Favero Assioma

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.707
13.031
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il dato potenza istantanea è praticamente inutilizzabile perchè vedresti continue oscillazioni del valore, anche importanti, non riuscendo quindi a tararti per restare in un determinato range.
Per quello si utilizza la potenza a 3 o 5", in modo da visualizzare un dato abbastanza stabile
Grazie, in effetti avevo notato questa cosa, grazie ancora o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.267
21.998
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il dato potenza istantanea è praticamente inutilizzabile perchè vedresti continue oscillazioni del valore, anche importanti, non riuscendo quindi a tararti per restare in un determinato range.
Per quello si utilizza la potenza a 3 o 5", in modo da visualizzare un dato abbastanza stabile
E pure il valore su 3" non è stabile, varia parecchio e non è facile tenere una potenza davvero stabile
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.472
4.410
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Il dato potenza istantanea è praticamente inutilizzabile perchè vedresti continue oscillazioni del valore, anche importanti, non riuscendo quindi a tararti per restare in un determinato range.
Per quello si utilizza la potenza a 3 o 5", in modo da visualizzare un dato abbastanza stabile
(anche per @yagone64 ) Idem, io tengo impostata nella prima schermata la potenza a 3".
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.118
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
Consegnati in anticipo oggi.
Ho appena finito di montarli ed ho fatto al momento associazione/attivazione con la app, calibrazione manuale, e lunghezza pedivella sempre da app. Ho visto che non sono completamente carichi..e gli sto dando una carica.
Stasera ci smanetterò con il garmin.

Domanda:
La calibrazione manuale che si fa con la app, suppongo sia indipendente da quella che va fatta con il garmin.. Giusto!?
Va comunque rifatta una volta associati i pedali al garmin?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.707
13.031
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Consegnati in anticipo oggi.
Ho appena finito di montarli ed ho fatto al momento associazione/attivazione con la app, calibrazione manuale, e lunghezza pedivella sempre da app. Ho visto che non sono completamente carichi..e gli sto dando una carica.
Stasera ci smanetterò con il garmin.

Domanda:
La calibrazione manuale che si fa con la app, suppongo sia indipendente da quella che va fatta con il garmin.. Giusto!?
Va comunque rifatta una volta associati i pedali al garmin?
Da istruzioni Assioma, la calibrazione manuale va fatta ogni volta che sposti i pedali, quando li utilizzi normalmente vengono calibrati automaticamente pedalando per una decina di metri su un percorso piatto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Dove ci sono i valori in basso di PP destra e PP sinistra, non vedo niente, visualizzo solo i valori di PP in alto
Ops... non riesco a fare una verifica a breve, ma mi sembra di ricordare che le info su PP siano presenti...
Se nessuno riesce a guardarci prima, la prossima volta che esco in bici controllo e ti faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.707
13.031
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ops... non riesco a fare una verifica a breve, ma mi sembra di ricordare che le info su PP siano presenti...
Se nessuno riesce a guardarci prima, la prossima volta che esco in bici controllo e ti faccio sapere.
Grazie mille, senza fretta è solo per capire se non li vedo perché sbaglio qualcosa io o non ci sono e basta
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Domanda, nella schermata del Garmin con le dinamiche del ciclismo, i valori che chiama PCO e PP destra e sinistra, Vedi l'allegato 316976 non funzionano con gli Assioma?
Si che funzionano gli devi solo attivare,una volta assocciati i pedali al garmin vai su dettagli sensore ,poi dinamiche ciclismo e da li attivi dinamiche ciclismo e anche efficenza coppia/uniformita pedalata
 
  • Mi piace
Reactions: Ruggero76

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.707
13.031
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si che funzionano gli devi solo attivare,una volta assocciati i pedali al garmin vai su dettagli sensore ,poi dinamiche ciclismo e da li attivi dinamiche ciclismo e anche efficenza coppia/uniformita pedalata
Al momento, anche su dichiarazione di Favero, il PCO (Platform Center Offset) non è ancora stato inserito, come parametro negli Assioma duo ; io comunque non riesco a visualizzare neanche il Power Phase (PP) dx e sx o meglio la power phase funziona su entrambi i pedali ma, selezionando nella pagina dati i parametri PP DX e PP SX, non visualizzo nulla
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.472
4.410
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
Va comunque rifatta una volta associati i pedali al garmin?
Io, prima di uscire, giro i pedali per attivare i pm e fare la calibrazione col Garmin (edge 520 plus), ma se non ricordo male, quando parti la dovrebbe fare in automatico; anche la cadenza, la rileva quando parti.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.118
3.515
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io, prima di uscire, giro i pedali per attivare i pm e fare la calibrazione col Garmin (edge 520 plus), ma se non ricordo male, quando parti la dovrebbe fare in automatico; anche la cadenza, la rileva quando parti.
sul 530 ogni qual volta parto per un giro e lo accendo mi compare ogni volta il messaggio "calibrare sensore di potenza?"
ma una volta fatta la calibrazione la prima volta, se i pedali non vengono smontati.. non dovrebbero rimanere calibrati?
Perchè me lo chiede ogni volta?