Fausto Coppi 2010

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Io continuo a non capire cosa centrino gli organizzatori in tutto questo.

Il signor T.Elettrico per partecipare alla GF ha fornito false generalità passandosi per un fantomatico cugino omonimo e nato nella stessa data.
Il che vuol dire che il regolamento lo aveva capito benissimo ed era perfettamente consapevole di non poter partecipare.
Se aveva dei dubbi sul regolamento o se aveva obiezioni sulla sua chiarezza era sufficiente informarsi prima presso l'organizzazione utilizzando le sue vere generalità.
Invece lui ha deciso consapevolmente di iscriversi lo stesso e di ingannare l'organizzazione, il tutto a suo rischio e pericolo.
Il fatto che l'organizzazione non lo abbia beccato subito è un dettaglio di nessuna rilevanza, la gente si squalifica anche a distanza di mesi.

Ora la domanda è : ma quali ragioni vorrebbe avere una persona in una situazione del genere ?

Massimo

No Max, da come si è capito (o come ho capito io) la storiella del cugino si è verificata DOPO l'arrivo, a Tommaso Elettrico gli è stata assegnata la prima griglia col pettorale 16, e il regolamento dice questo:

[FONT=Verdana,Bold][FONT=Verdana,Bold]"Art. 11 Griglia: Prima Griglia:
[/FONT]
[/FONT]
i primi 100 classificati alla Fausto Coppi 2009 percorso lungo e i
primi 50 del percorso corto, tutte le donne iscritte alla granfondo ed i senatori (coloro che hanno
partecipato a tutte le edizioni della Fausto Coppi) e la categoria H e i cicloamatori che si sono distinti
con risultati nel 2009 segnalati dalle principali riviste"
A lui gli è stata assegnata per meriti avuti nel 2009, quindi se come dici te che si è iscritto spacciandosi per il cugino non doveva partire davanti, lìorganizzazione sapeva chi era almeno che non ne esistano due che vincono GF

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quindi anche CROCETTI (4° nel medio) ha dato identità false per prendere parte a questa manifestazione o era anche lui come DEMATTEIS nel 2009 ospite???;nonzo%;nonzo% CE QUALCOSA CHE NON MI QUADRA!

Il fatto che qualcun'altro l'abbia fatta franca non autorizza nessuno a violare leggi e regolamenti.

Se ci sono sospetti su altre violazioni di regolamento da parte di altri atleti ci sono le sedi opportune per fare le proprie rimostranze.

E la sede opportuna non è frignare su un Forum peggiorando la figuraccia.

Massimo

• Mi piace
Reactions: enzo

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
La colpa la do agli organizzatori che hanno acettato e fatto partire questo ragazzo che poteva anche non sapere quest ipotetico regolamento. (e noto che ci sono anche altri come lui che però non sono stati squlificati tipo il corridore CROCETTI SAVERIO che nel 2007 era un dlettante come Elettrico e che alla fausto coppi ha fatto 4° al percorso medio) eh eh eh LA LEGGE DEVE ESERE UGUALE PER TUTTI!!!

io riconosco che il punto in questione del regolamento non sia scritto nel migliore dei modi, ma come nel mio post precedente ribadisco che in presenza di un dubbio si cerca di chiarire prima e non dopo..
Se "questo ragazzo" poteva anche "non sapere" è perchè il regolamento non l'ha letto e quindi è in torto lo stesso.
Quanto a Crocetti visto che è stato Elite nel 2007 andrebbe estromesso dall'ordine di arrivo, la cosa può essere segnalata all'organizzazione.

Non parlare in questa maniera ridicola perche se mi parli cosi, ti posso dire che alla Pinarello, DeMatteis ad Elettrico l'ha solamente intravisto eppure questo DeMatteis ha "stravinto" la Coppi 2009 e questo Elettrico vince solo nel centro sud.... eh eh eh

O è forte Elettrico, o cè gente che capisce poco di ciclismo!

