telaio bellissimo! Sarà che sono interista, ma comunque mi piace soprattutto la geometria
La geometria è personalizzata, abbastanza estrema ma alla fine azzeccata, ho tolto da poco l'ultimo spessore andando quindi oltre la posizione "programmata"telaio bellissimo! Sarà che sono interista, ma comunque mi piace soprattutto la geometria
Sì esattoSbaglio o hai aumentato avanzamento e inclinato verso il basso la punta della sella?![]()
Il peso del kit telaio non lo so montata come ora sta sui 7,3kg ( dura ace di2, ruote 1200g, tubeless da 250g l'uno, pedali Favero,manubrio e attacco fsa )Per cortesia mi puoi dire quanto pesano telaio e forcella e il costo?
Grazie.
No il mio nutrizionista non mi lascia (@Il Trattore )Ma la cosa più importante è: ti sei fermato alla pasticceria di Nozza per fare il pieno di putenza? altrimenti male male
Ha preso la maglia Castelli in taglia S, gli fa comunque qualche piega. Gli ho ordinato di prendere la XS. Quindi niente pasticceriaMa la cosa più importante è: ti sei fermato alla pasticceria di Nozza per fare il pieno di putenza? altrimenti male male
Avresti potuto scegliere l’angolo piantone più chiuso da avere anche l’attacco senza arretramento?
Si assolutamente, anche con reggisella totalmente integrato, come ne fa molte, ma sarebbe diventata ancora più lunga, già così è una 56 molto bassa, con il piantone a 73 al posto che 74° sarebbe stata ancora più sproporzionata.Avresti potuto scegliere l’angolo piantone più chiuso da avere anche l’attacco senza arretramento?
Bello il video fatto tu ?Vedi l'allegato 379342
Una fotina appena lucidata in garage e video della fasciatura di un telaio da parte di Michele Favaloro, per la MTB di Jury Ragnoli
![]()
Juri Ragnoli on Instagram: "#handmade @fmbike_favaloro on #DoctorSP @juriragnoli #FòDeCo"
3,995 likes, 53 comments - juriragnoli on December 3, 2022: "#handmade @fmbike_favaloro on #DoctorSP @juriragnoli #FòDeCo".www.instagram.com
No il video è una serie di video che stanno facendo visto che Ragnoli ( professionista in campo MTB marathon) correrà con FM bike dall'anno prossimoBello il video fatto tu ?
Ti ho chiamato un paio di settimane fa credo (rotonda a Lonato vicino al caffè bar stazione.. ti sei girato e guardato attorno ma poi hai proseguito
Una domanda sul tuo mezzo: com'è che la zona piantone sterzo è così rastremata ? l'hai voluta tu così o esigenze costruttive-misure ?
Hai il piantone sterzo corto e difatti obliquo e orizzontale si trovano costretti ad intersecare, per questo chiedevo perchè così non ne ho mai viste ma la tua è un su misura quindi ha il suo perchè immagino.Rastremata in che senso?
Beh si avendo il tubo sterzo corto(105mm) e gli altri tubi di sezione abbondante finiscono per doversi intersecareHai il piantone sterzo corto e difatti obliquo e orizzontale si trovano costretti ad intersecare, per questo chiedevo perchè così non ne ho mai viste ma la tua è un su misura quindi ha il suo perchè immagino.
Carro 408mm al limite minimo per poter montare gomme da almeno 30mm( fino a 32mm avanti e dietro anche se al limite) possibilità che volevo, se no si poteva accorciare ulteriormenteVisto che ci sono.. quanto hai di lunghezza carro ?
E altro aspetto a cui personalmente do molta importanza.. inclinazione forcella-cannotto sterzo.
Thanks
Comunque bel mezzo nell'insieme.
Azzo.. 73 è tanto, avranno compensato col rake forcella immagino.Carro 408mm al limite minimo per poter montare gomme da almeno 30mm( fino a 32mm avanti e dietro anche se al limite) possibilità che volevo, se no si poteva accorciare ulteriormente
Sterzo 73°