Favaloro- FM bike classica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Presento il nuovo telaio che va a sostituire la tarmac, ho scelto di dare fiducia ad un bravissimo artigiano locale cioè Michele Favaloro
IMG_20210902_170446.jpg
Ho scelto il modello sostanzialmente di media gamma( il più economico in carbonio) della sua produzione, la classica appunto le cui forme molto semplici mi piacciono molto, è ovviamente un telaio fasciato prodotto solo su misura e nato per essere anche robusto e duraturo, con forcellini e sedi dei cuscinetti riportate in alluminio.
Il risultato è un telaio decisamente rigido, dalle sezioni generose, soprattutto obliquo e foderi bassi ma con una buona capacità di assorbimento.
Ci ho fatto per ora pochi km, le sensazioni iniziali però sono ottime, specialmente in pianura dove il mix di rigidità e posizione ben studiata sembrano aiutare molto a spingere bene, ma anche nei rilanci strappi e muri si sente una risposta ottima


IMG_20211019_173815.jpg IMG_20211019_173954.jpg IMG_20211019_173826.jpg IMG_20211019_180857.jpg IMG_20211019_180927.jpg IMG_20211019_180904.jpg IMG-20211013-WA0026.jpg IMG_20211014_112358.jpg
Dimenticavo il montaggio:
Dura ace di2( cassetta Ultegra 11-34)
Ruote roval clx32
Stem fsa acr
Manubrio fsa k force
Sella bontrager xxx (sabbiata)
Hutchinson performance gridskin 28mm
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Presento il nuovo telaio che va a sostituire la tarmac, ho scelto di dare fiducia ad un bravissimo artigiano locale cioè Michele Favaloro
Vedi l'allegato 308476
Ho scelto il modello sostanzialmente di media gamma( il più economico in carbonio) della sua produzione, la classica appunto le cui forme molto semplici mi piacciono molto, è ovviamente un telaio fasciato prodotto solo su misura e nato per essere anche robusto e duraturo, con forcellini e sedi dei cuscinetti riportate in alluminio.
Il risultato è un telaio decisamente rigido, dalle sezioni generose, soprattutto obliquo e foderi bassi ma con una buona capacità di assorbimento.
Ci ho fatto per ora pochi km, le sensazioni iniziali però sono ottime, specialmente in pianura dove il mix di rigidità e posizione ben studiata sembrano aiutare molto a spingere bene, ma anche nei rilanci strappi e muri si sente una risposta ottima


Vedi l'allegato 308469 Vedi l'allegato 308470 Vedi l'allegato 308471 Vedi l'allegato 308472 Vedi l'allegato 308473 Vedi l'allegato 308474 Vedi l'allegato 308475 Vedi l'allegato 308477
Dimenticavo il montaggio:
Dura ace di2( cassetta Ultegra 11-34)
Ruote roval clx32
Stem fsa acr
Manubrio fsa k force
Sella bontrager xxx (sabbiata)
Hutchinson performance gridskin 28mm
Molto bella, una linea classica ma con tutte le ultime accortezze.
So che a molti non va giù, ma io trovo il reggisella integrato una chicca, ce lo avevo sulla Cento1 Superleggera, per una bici di questo tipo e su misura, ci sta assolutamente!
Ah si, molto bella la colorazione!!!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Molto bella, una linea classica ma con tutte le ultime accortezze.
So che a molti non va giù, ma io trovo il reggisella integrato una chicca, ce lo avevo sulla Cento1 Superleggera, per una bici di questo tipo e su misura, ci sta assolutamente!
Ah si, molto bella la colorazione!!!
Grazie o-o

La colorazione purtroppo in foto rende meno che dal vivo, l'azzuro è una verniciatura triplo strato con fondo argento che risulta cangiante e molto lucida
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Grazie o-o