Alla Pinarello 2009 sono arrivati in volata 22 corridori riprendendo Bazhenov a poche centinaia di metri dall'arrivo. Nel gruppo c'erano sia Elettrico che DeMatteis, direi quindi che si sono più che intravisti..

Comunque non me ne vogliano i partecipanti della Fausto Coppi ma la presenza di corridori di rilievo del granfondismo italiano in questa gara è più limitata che altrove. Insomma da quel punto di vista non è la Nove Colli..
Fermo restando che affermarsi è difficile ovunque e che il percorso è durissimo.

Ultima modifica:
Se ci sono sospetti su altre violazioni di regolamento da parte di altri atleti ci sono le sedi opportune per fare le proprie rimostranze.

E la sede opportuna non è frignare su un Forum peggiorando la figuraccia.

Massimo

ah....Ora non sai che dire e dici che ci sono le sedi opportune per parlare di tutto ciò??';nonzo%;nonzo% A questo punto, ci sono l sedi opportune se qalcuno ha le prove (con i fatti)che Elettrico si sia spacciato per il cugino.
Sinceramente, fossi in lui, vi avrei già querelato in tanti per calugna...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ah....Ora non sai che dire e dici che ci sono le sedi opportune per parlare di tutto ciò??';nonzo%;nonzo% A questo punto, ci sono l sedi opportune se qalcuno ha le prove (con i fatti)che Elettrico si sia spacciato per il cugino.

Semplicissimo : se pensa di avere ragione e di essere stato estromesso dalla classifica a torto, si prende un avvocato e querela l'organizzazione della Fausto Coppi (sempre che ne valga la pena e sempre che sia veramente così sicuro di aver ragione).

Un giudice deciderà se il regolamento è chiaro o non è chiaro e lui troverà giustizia.

Ma continuare inutilmente a polemizzare sulla cosa in giro per forum è infantile e fuori luogo.

P.S.: Tu non sai nemmeno cos'è la calunnia...

Massimo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il fatto che qualcun'altro l'abbia fatta franca non autorizza nessuno a violare leggi e regolamenti.

Quoto,

aggiungendo che non finiro' mai di stupirmi di come l'approccio "alla italiana" sia quello di pretendere che il sistema ci protegga non solo dalla nostra ignoranza ma ora anche dal potere, cosciente o meno, andare contro alle regole del sistema stesso.

Tra un poco diremo che andiamo ai 200 all'ora in autostrada perche' lo Stato permette che si vendano auto cosi' veloci e quindi non e' colpa nostra se creiamo un incidente.

O come un mio conoscente che dice che in Italia dovrebbe vigere la autarchia assoluta, e quando io gli faccio notare che lui guida una macchina estera mi risponde che e' per colpa del sistema che gliela ha lasciata comperare :-).

Siamo veramente un popolo affascinante.

• Mi piace
Reactions: torta74

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ancora con sta storia! A Elettrico dico di usare Forum, ma non questo, quello con Rita Dalla Chiesa oppure c'è il giudice di pace.... se ritiene di essere nel giusto altrimenti scrivere su questo forum parole che volano via al primo alito di vento non serve a nulla se non ad aumentare il numero dei post.

Hai cercato di fare il furbo, ti hanno beccato, almeno fammi il piacere di non fare la vittima nei confronti dell'organizzazione e delle forze dell'ordine, perchè ricordo che spacciarsi per qualcun'altro è reato.

E qui chiudo.

• Mi piace
Reactions: torta74

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
perchè non ha espresso il suo giudizio prima di partecipare e vincere?
E poi scusa, ma dove mai gli organizzatori devono validare duemila iscrizioni una per una, ma fammi il piacere...
Come ho già detto prima, siamo in Italia, quindi, si prova a fare i furbi, se nessuno se ne accorge, bene, altrimenti "è colpa del sistema"...

PS Se un corridore è forte perchè non viene alle gare che contano anzichè partecipare solo alle gf nel centro-sud? In toscana/lombardia/veneto troverebbe pane per i suoi denti, e chissà, magari anche recuperare un posto fra i pro..

