Favero Assioma

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
sul 530 ogni qual volta parto per un giro e lo accendo mi compare ogni volta il messaggio "calibrare sensore di potenza?"
ma una volta fatta la calibrazione la prima volta, se i pedali non vengono smontati.. non dovrebbero rimanere calibrati?
Perchè me lo chiede ogni volta?
La calibrazione, viene fatta ad ogni uscita.
Non mi è mai apparso questo messaggio; faccio la calibrazione prima di uscire (sempre), quando attivo i pedali, poi, una volta partita la traccia/uscita, mi rileva la cadenza e la calibrazione viene fatta di default. Comunque, domani mattina ci guardo bene, quando parte la traccia.

• Mi piace
Reactions: Joe_T

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
sul 530 ogni qual volta parto per un giro e lo accendo mi compare ogni volta il messaggio "calibrare sensore di potenza?"
ma una volta fatta la calibrazione la prima volta, se i pedali non vengono smontati.. non dovrebbero rimanere calibrati?
Perchè me lo chiede ogni volta?
Ora non ho il Garmin sottomano e non ricordo esattamente il percorso, ma se non vuoi ricevere il messaggio devi andare nei dettagli del sensore e togliere la spunta alla opzione in questione.

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.267
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ma stai parlando solo di perno??come lo metti il perno su un pedale gia' esistente che non sia Favero ;nonzo% ;nonzo%
io ho comprato i pedali completi che non hanno problemi a montare sulle pedivele Durace
Ha comprato gli Assioma Shi, sono i perni compatibili con i pedali di Shimano

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
ma stai parlando solo di perno??come lo metti il perno su un pedale gia' esistente che non sia Favero ;nonzo% ;nonzo%
io ho comprato i pedali completi che non hanno problemi a montare sulle pedivele Durace
Io uso pedali shimano da quello che ho capito favero non fa pedali interi per shimano ma solo look.. quindi ho comprato il perno da mettere su i miei pedali durace, ieri mi sono accorto che non ci vanno quindi ho comprato i pedali ultegra e messo il perno li.. ma la domanda mia è questa.. favero fa pedali completi per shimano?

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Io uso pedali shimano da quello che ho capito favero non fa pedali interi per shimano ma solo look.. quindi ho comprato il perno da mettere su i miei pedali durace, ieri mi sono accorto che non ci vanno quindi ho comprato i pedali ultegra e messo il perno li.. ma la domanda mia è questa.. favero fa pedali completi per shimano?
Ciao,io ho i perni Assioma duo Shi,c'è scritto da più parti quale tipologia di pedale è compatibile(sito Favero per esempio)io li monto su pedale Shimano PD 540...e per pedale Shimano esistono solo i perni,io li uso da 2 settimane,per ora tutto ok

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
@Joe_T
Buongiorno!
Premessa: prima di partire collego/verifica tutti i sensori (cardio_velocità_pm).
Attivati i pedali, l'Edge520plus rileva i pm, poi faccio la calibrazione, come nelle foto (ogni volta... ormai è abitudine); non so nei Garmin successivi, se la grafica è la stessa.
Non appare nessuna domanda sulla calibrazione (come avevi riportato nei precedenti messaggi).
Probabilmente, nel caso di mancata calibrazione manuale, la eseguono il Garmin/pm una volta partita la traccia (da verificare)

Allegati

• 20211207_045443.jpg
    20211207_045443.jpg
    183,6 KB · Visite: 22
  • 20211207_045458.jpg
    20211207_045458.jpg
    225,8 KB · Visite: 22
  • 20211207_045509.jpg
    20211207_045509.jpg
    259,9 KB · Visite: 22

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
@Joe_T
Buongiorno!
Premessa: prima di partire collego/verifica tutti i sensori (cardio_velocità_pm).
Attivati i pedali, l'Edge520plus rileva i pm, poi faccio la calibrazione, come nelle foto (ogni volta... ormai è abitudine); non so nei Garmin successivi, se la grafica è la stessa.
Non appare nessuna domanda sulla calibrazione (come avevi riportato nei precedenti messaggi).
Probabilmente, nel caso di mancata calibrazione manuale, la eseguono il Garmin/pm una volta partita la traccia (da verificare)
matteo questo è quello che ho fatto anche io alla prima associazione con il garmin.
però di fatto. ogni qual volta esco in bici.. mi chiede se voglio calibrare .

