Favaloro- FM bike classica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per cortesia mi puoi dire quanto pesano telaio e forcella e il costo?
Grazie.
Il peso del kit telaio non lo so montata come ora sta sui 7,3kg ( dura ace di2, ruote 1200g, tubeless da 250g l'uno, pedali Favero,manubrio e attacco fsa )
Di telaio forcella e sistema reggisella paga 2/3 etti dalla mia precedente tarmac sl6 sworks ma per un fasciato è lo scotto da pagare, costo attuale non lo so, quando l'ho presa io circa 2500€ ma dipende da verniciatura o eventuali personalizzazioni
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@jokerout riporto alla presentazione della bici per non inquinare troppo di là
Avresti potuto scegliere l’angolo piantone più chiuso da avere anche l’attacco senza arretramento?

il tubo è dritto ma c'è poi la testa del reggisella ( regolabile in altezza) che ha l'arretramento, fra le varie formedi tubi che propone ho scelto la più semplice, quando ho visto quei tubi dritti,tondi e di sezione importante mi è piaciuta immediatamente.

Avresti potuto scegliere l’angolo piantone più chiuso da avere anche l’attacco senza arretramento?
Si assolutamente, anche con reggisella totalmente integrato, come ne fa molte, ma sarebbe diventata ancora più lunga, già così è una 56 molto bassa, con il piantone a 73 al posto che 74° sarebbe stata ancora più sproporzionata.
Diciamo che le possibilità di personalizzazione sono molto ampie, e come geometria è stata pienamente azzeccata per le mie misure e necessità che erano abbastanza fuori dal coro
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
Gran bella bici, complimenti!
Poi neroazzurra è perfetta!;-)
Personalmente, per i miei gusti, trovo solo le scritte sui cerchi un po' eccessive.
Le preferisco meno invasive o nero su nero, o addirittura anche senza.
(il borsello anche esteticamente non mi piace, ma capisco che è utile)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 379342
Una fotina appena lucidata in garage e video della fasciatura di un telaio da parte di Michele Favaloro, per la MTB di Jury Ragnoli
Bello il video fatto tu ?

Ti ho chiamato un paio di settimane fa credo (rotonda a Lonato vicino al caffè bar stazione.. ti sei girato e guardato attorno ma poi hai proseguito :-)xxxx
Una domanda sul tuo mezzo: com'è che la zona piantone sterzo è così rastremata ? l'hai voluta tu così o esigenze costruttive-misure ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bello il video fatto tu ?

Ti ho chiamato un paio di settimane fa credo (rotonda a Lonato vicino al caffè bar stazione.. ti sei girato e guardato attorno ma poi hai proseguito :-)xxxx
Una domanda sul tuo mezzo: com'è che la zona piantone sterzo è così rastremata ? l'hai voluta tu così o esigenze costruttive-misure ?
No il video è una serie di video che stanno facendo visto che Ragnoli ( professionista in campo MTB marathon) correrà con FM bike dall'anno prossimo

Rastremata in che senso? La lunghezza è ovviamente limitata dalle misure( stack basso e forcella leggermente alta)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hai il piantone sterzo corto e difatti obliquo e orizzontale si trovano costretti ad intersecare, per questo chiedevo perchè così non ne ho mai viste ma la tua è un su misura quindi ha il suo perchè immagino.
Beh si avendo il tubo sterzo corto(105mm) e gli altri tubi di sezione abbondante finiscono per doversi intersecare
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
Visto che ci sono.. quanto hai di lunghezza carro ?
E altro aspetto a cui personalmente do molta importanza.. inclinazione forcella-cannotto sterzo.
Thanks

Comunque bel mezzo nell'insieme.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto che ci sono.. quanto hai di lunghezza carro ?
E altro aspetto a cui personalmente do molta importanza.. inclinazione forcella-cannotto sterzo.
Thanks

Comunque bel mezzo nell'insieme.
Carro 408mm al limite minimo per poter montare gomme da almeno 30mm( fino a 32mm avanti e dietro anche se al limite) possibilità che volevo, se no si poteva accorciare ulteriormente
Sterzo 73°
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.847
.
Visita sito
Bici
mia
Carro 408mm al limite minimo per poter montare gomme da almeno 30mm( fino a 32mm avanti e dietro anche se al limite) possibilità che volevo, se no si poteva accorciare ulteriormente
Sterzo 73°
Azzo.. 73 è tanto, avranno compensato col rake forcella immagino.
Diversamente in discesa anche se il carro è lunghetto.. dovresti impegnarti parecchio.