Fausto Coppi 2010

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Per fortuna che sei di Cuneo!!!!
Nel 2008 sei andato a vedere in che stato erano le strade? Prima di parlare, pardon scrivere, pensaci un momentino e poi mordi la lingua e il ditino. Frane , smottamenti , stade distrutte, dove dovevano farli passare di grazia? Io avevo fatto al SR e già lì di casini ce n'erano alla GF dove li avresti fatti passare? O magari avresti previsto un servizio elicottero?
Visto che hai idee così "luminose" Gli organizzatori aspettano sempre gente con molta voglia e nuove idee, presentati a loro caro personal.
Senza niente di personale, beninteso.

Proprio perché son della provincia di Cuneo conosco le zone e ti assicuro che proprio nel 2008 avrebbero potuto fare di meglio pur con i disastri che erano successi, mesi prima.
Invece gli organizzatori, per non rischiare di perdere iscrizioni, tennero nascosto fino all'ultimo che il percorso sarebbe stato modificato mentre a noi della zona era ben chiaro che non sarebbe stato possibile, e lo scrivevamo da mesi, proprio su questo forum, se riesci vatti a rileggere la discussione della F.C. 2008, te ne renderai conto.
A proposito di idee mi sembra tutt'altro che luminosa quella di far transitare (parlo sempre del 2008) i concorrenti della F.C. in senso opposto a quelli della Randonée sulle salita e discesa del Sampeyre... e al riguardo ti potrei citare decine di altre assurdità come questa.
Stai tranquillo che il sottoscritto quando parla (in questo caso scrive) lo fa sempre a ragion veduta.
 
Ultima modifica:

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
No, no il defaticamento era molto ironico, domenica ero a Feltre, dal percorso mutilato causa maltempo. Io poi non asfalto nessuno, arrivo quando i titoli di coda sono già finiti da un pezzo,o-o.

Anche il mio era un messaggio scherzoso, del resto nella lunga credo che arriveremmo + o - assieme...
Anche x questo penso proprio che, almeno quest'anno, farò la corta. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Partenza ore 6.30 argggggggggh.....da piazza Torino a Cuneo....siamo in 4...

scusatemi, leggo solo ora il post ....
ho cambiato il computer e ... come si dice dalle ns. parti ... "u l'è un casìn sensa bagasce ...." non c'è niente che fili liscio :cry:

in più cmq sono venute fuori delle rogne professionali: il lavoro .."mobilita".

Buon giro e, attendo una cospicua relazione.
Grazie li stèss

Bye Byeo-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
scusatemi, leggo solo ora il post ....
ho cambiato il computer e ... come si dice dalle ns. parti ... "u l'è un casìn sensa bagasce ...." non c'è niente che fili liscio :cry:

in più cmq sono venute fuori delle rogne professionali: il lavoro .."mobilita".

Buon giro e, attendo una cospicua relazione.
Grazie li stèss

Bye Byeo-o

Ciao Hinault,
anche io e Scalatore-dentro siamo a cuneo (a meno di nevicate:wacko:); abbiamo già preso abbastanza acqua alla Sportful:mrgreen:

Speriamo di poter fare il percorso previsto; ci vediamoo-o
 

*Elena*

Novellino
13 Maggio 2010
23
0
Mondovì
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Il mio dubbio è:
1. fare "bene" il percorso corto?
2. fare il lungo sperando di arrivare e sapere ancora come mi chiamo?
Anche perchè a mio avviso quest'anno c'è troppa differenza tra il corto ed il lungo: avendo tolto la salita di Montemale al corto rimangono solo Fauniera e Madonna del Colletto; avrei preferito avessero tolto Montemale dal lungo, ci sarebbe stata meno differenza tra i due percorsi.
Mah, mi sa' che deciderò all'ultimo istante!


Eh si la differenza di km è parecchia...ma anche tra salire al Fauniera da Ponte Marmora o da Pradleves c'è una bella differenzao-o!!!!!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi ho fatto il Sampeyre e di neve nemmeno l'ombra :mrgreen: in compenso in punta c'erano 8° e un nebbione stratosferico. L'asfalto è schifoso come l'anno scorso e non è peggiorato di molto.

Aspettiamo Torta74 che ha allungato sul Fauniera (se torna :mrgreen:) per il resoconto strada.
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Eccomi qua......allora partenza ore 6.50 da cuneo...decidiamo subito di saltare montemale...quindi passatore-busca-colletta di rossana e via così fino a Sampeyre...prendiamo per il colle....direi nulla da segnalare se non un freddo boia e la nebbia così come riferito da Cima Coppi....strada ok.....a scendere cambiano parecchio le cose...la strada è malmessa, parecchie buche, ma ancor peggio parecchia ghiaia e terra...prestare davvero la massima attenzione...stesso discorso per il fauniera da ponte marmora...salita ok...fino al bivio esischie...il tratto di 2 km dal bivio al monumento di Pantani è un ruscello pieno d'acqua e detriti (anche di media dimensione)...causa lingue di neve che stanno scendendo verso la sede stradale...stesso discorso per i primi 2 km di discesa verso demonte...dopo l'asfalto è in perfette condizioni fino a valle......un'ultima cosa...attenzione alle Marmotte....oggi ne sono sbucate due all'improvviso, una presa dal mio amico davanti a me con la ruota dietro...per poco non siamo rovinati a terra......Madonna del colletto niente da segnale....hanno riasfaltato alucni tratti di discesa verso Valdieri.....RAGAZZI ci si vede Domenica 4 luglio...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Eh si la differenza di km è parecchia...ma anche tra salire al Fauniera da Ponte Marmora o da Pradleves c'è una bella differenza

