Fatto, acquistata ......

Peteraosta

Novellino
10 Marzo 2011
46
2
Aosta
Visita sito
Bici
CAAD 12 Disc
Fatto da ieri sono il futuro proprietario di una CAAD 10 con new 105. Ero partito con l'intenzione di prendere quella montata ultegra ma ..... non era più disponibile ..... ultima disponibile con nuovo 105 ...... Tenuto conto che è la mia prima BDC credo che il 105 è più che sufficiente ... ho risparmiato ulteriori 300 eurini !!!!! e adesso pedala !
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Non avresti mai notato la differenza fra l'Ultegra e il nuovo 105 (che mi risulta essere praticamente identico all'ultegra del 2010...).
Come dice Marquetz90, spendi la differenza in abbigliamento. Nello specifico ti consiglio di prendere un ottimo paio di scarpe, da spendere quasi tutto quello che hai risparmiato (almeno come prezzo di base, se poi trovi una occasione meglio ancora.) E' li, nella suola, che si trasmette davvero l'energia muscolare al mezzo meccanico, molto più che con la rigidità del telaio e la modernità della scatola del movimento centrale. Se devo fare una marca e un modello dico Sidi Genius 6.6.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.674
2.652
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Fatto da ieri sono il futuro proprietario di una CAAD 10 con new 105. Ero partito con l'intenzione di prendere quella montata ultegra ma ..... non era più disponibile ..... ultima disponibile con nuovo 105 ...... Tenuto conto che è la mia prima BDC credo che il 105 è più che sufficiente ... ho risparmiato ulteriori 300 eurini !!!!! e adesso pedala !

Ottima scelta, non rimarrai deluso e per iniziare sei partito molto bene, presentati nel cannondale forum!!!o-o
 

OCIREDEF

Pignone
18 Febbraio 2011
136
5
32
Cava Manara (PV)
Visita sito
Bici
Scott AFD309
Per le Scarpe il consiglio che hanno dato a me prendile le prime per iniziare molto Morbide, non con la suola in Carbonio..Così ti si abitua il Piede e dopo "devi" prendere un'ottima Scarpa come ha detto gymartino..
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Per le Scarpe il consiglio che hanno dato a me prendile le prime per iniziare molto Morbide, non con la suola in Carbonio..Così ti si abitua il Piede e dopo "devi" prendere un'ottima Scarpa come ha detto gymartino..

Confermo........non con la suola in carbonio!
Complimenti per la bdc, veramente ok per iniziare e con un bel gruppo.
La differenza tra il new 105 e l'ultegra è veramente " minima " (gr.) che non vale la pena........meglio i €.300 in tasca!!!!!!!
 

Peteraosta

Novellino
10 Marzo 2011
46
2
Aosta
Visita sito
Bici
CAAD 12 Disc
La bici costa di listino 1500 euro .... io l'ho pagata 1250 .....per le scarpe seguirò i consigli adesso cerco e visito il forum cannondale e rimango in attesa della consegna che a parere del venditore non dovrebbe tardare tanto .... non vedo l'ora