La colorazione purtroppo in foto rende meno che dal vivo, l'azzuro è una verniciatura triplo strato con fondo argento che risulta cangiante e molto lucida
Immagino, anche io rendo meglio dal vivo :mrgreen:
Molto bello lo stacco del colore dall'azzurro al nero...
Ti auguro tanti km di divertimento!!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Bel mezzo e piacevole la colorazione (io vado matto per l'azzurro cangiante ;-) )

Una domanda OT:
chi ha fatto quel bellissimo pavimento in pietra tagliata ? :-)xxxx


Schermata 2021-10-19 alle 21.11.47.png
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Grazieo-o
Il kit telaio da solo ha(aveva) un prezzo attorno ai 2000€ o poco più, che credo sia parecchio interessante nel mercato attuale
Visti i prezzi "impazziti" del mercato decisamente sì, prezzo più che competitivo, contando che viene fatto su misura e in Italia.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Presento il nuovo telaio che va a sostituire la tarmac, ho scelto di dare fiducia ad un bravissimo artigiano locale cioè Michele Favaloro
Vedi l'allegato 308476
Ho scelto il modello sostanzialmente di media gamma( il più economico in carbonio) della sua produzione, la classica appunto le cui forme molto semplici mi piacciono molto, è ovviamente un telaio fasciato prodotto solo su misura e nato per essere anche robusto e duraturo, con forcellini e sedi dei cuscinetti riportate in alluminio.
Il risultato è un telaio decisamente rigido, dalle sezioni generose, soprattutto obliquo e foderi bassi ma con una buona capacità di assorbimento.
Ci ho fatto per ora pochi km, le sensazioni iniziali però sono ottime, specialmente in pianura dove il mix di rigidità e posizione ben studiata sembrano aiutare molto a spingere bene, ma anche nei rilanci strappi e muri si sente una risposta ottima


Vedi l'allegato 308469 Vedi l'allegato 308470 Vedi l'allegato 308471 Vedi l'allegato 308472 Vedi l'allegato 308473 Vedi l'allegato 308474 Vedi l'allegato 308475 Vedi l'allegato 308477
Dimenticavo il montaggio:
Dura ace di2( cassetta Ultegra 11-34)
Ruote roval clx32
Stem fsa acr
Manubrio fsa k force
Sella bontrager xxx (sabbiata)
Hutchinson performance gridskin 28mm
Alla faccia della media gamma :friends:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
molto bello veramente. sai dirci anche il peso di telaio e forcella? e che modello sarebbe? tanto per capire sul loro sito a quale corrisponde
Il modello è la zx carbon o classica vedi Sito FM
Onestamente non mi sono ricordato di chiedere il peso finito del telaio ;pirlùn^
Comunque dovrebbe essere attorno a 1,1kg
bella bici e belli i colori scelti. Prime impressioni rispetto alla tarmac che avevi?
Grazie, la prima impressione è buona, specialmente su strappi da prendere forte o quando si rilancia in pianura ma anche in salita risponde bene e aiuta a pedalare bene in piedi sui pedali

La cosa principale per me è la geometria su misura, viste le mie misure abbastanza strane( gambe corte) aiuta parecchio ad essere ben posizionato

Praticamente è una 56 di ov con angolo sella a 74° e stack abbastanza ridotto
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Veramente bella, complimenti e buone pedalate!
Favaloro è rimasto affezionato al reggisella integrato, che comunque esteticamente fa la sua scena, e su un prodotto su misura, ha anche ragion d'essere.
tra l'altro, se non ricordo male, è molto bravo anche sulle MTB.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Veramente bella, complimenti e buone pedalate!
Favaloro è rimasto affezionato al reggisella integrato, che comunque esteticamente fa la sua scena, e su un prodotto su misura, ha anche ragion d'essere.
tra l'altro, se non ricordo male, è molto bravo anche sulle MTB.
Si credo faccia più MTB che bici da corsa infatti
Figurati che questo reggisella è perlomeno regolabile ma molte delle sue creazioni hanno il reggisella totalmente fisso