Sul fatto che gli organizzatori debbano verificare tutti gli iscritti...credo sia il loro compito, stanno là (anche) per questo, perchè in linea di massima la GF può essere vinta da chiunque....o no?
Se poi si dovevano verificare solo i "probabili vincitori", anche in questo caso mi pare che Elettrico era nell'elenco.
Fare uscire le cose a frittata fatta mi pare anche giusto (se il regolamento non prevedeva la sua partecipazione è giusta la squalifica) ma una controllatina prima......;nonzo%.
Visto che si parla di "comportamento all'italiana" credo sia giusto considerare anche il fatto dei controlli fatti "sempre dopo" mi pare pure questa un'abitudine molto italiana:wacko:.
Sul fatto che vinca solo al Sud.... non mi pare che Cuneo si sia spostata da dove è sempre stata e non mi pare che la Fausto Coppi sia una granfondo da quattro soldi, se ha vinto vuol dire che è forte, se poi non doveva partecipare... questa è un'altra cosa.

paolomei

Novellino
1 Settembre 2009
39
21
Visita sito

Caro NONMIPIACESTAREARUOTA,
le prove,non preoccuparti, che si è spacciato per cugino, le hanno,e te lo posso assicurare, in un bel fascicolo le forze di Polizia e l'avvocato della Fausto Coppi, che insieme a me , agli addetti SDAM,agli organizzatori della MEDESIMA GARA, CON LE LORO ORECCHIE hanno sentito la dichiarazione...Inoltre credo che sia stato messo tutto a verbale da alcuni ufficiali della Polizia che non sapevano piu che faccia fare di fronte a questa sceneggiata.........ti lascio immaginare...
Calugna non esiste,casomai si tratta di calunnia....ma tu non sai cos'è...
Credimi, a Tommaso è andata bene cosi, altro che querelare....
Poi volevo aggiungere, che in questo post io e molti altri non discutiamo sulle qualità atletiche di Tommaso Elettrico, e la cosa l'ho già sottolineata altrove in altri post....

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
le prove,non preoccuparti, che si è spacciato per cugino, le hanno,e te lo posso assicurare, in un bel fascicolo le forze di Polizia e l'avvocato della Fausto Coppi, che insieme a me , agli addetti SDAM,agli organizzatori della MEDESIMA GARA, CON LE LORO ORECCHIE hanno sentito la dichiarazione...Inoltre credo che sia stato messo tutto a verbale da alcuni ufficiali della Polizia che non sapevano piu che faccia fare di fronte a questa sceneggiata.........ti lascio immaginare...
Poi volevo aggiungere, che in questo post io e molti altri non discutiamo sulle qualità atletiche di Tommaso Elettrico, e la cosa l'ho già sottolineata altrove in altri post....

Grazie di aver risposto in maniera così chiara.
Avrei voluto intervenire io ma sarei stato molto meno diplomatico.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Assurdo!di fronte all'evidenza c'e' ancora qualcuno che cerca di mascherare la verita' dietro a ridicole supposizioni/affermazioni!!
beata gioventu'!!

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
60
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
o-o Credo anch'io che questo post possa essere la sintesi di tutto quello che si è scritto su questo episodio.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questa è la sintesi di tutto quanto è accaduto. Mantenendo toni molto bassi. E come ho già detto ci sarebbe ben da alzarli.
Nonmipiacestarearuota è meglio che rinfoderi la daga, che qua non c'è trippa per gatti. E' la solita sceneggiata napoletana, in questo caso materana, e poi ci si scandalizza se si dice che queste cose sono classiche del meridione. Stai tranquillo che se l'elettrico avesse un solo appiglio su di un milione la querela l'avrebbe già fatta partire:mrgreen:, ma forse quel milligrammo di sale in zucca che ha ripreso a funzionare lo ha rimandato a più miti pensieri. Continuo a dire: VERGOGNA!!!!! Andrebbe squalificato a vita!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io riconosco che il punto in questione del regolamento non sia scritto nel migliore dei modi, ma come nel mio post precedente ribadisco che in presenza di un dubbio si cerca di chiarire prima e non dopo..
Se "questo ragazzo" poteva anche "non sapere" è perchè il regolamento non l'ha letto e quindi è in torto lo stesso.
Quanto a Crocetti visto che è stato Elite nel 2007 andrebbe estromesso dall'ordine di arrivo, la cosa può essere segnalata all'organizzazione.