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
[...] ogni qual volta esco in bici.. mi chiede se voglio calibrare .
No, mai chiesto!
Magari, verificare con qualcuno che ha lo stesso modello Garmin, perchè, secondo me, il settaggio/sincronizzazione degli Assioma al ciclocomputer, è piuttosto ridotto, riferito ai passaggi; mentre le impostazioni sul Garmin richiedono procedure diverse? (mia supposizione).

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
No, mai chiesto!
Magari, verificare con qualcuno che ha lo stesso modello Garmin, perchè, secondo me, il settaggio/sincronizzazione degli Assioma al ciclocomputer, è piuttosto ridotto, riferito ai passaggi; mentre le impostazioni sul Garmin richiedono procedure diverse? (mia supposizione).
La calibrazione la si fa con la app di Favero, ed è "interna" al powermeter, che poi i dati vengano mostrati su una app dello smartphone, su un computerino qualsiasi o sul pc, alla fine il dato che viene trasmesso dai pedali è uno numero.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
La calibrazione la si fa con la app di Favero, ed è "interna" al powermeter, che poi i dati vengano mostrati su una app dello smartphone, su un computerino qualsiasi o sul pc, alla fine il dato che viene trasmesso dai pedali è uno numero.
La app Assioma la utilizzo solo per aggiornamenti firmware (quando disponibili) e impostazioni parametri (la prima volta), poi, fatto calibrazione sempre e solo dal Garmin (come da foto precedentemente allegate).
N.B. pedali utilizzati sempre sulla stessa bdc.

• Mi piace
Reactions: patrick89

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
No, mai chiesto!
Vado a memoria cmq all'incirca dovrebbe essere così.. Nel garmin 520 devi andare alla voce sensori associati quindi entrare in quello dei pedali, dettagli e li dovrebbe esserci un interruttore con da attivare chiamato richiesta calibrazione.. Per essere più preciso dovrei andare a vedere perché se il sensore non è collegato le opzioni non escono..

• Mi piace

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
[...] alla voce sensori associati quindi entrare in quello dei pedali, dettagli e li dovrebbe esserci un interruttore con da attivare chiamato richiesta calibrazione.. [...]
Grazie. Io sinceramente non ricordo (stasera ci guardo - magari il 530 ha la stessa schermata - ), ma potrebbe essere la soluzione per @Joe_T .

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Ciao,io ho i perni Assioma duo Shi,c'è scritto da più parti quale tipologia di pedale è compatibile(sito Favero per esempio)io li monto su pedale Shimano PD 540...e per pedale Shimano esistono solo i perni,io li uso da 2 settimane,per ora tutto ok
Si si grazie.. ho sbagliato io non ho letto bene e ho comprato prima di leggere tutto attentamente .. ma ho rimediato e ok cosi

• Mi piace
Reactions: NATHAN78

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Vado a memoria cmq all'incirca dovrebbe essere così.. Nel garmin 520 devi andare alla voce sensori associati quindi entrare in quello dei pedali, dettagli e li dovrebbe esserci un interruttore con da attivare chiamato richiesta calibrazione.. Per essere più preciso dovrei andare a vedere perché se il sensore non è collegato le opzioni non escono..
Trovato. o-o
nelle info del garmin relative al powermeter si può selezionare se chiedere ogni volta o meno.

eddy21

Cronoman
7 Marzo 2012
710
114
pisa
Visita sito
Bici
Tarmac sl7
Esatto .. bisogna attivare la calibrazione dal garmin .. anche con la pedivella durace pm era cosi…

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
buongiorno a tutti ; volevo condividere la mia esperienza avuta con la ditta Favero.
ho avuto dei problemi con il pedale sinistro i cuscinetti erano completamente distrutti ; premetto che i pedali erano ancora in garanzia in quanto acquistati nell'ottobre 2019.
dopo uno scambio di mail con foto e video non solo mi hanno inviato i cuscinetti gratuitamente ma anche un nuovo corpo pedale lasciandomi il mio vecchio ancora in buone condizioni.
Sicuramente non posso che ringraziare pubblicamente la Favero per la serietà e la rapidità che ha dimostrato
Ciao, ho letto il tuo post, io come te ho ricevuto l'asse del pedale nuovo da favero. Ma non riesco a smontarlo, ho problemi col dado interno m6 dell'asse. Non trovo sul mercato in vendita una chiave che sia utile. Tu puoi consigliarmi un modello di chiave adatto? grazie mille, ciao Antonio