E' vero, da Pradleves è molto più duro ma anche più corto. ( Da campo Molino sono 14 km, diciamo che la salita seria comincia da lì; Da Ponte marmora sono una ventina)
 

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Mi sto iscrivendo con il compagno Zenoni...ho poca voglia di fare la Pantani ed adesso faccio anche la Coppi...masochisti questi ciclisti...ah, percorso lungo se no che gusto c'è.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Proprio perché son della provincia di Cuneo conosco le zone e ti assicuro che proprio nel 2008 avrebbero potuto fare di meglio pur con i disastri che erano successi, mesi prima.
Invece gli organizzatori, per non rischiare di perdere iscrizioni, tennero nascosto fino all'ultimo che il percorso sarebbe stato modificato mentre a noi della zona era ben chiaro che non sarebbe stato possibile, e lo scrivevamo da mesi, proprio su questo forum, se riesci vatti a rileggere la discussione della F.C. 2008, te ne renderai conto.
A proposito di idee mi sembra tutt'altro che luminosa quella di far transitare (parlo sempre del 2008) i concorrenti della F.C. in senso opposto a quelli della Randonée sulle salita e discesa del Sampeyre... e al riguardo ti potrei citare decine di altre assurdità come questa.
Stai tranquillo che il sottoscritto quando parla (in questo caso scrive) lo fa sempre a ragion veduta.
Vero che i disasrti erano successi mesi prima, ma saprai anche come in provincia vanno avanti le cose. Sul sito della FC c'erano filmati e foto della cosa e quindi dire che hanno tenuto nascosto la cosa è falso. IO penso che abbiano sperato fino all'ultimo che le cose si mettessero per il verso giusto, ma poi hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Tu avresti annulato la gf? Io no. Non avessi fatto la sr avrei corso volentieri una Coppi anche se snaturata. Due opinioni differenti, ma entrambe accettabili. Se la cosa non ti aggradava, bastava non iscriversi, e se lo SAPEVI da mesi non avresti dovuto aver problemi nel farlo. Io domenica ero pronto per la sportful lunga , ma al mattino alle 5,45 mi è arrivato un messaggio che mi avvertiva che si sarebbe corso solo il corto. che dovevo fare ? Non partire? Chiedere metà rimborso perchè mi facevano fare metà strada? Inc.... come una biscia e dire che non valgono nulla come organizzatori perchè non riescono a non far nevicare durante la loro GF? Fammi sapere che la prossima volta saprò regolarmi.
Riguardo all'incrocio dei percorsi hai perfettamente ragione e se vai a vedere i post sulla sr ( minuscolo) di quest'anno vedrai che il percorso alternativo era stato suggerito,ma l'eccellentissimoinvasato che mai torto ha si è ben guardato di vagliarlo !!!! Ma costui con la FC c'entra poco, Si erge a tecnico di percorsi o simile, ma il suo interesse è l'uso del computer a gratisse data la sua verdità!
Comunque una cosa è certa, CRITICARE cosa fanno gli altri è MOLTO FACILE, DIFFICILE E' PROPORRE, ma non so se solo criticare sia una cosa meritevole. La sede della FC è aperta tutti i pomeriggi, sono presenti anche per ricevere critiche, e io ne ho presentate più di una, e discuterle, nonchè per avere suggerimenti validi. Presentati con l'una o l'altra cosa e vedrai che troverai persone molto civili aperte al dialogo. Non come quello che intasava il forum della FC e se ne vantava nel 2008. Peccato che , pur con vari nomi, fosse sempre lo stesso pc a mandare i post e sempre in orario di ufficio ( casulamente) non come me che usa quello di casa in orari a volte impossibili.
Ciao e al 4 luglio, e sul lungo!!!!!o-o
 
29 Giugno 2008
184
0
agugliano
Visita sito
Bici
vektor
Eccomi qua......allora partenza ore 6.50 da cuneo...decidiamo subito di saltare montemale...quindi passatore-busca-colletta di rossana e via così fino a Sampeyre...prendiamo per il colle....direi nulla da segnalare se non un freddo boia e la nebbia così come riferito da Cima Coppi....strada ok.....a scendere cambiano parecchio le cose...la strada è malmessa, parecchie buche, ma ancor peggio parecchia ghiaia e terra...prestare davvero la massima attenzione...stesso discorso per il fauniera da ponte marmora...salita ok...fino al bivio esischie...il tratto di 2 km dal bivio al monumento di Pantani è un ruscello pieno d'acqua e detriti (anche di media dimensione)...causa lingue di neve che stanno scendendo verso la sede stradale...stesso discorso per i primi 2 km di discesa verso demonte...dopo l'asfalto è in perfette condizioni fino a valle......un'ultima cosa...attenzione alle Marmotte....oggi ne sono sbucate due all'improvviso, una presa dal mio amico davanti a me con la ruota dietro...per poco non siamo rovinati a terra......Madonna del colletto niente da segnale....hanno riasfaltato alucni tratti di discesa verso Valdieri.....RAGAZZI ci si vede Domenica 4 luglio...
ok grazie di tuttoo-oci vediamo il 4 per il lungo ciao