da hulk ,E' rimasto incastrato qua
Come dico sempre i regolamenti vanno letti PRIMA e non dopo, ma se c'è un tesserino falsificato, siamo sicuri che non lo abbia letto?;nonzo%

Alla Pinarello 2009 sono arrivati in volata 22 corridori riprendendo Bazhenov a poche centinaia di metri dall'arrivo. Nel gruppo c'erano sia Elettrico che DeMatteis, direi quindi che si sono più che intravisti..

Comunque non me ne vogliano i partecipanti della Fausto Coppi ma la presenza di corridori di rilievo del granfondismo italiano in questa gara è più limitata che altrove. Insomma da quel punto di vista non è la Nove Colli..
Fermo restando che affermarsi è difficile ovunque e che il percorso è durissimo.
Vero che qua a Cuneo magari la crema del granfondismo non c'è........ ma come ti ho detto altre volte se le gf sono amatoriali trovo giusto che chi corre o ha corso di professione non venga a mischiarsi coi poveri tapini che lo fanno magari solo la domenica come faccio io. Fermo restando che a me cambia ben poco arrivando quasi coi titoli di coda. Ma magari qualche problema in meno lo avrei con strade chiuse un po di più e "piloti" di
" ammiraglie" in meno. Ciao o-o
Riguardo al percorso, verissimo, non è certo la paragonabile alla passeggiatina sulle Dolomiti.:mrgreen:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Questa è la sintesi di tutto quanto è accaduto. Mantenendo toni molto bassi. E come ho già detto ci sarebbe ben da alzarli.
Nonmipiacestarearuota è meglio che rinfoderi la daga, che qua non c'è trippa per gatti. E' la solita sceneggiata napoletana, in questo caso materana, e poi ci si scandalizza se si dice che queste cose sono classiche del meridione. Stai tranquillo che se l'elettrico avesse un solo appiglio su di un milione la querela l'avrebbe già fatta partire:mrgreen:, ma forse quel milligrammo di sale in zucca che ha ripreso a funzionare lo ha rimandato a più miti pensieri. Continuo a dire: VERGOGNA!!!!! Andrebbe squalificato a vita!!!!

Questa te la potevi risparmiare..... ste cose, credimi succedono più al nord che al sud..... ma qua andiamo su altri discorsi. Lasciamo stare... o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Continua a parlare del personaggio e ti prego non nominare luoghi che forse neanche conosci.
Nel meridione c'è gente degnissima del rispetto di tutti e le tue parole credo offendano in modo inequivocabile tutte le persone che si sono sempre comportate come la buona educazione vuole.
Te lo dico da Lucano e soprattutto da Italiano.

Non mi sarei mai sognato di apostrofare nel modo in cui hai fatto tu un'atleta solo per la sua provenienza geografica.
Vuoi dire che tutti gli atleti settendrionali sono angioletti? Non mi fare ridere...
Elettrico ha sbagliato e se l'organizzazione della GF lo ritiene opportuno adirà alle vie legali o segnalerà l'accaduto alla FCI.
Il comportamento di Elettrico non mi piace, scrive sempre usando caratteri giganteschi per urlare dove non si può, forse è molto bravo in bici ma ancora deve formarsi come atleta visto che per lui le parole "sconfitta" credo non l'abbia ancora assimilata.
Spero che capiate entrambi che il rispetto delle persone (in modo diverso ma sbagliate tutti e due) è la prima cosa che un uomo deve imparare.
Ciao dalla Basilicata.

