Favero Assioma

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non so se hai risolto, ma qui sono gli step con l’Edge 530 una volta che hai connesso i pedali al dispositivo: vai su impostazioni-> sensori->ed il resto nelle foto
proverò a darci un occhiata, non è che efficienza ed uniformità mi interessino più di tanto però sul 520 c'erano e sul 530 no, tranne ieri dove sono apparse senza che io toccassi nulla ed oggi sparite (parlo sempre del resoconto su garmin connect)...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
proverò a darci un occhiata, non è che efficienza ed uniformità mi interessino più di tanto però sul 520 c'erano e sul 530 no, tranne ieri dove sono apparse senza che io toccassi nulla ed oggi sparite (parlo sempre del resoconto su garmin connect)...
Scusami, non avevo realizzato che il problema era solo di visualizzazione sull’app.

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusami, non avevo realizzato che il problema era solo di visualizzazione sull’app.
si esatto solo sull'app, che è sempre la stessa come i pedali, l'unica cosa che ho cambiato è stato il passaggio dal 520 al 530 e con il secondo non vedo quei dati nel resoconto dell'attività sull'app...quindi mi chiedevo se sono dati che hanno eliminato e sostituito con le altre dinamiche o se c'è altro...?!?!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
si esatto solo sull'app, che è sempre la stessa come i pedali, l'unica cosa che ho cambiato è stato il passaggio dal 520 al 530 e con il secondo non vedo quei dati nel resoconto dell'attività sull'app...quindi mi chiedevo se sono dati che hanno eliminato e sostituito con le altre dinamiche o se c'è altro...?!?!
Sul resoconto vedo i valori medi, distinti per lato destro e sinistro, di quelle metriche; parlo di resoconto, quindi non ci sono grafici dedicati. Per completezza ed evitare di andare a cercare tra i messaggi, ho un edge 530 e, se può servire, efficienza ed uniformità son visualizzate in una schermata che uso quando mi alleno.

• Mi piace
Reactions: bagga and marcus989

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sul resoconto vedo i valori medi, distinti per lato destro e sinistro, di quelle metriche; parlo di resoconto, quindi non ci sono grafici dedicati. Per completezza ed evitare di andare a cercare tra i messaggi, ho un edge 530 e, se può servire, efficienza ed uniformità son visualizzate in una schermata che uso quando mi alleno.
si esatto parlo di resoconto su app ed io non le vedo, appena riesco/mi ricordo provo a dare un occhiata anche da pc...

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Una domanda, visto che oggi dovrei vedere una coppia di Assioma Duo. C'è qualcosa che posso verificare, senza poterli provare sulla bici?

Pensavo, ad esempio, si possono provare a collegare all'App senza montarli? Oltre a vedere se sono segnati, se c'è tutto, etc.

Grazie.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Una domanda, visto che oggi dovrei vedere una coppia di Assioma Duo. C'è qualcosa che posso verificare, senza poterli provare sulla bici?

Pensavo, ad esempio, si possono provare a collegare all'App senza montarli? Oltre a vedere se sono segnati, se c'è tutto, etc.

Grazie.
li puoi collegare all'app così vedi se si collegano senza problemi ma da app oltre al livello della batteria non vedi nient'altro mi pare...

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Aggiornamento, alla fine li ho presi da un signore conosciuto su subito ;-)

A parte dover scoprire la lunghezza delle pedivelle, per le quali ho scritto in un altro thread (credo siano da 175 comunque).
Che vi risulti su Campagnolo Chorus 11V vanno montate con le apposite ranelle nella confezione? Non credo, comunque meglio chiedere.

Altro consiglio visto che non ho la dinamometrica, ma li ho sempre montati a sensazione, è meglio procurarsene una per stringerli? Abbiate pazienza.

1675148649642.png

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Aggiornamento, alla fine li ho presi da un signore conosciuto su subito ;-)

A parte dover scoprire la lunghezza delle pedivelle, per le quali ho scritto in un altro thread (credo siano da 175 comunque).
Che vi risulti su Campagnolo Chorus 11V vanno montate con le apposite ranelle nella confezione? Non credo, comunque meglio chiedere.

Altro consiglio visto che non ho la dinamometrica, ma li ho sempre montati a sensazione, è meglio procurarsene una per stringerli? Abbiate pazienza.

Vedi l'allegato 386818
Per la lunghezza pedivelle c'è scritto sopra, in ogni caso con un semplice righello la rilevi da te.
Fai una prova montandoli senza serrare e vedi a che distanza è il corpo sensore dalla pedivella, se troppo vicino aggiungi i distanziali.
Se hai un minimo di manualità la dinamometrica non serve.

• Mi piace
Reactions: bagga

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
520
271
Visita sito
Bici
nessuna
ho provato con la ricerca, ma probabilmente non uso le parole chiave corrette, per cui sapreste dirmi gentilmente se devono essere montate delle rondelle su guarnitura Ultegra R8100 12v? mi è venuto il dubbio perchè c'è una rientranza di circa 1 mm nella sede del pedale sulla pedivella

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ho provato con la ricerca, ma probabilmente non uso le parole chiave corrette, per cui sapreste dirmi gentilmente se devono essere montate delle rondelle su guarnitura Ultegra R8100 12v? mi è venuto il dubbio perchè c'è una rientranza di circa 1 mm nella sede del pedale sulla pedivella
Puoi semplicemente avvitare i pedali a mano fino a battuta e verificare la distanza con il corpo del pedale.
Se inferiore a 2 mm sviti, metti la rondella e monti definitivamente

• Mi piace
Reactions: Mr.Evil

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Io le ho montate su ultegra guarnitura compact senza rondelle senza problemi