Favero Assioma

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti premetto che non ho fatto nessun test quindi quanto dirò potrebbe essere una mia sensazione;
Ho fatto l ultimo aggiornamento dei Favero assioma quello che in teoria non si dovrebbe più fare la calibrazione, qualcuno ha notato un aumento dei vatt?(esempio se si faceva solitamente una salita a 250 ora va a 270)
Non l'ho notato
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Ciao a tutti premetto che non ho fatto nessun test quindi quanto dirò potrebbe essere una mia sensazione;
Ho fatto l ultimo aggiornamento dei Favero assioma quello che in teoria non si dovrebbe più fare la calibrazione, qualcuno ha notato un aumento dei vatt?(esempio se si faceva solitamente una salita a 250 ora va a 270)

Nemmeno per me ci sono state differenze e ho usato il PM su strada e rulli.
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Mi è sembrato di capire da altri post sul tema che la differenza di altezza fra shimano e look sia di un solo mm quindi ho lasciato così. Diverso il discorso se i pedali favero differiscono dai look classici in termini di altezza.

Io ricordavo un po' di più, ma sto proprio andando a memoria. Tra Look Keo e Favero invece non cambia nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: giorgiocu
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Mi chiarite un punto?
Ho i DUO associati ad un garmin 1030, il tutto aggiornato alle ultime versioni FW disponibili.
Sul Garmin leggo regolarmente le dinamiche di ciclismo, ma non il PCO, platform center offset, che mi piacerebbe poter leggere, visto che ho la tendenza a supinare con il destro, il che mi ha dato in passato anche conseguenze a carico del ginocchio.
Inizialmente non me ne sono preoccupato, ero sicuro di aver letto che il PCO non fosse stato ancora implementato da Favero.
Il dubbio mi nasce ora, poichè un amico che ha appena acquistato i Favero mi dice di leggere regolarmente questo dato, con valori di volta in volta diversi.
E' un equivoco? Oppure sto sbagliando/mancando qualche impostazione io?
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mi chiarite un punto?
Ho i DUO associati ad un garmin 1030, il tutto aggiornato alle ultime versioni FW disponibili.
Sul Garmin leggo regolarmente le dinamiche di ciclismo, ma non il PCO, platform center offset, che mi piacerebbe poter leggere, visto che ho la tendenza a supinare con il destro, il che mi ha dato in passato anche conseguenze a carico del ginocchio.
Inizialmente non me ne sono preoccupato, ero sicuro di aver letto che il PCO non fosse stato ancora implementato da Favero.
Il dubbio mi nasce ora, poichè un amico che ha appena acquistato i Favero e mi dice di leggere regolarmente questo dato, con valori di volta in volta diversi.
E' un equivoco? Oppure sto sbagliando/mancando qualche impostazione io?
Il PCO (Platform Center Offeset), è una delle dinamiche che puoi vedere solo se hai il PM Garmin Vector, per adesso, questa "funzione", non è stata ancora implementata su Favero...
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Mi chiarite un punto?
Ho i DUO associati ad un garmin 1030, il tutto aggiornato alle ultime versioni FW disponibili.
Sul Garmin leggo regolarmente le dinamiche di ciclismo, ma non il PCO, platform center offset, che mi piacerebbe poter leggere, visto che ho la tendenza a supinare con il destro, il che mi ha dato in passato anche conseguenze a carico del ginocchio.
Inizialmente non me ne sono preoccupato, ero sicuro di aver letto che il PCO non fosse stato ancora implementato da Favero.
Il dubbio mi nasce ora, poichè un amico che ha appena acquistato i Favero mi dice di leggere regolarmente questo dato, con valori di volta in volta diversi.
E' un equivoco? Oppure sto sbagliando/mancando qualche impostazione io?
Il PCO con gli assioma non si può leggere

Ho visto ora che hanno risposto anche altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
54
6
40
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Per i possessori, sto valutando l'acquisto di un paio di assioma duo usati.
Il venditore non ha lo scontrino o prova di acquisto, è possibile verificare l'attivazione della garanzia sul sito Favero o in altro modo?

Grazie