Favero Assioma

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Calibrazione
Comunque già prima non era necessario ogni volta , ora la fa in automatico dopo alcune pedalate .....
Non è volersi complicare le cose ?
Boh, loro mi hanno detto che se lascio le scarpette attaccate sempre, la calibrazione automatica potrebbe risentirne...quindi non faccio aggiornamento e calibro io, quando voglio io e quando non ho le scarpette attaccate ai pedali.

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Boh, loro mi hanno detto che se lascio le scarpette attaccate sempre, la calibrazione automatica potrebbe risentirne...quindi non faccio aggiornamento e calibro io, quando voglio io e quando non ho le scarpette attaccate ai pedali.
Comunque non capisco perché non le sganci, visto che hai la bici sui rulli e non devi risparmiare tempo nella zona di transizione di una gara di triathlon, ad esempio.
Ma ognuno fa quello che ritiene più opportuno.

o-o

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
671
405
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Comunque non capisco perché non le sganci, visto che hai la bici sui rulli e non devi risparmiare tempo nella zona di transizione di una gara di triathlon, ad esempio.
Ma ognuno fa quello che ritiene più opportuno.

o-o
Per comodità! Ho iniziato così perché pedalavo quando dormi a la mia piccola, e lo sgancio dei pedali era un richiamo per lei e si svegliava! Ormai sono abituato così...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao..
scusate la domanda: un mio amico ha preso degli Assioma Duo usati. ha il garmin 520, configurato il tutto MA non legge niente, ne cadenza, ne potenza.. nulla di niente.
gli ho disattivato tutti i sensori ma nisba.
come procedura da impostazioni si è trovato il sensore e via senza fare altro. dall'APP vede entrambi i pedali e sono entrambi aggiornati alla stessa versione.
bo? non saprei che fare...

io li ho associati al 1030, mi ricordo che feci un qualcosa per attivare la lettura ma se non sbaglio delle dinamiche.
grazie per le info

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.346
38.917
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le dinamiche no, lo so'.. pero' sul display messo potenza 3", 10", bilanciamento, rpm , non segna niente.

non vorrei gli avessero venduto i pedali ed un sensore sia andato...
Dovrebbe vedere quei dati tranquillamente anche con 520( come faccio pure io)
Verifica anche che il GPS sia aggiornato

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Salve,
gli assioma favero duo sono più precisi dei power2max (NG,NGeco,Type S)? quali altri vantaggi o svantaggi??
ve lo chiedo eprchè sto facendo delle ricerche per investire su un Powermeter.
Grazie