fascia cardio garmin ko

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
meno male che ho letto ora...
in settimana scorsa i primi sintomi quando mi indicava 170-190-220bpm... poi piano piano tornarono al normale… per poi l'uscita dopo non arrivare sopra i 150bpm cosa che pensavo d'essere affaticato. ho cambiato la batteria e non ha più trasmesso. li x li ho pensato al bidone che mi aveva dato il negoziante sulle batterie :bua:
poi ho comprato solo una fascia da 11€ e ci so rimasto male quando ho visto che non funzionava..
ora stavo per ricomprare tutto, ma oggi quando arrivo a casa provo a fare questo "corto".
elettricamente non riesco a capire cosa possa "resettare"... forse c'è qualcosa che va in "saturazione" ..bo?
 

marco_depa

Novellino
24 Gennaio 2010
5
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
e' successo anche a me dopo 10 anni di onorato lavoro, la fascia garmin originale ha apparentemente cessato di funzionare. stavo gia cercando di ricomprarla essendo passati tanti anni. poi ho letto questo forum e ho provato anche io a girare la batteria, e magicamente e' tornata a funzionare. incredibile! grazie. funziona davvero!!
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Stessa identica cosa. Valori sballati e dopo aver cambiato la batteria non ha più funzionato. Messo la batteria al contrario e tutto ok. Adesso dopo alcuni anni di funzionamento dovrei cambiare la fascia perchè appena inizio il giro mi da sempre valori intorno a 190-200 e dopo un pò di tempo torna ai valori reali. Comprerò di nuovo una fascia compatibile come ho già fatto alcuni anni fa.
 

mariazzo

Novellino
6 Luglio 2011
22
14
Visita sito
Bici
fissa
UPDATE: risolto! figata!

Buonasera, ho torvato questa discussione... anch'io misono ritrovato la fascia carrdio che non viene letta dal mio garmin edge 520.
Ma sta cosa della pila è vera o è una giargianata?
ho provato a mettere la pila al contrario e rimetterla correttamente, ma non succede nulla. sto provando a connettere la fascia cardio ma il garmin è lì che cerca...
ho la fascia quella sottile che era in bundle con il garmin. questa per l'esattezza:
1604335081301.png
 

Andrea 84

Novellino
3 Dicembre 2019
1
0
39
Pontedera
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 8.0
Stasera ho fatto i rulli e la fascia non dava segni di vita. Cambiata la batteria con una nuova e ancora nessun segno. Montata la pila al contrario per una decina di secondi, tolta e rimessa nel verso corretto...La fascia ha ricominciato a funzionare.
Grazie del suggerimento
 

Faversilvia

Novellino
28 Dicembre 2020
1
0
49
Fiorenzuola
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Mi si è rotto lo sportellino della batteria del sensore, praticamente le viti hanno sfondato la plastica e non funziona più perché nn fa contatto ‍♀️ qualcuno sa se si può trovare? O mi tocca comprare il sensore nuovo :-((
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Anche per ma ha funzionato. Domani restituisco quella nuova cha avevo appena comprato...Solo 69,95€. Quasi un regalo....
 

Corrado Bettinelli

Novellino
7 Maggio 2022
1
0
65
Verbania
Visita sito
Bici
Wilier
Confermo anche io che è sufficiente montare la pila al contrario per qualche secondo, poi tutto funziona regolarmente.
A me lo fa una volta all'anno, stranamente verso dicembre o gennaio. Non riesco a capire il motivo ma se la "medicina" è questa, ne approfitto anche per cambiare la batteria.
Confermo ringrazio tutti fatto e ha visto immediatamente il sensore !
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti
Qualcuno sa se su Internet si trova il ricambio del portellino posteriore del sensore cardio Garmin (quello in bundle col 1000 per intendersi).
Stavo aprendolo per cambiare la batteria e si è sfrigolata la plastica, in pratica la parte interna dei fori viti, la ranella per così dire, è rimasta "solidale" con le vitine (su tutti e 4 i fori, anche volendo farlo apposta non ci sarei riuscito :-| ) e quindi adesso il sensore non si "chiude" più.
Visto che non mi piace buttare le cose che funzionano volevo provare a sostituire quella parte

VindalooMan
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti
Qualcuno sa se su Internet si trova il ricambio del portellino posteriore del sensore cardio Garmin (quello in bundle col 1000 per intendersi).
Stavo aprendolo per cambiare la batteria e si è sfrigolata la plastica, in pratica la parte interna dei fori viti, la ranella per così dire, è rimasta "solidale" con le vitine (su tutti e 4 i fori, anche volendo farlo apposta non ci sarei riuscito :-| ) e quindi adesso il sensore non si "chiude" più.
Visto che non mi piace buttare le cose che funzionano volevo provare a sostituire quella parte

VindalooMan
Escludo che tu possa trovare il ricambio. Secondo me hai due soluzioni:
1) Se non lo sei già tu di tuo, trovare uno bravo che te lo faccia con una stampante 3D
2) Usare del nastro adesivo telato (ad esempio un cerotto piuttosto grande, che non dovrebbe dare troppo fastidio a contatto con la pelle) per tenere in posizione il coperchietto danneggiato.

carlo
 

vmaxpower

Novellino
11 Giugno 2013
3
0
Visita sito
Bici
moser leader ax
Da qualche giorno ho questo problema, lo stesso su due dispositivi, viene riconosciuta la fascia e vengono visualizzati i battiti, ma la visualizzazione sparisce dopo pochi secondi.
Muovendo la fascia i battiti tornano ma rispariscono dopo poco.
Ho appena sostituito la batteria, e dopo qualche incertezza ha cominciato a funzionare, è andata bene per un giro ma adesso si accende e poi sparisce…..boh!‍
Ah, ho provato anche, come da discussione, a girare la pila, ma non cambia niente.