Favero Assioma

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Qual'ora si utilizzino
- assioma UNO su una bici
- ed assioma DUO su un altra
e si dovessero notare valori non conformi di lettura potenza tra il DUO e l'UNO appunto,
sarebbe utile correggere la potenza sull UNO per livellare i Valori con DUO?
o da questa correzione , sempre in virtù del singolo misuratore, ne scaturirebbero poi altre incoerenze?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qual'ora si utilizzino
- assioma UNO su una bici
- ed assioma DUO su un altra
e si dovessero notare valori non conformi di lettura potenza tra il DUO e l'UNO appunto,
sarebbe utile correggere la potenza sull UNO per livellare i Valori con DUO?
o da questa correzione , sempre in virtù del singolo misuratore, ne scaturirebbero poi altre incoerenze?
Con il Duo dovresti prendere come paragone solo i dati del pedale sinistro e raddoppiarli, per fare una verifica

G

giantluca

Guest
La mia domanda nasce dal fatto che alcune batterie di una volta soffrivano le mezze cariche ed era meglio far fare cicli completi di carica/scarica mentre sembrerebbe che per quelle moderne sia meglio non andare vicini al fondo carica, o viceversa, non sono un esperto di batterie.

Ecco :yoga:
Le batterie di una volta soffrivano di effetto memoria, le attuali non lo soffrono più, ma sono sensibili al surriscaldamento, per cui viene suggerito di non caricarle del tutto.

• Mi piace
Reactions: semolo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non Ti seguo Gian.
Se io ho già l Uno che è solo sinistro
Facendo come dici Tu, non mi ritroverei al punto di partenza.
Perchè dici di prendere solo i dati del Sinistro?
Con l'Uno la potenza viene raddoppiata, mentre con il Duo è la somma dei due pedali, se per esempio la gamba sinistra è più debole, non avrai mai una potenza uguale tra Uno e Duo
Se vuoi verificare che i pedali leggono uguale devi prendere come esempio uno dei due e visto che l'Uno è solo sinistro...

• Mi piace
Reactions: Joe_T

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.844
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non Ti seguo Gian.
Se io ho già l Uno che è solo sinistro
Facendo come dici Tu, non mi ritroverei al punto di partenza.
Perchè dici di prendere solo i dati del Sinistro?
credo intendesse dire che se nel DUO la potenza non è 50/50, per un raffronto reale dovresti guardare solo i dati del sinistro per raffrontarli con l'UNO

• Mi piace
Reactions: Joe_T and yagone64

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
49
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
*aggiornamento*
pedali favero assioma duo ordinati.
ho preferito prendere questi e non la versione "shi" per via del q-factor che non mi convinceva.
alla fine io ho solo un paio di scarpe, i pedili che uso sono degli PD-R550, quindi nulla di particolarmente costoso.
e le tacchette attuali sono da sostituire.
li ho presi su ebay da ellettronicshop, ci sono gli edays e vengono scontati di 75€
pagato 570€
*ps*
Pedali arrivati, attivati ed installati.
devo solo un attimo adattarmi alla tacchetta look, che rispetto a quella shimano è leggermente diverso il dinamismo.

Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo lo spostare frequentemente i pedali assioma da una bici all'altra. Ovvero dalla bici principale al muletto sui rulli.
Secondo voi si potrebbe rovinare la filettatura del perno smontandoli e rimontandoli troppo spesso?
per quello che vale, io monto gli stessi Assioma Duo su 3 bici dal Nov 2020. Mi pare nessun problema di filettatura rovinata

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Ragazzi, non ho piu' visto nessuna menzione a proposito dello sviluppo di pedali con power meter Favero per MTB. Avranno forse abbandonato il progetto? Penso che siano gia 18-24 mesi che lo stanno sviluppando...

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se così fosse scatta l'acquisto.

Sono arrivati dopo anni ad integrare tutto nel perno del pedale. A vedere le foto, anche a copiare molte funzioni che Garmin ha già da anni nei suoi pedali.

Meglio tardi che mai.
A differenza di Garmin, però,certi problemi sui suoi prodotti Favero non li ha mai avuti.
Quindi,a mio avviso, meglio un prodotto affidabile che non il correre dietro a quanto fanno gli altri.
Per non parlare poi dell'assistenza clienti, Favero è su un altro pianeta rispetto a Garmin.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

Sono arrivati dopo anni ad integrare tutto nel perno del pedale. A vedere le foto, anche a copiare molte funzioni che Garmin ha già da anni nei suoi pedali.

Meglio tardi che mai.
L'unica funzione che mancava agli Assioma rispetto ai Garmin era il PCO, per il resto sono d'accordo con quello che ha scritto sopra @bianco70

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici

Meglio tardi che mai.
Copiare? Mah, non credo proprio Favero abbia bisogno di copiare alcunchè...

Agli Assioma non mancava prioprio nulla. Favero batte Garmin 10-0 sotto ogni punto di vista (prezzo, affidabilità, assistenza post vendita, etc etc). Ed è un prodotto Italiano

Ultima modifica: