caso questa fascia si è dimostrata perfettamente compatibile con molti altri dispositivi, fra cui anche il Garmin 500.

ho scritto in breve, ma in questo topic era evidente che mi riferivo ad una fascia ant+

acquista, provata e non funzionava
sono tornato al negozio
cambiato pila, provato fascia senza indossarla, provato bagnando gli elettrodi ed indossandola tutto con il commesso,
provato a fare il paring di un'altra fascia la seconda ed ultima che avevano in negozio
ma NESSUNA ha dato il benchè minimo segnale

se poi erano le uniche due difettose su milioni prodotte, non sò

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Boh.. non so che dirti, sicuramente hai ragione anche tu, avendo provato direttamente ben due fasce decathlon con il tuo ciclocomputer.
Credo, a questo punto, che il problema sia la compatibilità solo con il Garmin 500. Qualcuno scriveva che il 500 (che è sul mercato da parecchi anni) è stato il primo di Garmin avente la tecnologia ANT+, e per questo motivo potrebbe essere un po' più restrittivo sugli accessori ANT+ che riesce ad accettare.
E il fatto che il fratello maggiore Garmin 800, molto più recente, si connetta invece perfettamente con la fascia cardio di decathlon, avvalora la mia (e di altri) ipotesi.

ho scritto in breve, ma in questo topic era evidente che mi riferivo ad una fascia ant+

acquista, provata e non funzionava
sono tornato al negozio
cambiato pila, provato fascia senza indossarla, provato bagnando gli elettrodi ed indossandola tutto con il commesso,
provato a fare il paring di un'altra fascia la seconda ed ultima che avevano in negozio
ma NESSUNA ha dato il benchè minimo segnale

se poi erano le uniche due difettose su milioni prodotte, non sò

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Purtroppo al mio decathlon, le fasce ant+ sono finite.
C'era l'originale a 60 euro, ma visto i numerosi problemi in giro che ho letto, non spendo 60 euro nella fascia che poi smette quasi puntualmente di funzionare.
Preferisco aspettare quella compatibili, che la commessa ha detto spera arrivi nuova e rinnovata, perchè le ultime erano fine serie, entro il mese di aprile.
Io aspetterò quella, anche se costa solo 15 euro meno, ma sono sempre 15 euro meno
Quindi non posso rispondere alla vostra domanda di feedback se funziona e come funziona.
Continuerò a seguire questo post, in attesa delle esperienze degli altri

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
Visto che alla decathlon hanno finito al momento le fasce e per un po non ne avranno, sapete se questa fascia è compatibile con il garmin 500??
Fascia cardio Sigma R1 ant+ comfortex+

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Boh? La mia (morbida comprata in bundle con l'810) funziona anche dopo che mia moglie ha messo la fascia, ma col sensore attaccato, in lavatrice..

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
ricapitolando, inumidisco con acqua i sensori, metto la fascia e dovrebbe leggermela subito giusto?

Devi innanzitutto attivare il rilevamento della fascia qualora fosse disattivato.
Poi, se ne avevi un'altra eliminala dal menu, poi attiva la funzione di ricerca della fascia nuova. che deve rilevare la FC: quindi dev'essere inumidita nella parte gommata e il sensore dev'essere attaccato alla fascia.

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
115
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Prima uscita con sensore Decathlon senza problemi. Purtroppo sono stato entro le 2 ore, quindi non è attendibile al 100%. Lunedi lo riprovo ;)

Questo reply giusto per confermare che la fascia Decathlon funziona alla perfezione ormai da Maggio scorso e nel frattempo non ho nemmeno dovuto sostituire la pila :bella cumpa:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Devi innanzitutto attivare il rilevamento della fascia qualora fosse disattivato.
Poi, se ne avevi un'altra eliminala dal menu, poi attiva la funzione di ricerca della fascia nuova. che deve rilevare la FC: quindi dev'essere inumidita nella parte gommata e il sensore dev'essere attaccato alla fascia.

sull'edge 500 come si fa a eliminare dal menù?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
a me viene veramente voglia di gettare tutto dalla finestra, oggi le parolacce(per non dire di peggio) si sono sprecate
sto maledetto dispositivo non mi associa più niente, cambio e rimetto la batteria 100 volte, mi sposto da altri sensori ant+, inumidisco, anzi inzuppo gli elettrodi, disattivo e riattivo la fascia cardio, nulla niente da fare, il simbolino del cuore continua a lampeggiare, sinonimo di non associamento
la fascia è nuova di pacca

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
a me viene veramente voglia di gettare tutto dalla finestra, oggi le parolacce(per non dire di peggio) si sono sprecate
sto maledetto dispositivo non mi associa più niente, cambio e rimetto la batteria 100 volte, mi sposto da altri sensori ant+, inumidisco, anzi inzuppo gli elettrodi, disattivo e riattivo la fascia cardio, nulla niente da fare, il simbolino del cuore continua a lampeggiare, sinonimo di non associamento
la fascia è nuova di pacca

ce l'hai un altro dispositivo ANT+ ? anche una chiavetta ANT+ per il pc .. prova ad associarla a quest'altro o-o

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
Fascia cardio Sigma R1 ant+ comfortex+
per chi fosse interessato, ordinata ieri, appena arrivata, indossata senza inumidire, riconosciuta subito.
Funziona alla grande, domani la provo sul campo.