• Mi piace
Reactions: salvo983 and dome

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
da hulk ,E' rimasto incastrato qua
Come dico sempre i regolamenti vanno letti PRIMA e non dopo, ma se c'è un tesserino falsificato, siamo sicuri che non lo abbia letto?;nonzo%

non lo so, stiamo dicendo la stessa cosa, se lo ha letto un dubbio lo avrà pur avuto e se non lo ha letto ha sbagliato.

o-o

Vero che qua a Cuneo magari la crema del granfondismo non c'è........ ma come ti ho detto altre volte se le gf sono amatoriali trovo giusto che chi corre o ha corso di professione non venga a mischiarsi coi poveri tapini che lo fanno magari solo la domenica come faccio io. Fermo restando che a me cambia ben poco arrivando quasi coi titoli di coda. Ma magari qualche problema in meno lo avrei con strade chiuse un po di più e "piloti" di
" ammiraglie" in meno. Ciao o-o
Riguardo al percorso, verissimo, non è certo la paragonabile alla passeggiatina sulle Dolomiti.:mrgreen:

intendevo solo dire che non si giudica (sportivamente parlando) un corridore da una corsa soltanto. Posto che nessuno discute il valore tecnico di Elettrico dicevo solo che prendere la Pinarello come termine di paragone diceva ben poco.
Basti pensare che Camussa e Bertuola sono arrivati dietro a Elettrico, ma quest'anno son tornati pro.. (tra l'altro vedere il risultato di Bertuola agli italiani)
La volata della Pinarello è poi abbastanza particolare.
Bravo Elettrico a tener la posizione ma non si può mica dire che quel giorno Dematteis non l'ha che intravisto..

Il mio discorso non aveva nulla a che fare coi tapini o con le ammiraglie :mrgreen:

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Questa è un'opinione sbagliata perchè ogni volta che questo corridore si è spostato dal sud ha fatto parlare di se (vatti a vedere l'ordine di arrivo della Gran fondo Pinarello 2009-Sibillini-Ascolana-ecc ecc)
E' venuto alla Fausto Coppi è la stravinta(e qui siamo in Piemonte) quindi non parlare in questa maniera che mi fa capire che di ciclismo capisci molto poco.

Sì ha proprio fatto parlare di sè in Piemonte... E poi stravinta??? Intanto non è arrivato da solo!!! Oppss forse sì, visto che lui non c'entrava proprio niente con questa corsa.... W LA GRAMMATICA E LA CALUGNA!

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito

qualkuno mi ha kiesto delle prove...ebbene elettrico è stato squalificato ai muri fermani perkè trainato da auto (e vi assicuro che lo ha fatto anke altre volte quando non è in giornata ma mai beccato)e alla fine ha rischiato di prender anke botte,al campionato italiano 2009 si è intromesso in gara nonostante non avessero avuto (lui e colonna)l'autorizzazione a partire (arrivati tardi e gli iscritti eran già oltre 200) e la conseguenza + grave è ke colonna ha causato la caduta di una moto con giudice....lascio voi giudicare l'accaduto
per quanto riguarda i video...bhe basta andare a cercare e li trovate abbastanza facilmente....

ps ora vi racconto un aneddoto ke forse vi farà capire ankor di + di cosa combini a volte questo ragazzo e di come nn mi stupisca il fatto ke abbia cercato di far credere ke fosse un cugino....
agosto 2009 lunedì dopo ferragosto...gara in circuito a Locorotondo...elettrico non parte ma tenta di far iscrivere con il suo tesserino un suo amico under23!!!!!!!beccati all'istante e "benevolmente"allontanati....
lascio voi giudicare

approp io un ragazzo ke fa la vita da corridore h24 per poi confrontarsi con chi si spacca il didietro almeno 8 ore al giorno e magari anke di notte lo considero SEMPRE fuori classifica......