Favero Assioma

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D

Allegati

  • IMG_20240312_090337.jpg
    IMG_20240312_090337.jpg
    277,7 KB · Visite: 49
  • IMG_20240312_090240.jpg
    IMG_20240312_090240.jpg
    250,3 KB · Visite: 48

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Quello che mi preoccupa è che ora non so se il pm è stagno oppure no.
se non vedi buchi.. ;)
viceversa, puoi provare a ripristinare da te, riempiendo i solchi con della colla epossidica bicomponente o altro similare che crei "volume" solido e duraturo
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Si è quello che penso farò, spero non condizioni l'accuratezza dei dati ma in estremis.
non ne vedo il motivo, alla fine stai riempiendo dei graffi che cmq non ci sono mai stati.. magari esiste qualche colla (o smalto) "sigillante" più facile dell'epoxy bicomponente, tra l'altro te ne servirebbe giusto la punta di un cucchiaino..
proverei a chiedere consulenza in qualche ferramenta ben fornita ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Alla fine l'assistenza mi ha proposto uno sconto di 100€ su un nuovo pedale sx, quindi credo di accettare.
Per quello che ho adesso (pedale), che funziona se non per le luci (che non funzionano più) credo lo terrò di riserva (sgrat sgrat).
Però il fatto di mettere la resina nella fessura che si è creata mi fa pensare che potrebbe non "deformarsi" (il perno in acciaio) come dovrebbe, quando è sotto trazione. E di conseguenza non trasmettere dei dati accurati.
Quindi forse un giorno lo sistemo per usarlo sulla bici muletto.
IMG_20240314_202120.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

maxjoe

Novellino
14 Dicembre 2023
19
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho acquistato da poco i primi misuratori di potenza Favero Assioma Duo,e noto pedalando a velocità e cadenza costante sbalzi fino a 60 watt, a me sembra anomala questa cosa, mi sembra molto, anche perché fatico a rimanere dentro in allenamenti specifici dove appunto il margine tra il minimo ed il massimo sono 60/ 70 Watt, qualcuno sa dirmi se è normale anche su altri misuratori di potenza, perché come dicevo non avendone mai avuti prima non ho esperienza e quindi nessun riscontro.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
stai guardando la potenza istantanea o quella mediata a 3s ?
la minima che abbia senso osservare è quella a 3s, e per la cronaca io parto da 10s perchè anche a me la 3s è un po' troppo ballerina,
certo però non 60-70W , direi al massimo 10-15, e salendo a 10s la situazione migliora già di parecchio.

Misuri questi scarti a intensità di bassa, media, alta ? a bassa potenza è normale che la misura sia più ballerina, salendo verso il tuo "limite sostenibile" (aka FTP) dovresti riuscire ad essere più costante, strada permettendo, mentre oltre potresti non averne tu, per rimanere costante..
 

Allegati

  • 1711046584451.png
    1711046584451.png
    9,4 KB · Visite: 42
Ultima modifica di un moderatore:
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: red.hell and maxjoe

maxjoe

Novellino
14 Dicembre 2023
19
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Bianchi
stai guardando la potenza istantanea o quella mediata a 3s ?
la minima che abbia senso osservare è quella a 3s, e per la cronaca io parto da 10s perchè anche a me la 3s è un po' troppo ballerina,
certo però non 60-70W , direi al massimo 10-20, e salendo a 10s la situazione migliora già di parecchio.

Misuri questi scarti a intensità di bassa, media, alta ? a bassa potenza è normale che la misura sia più ballerina, salendo verso il tuo "limite sostenibile" (aka FTP) dovresti riuscire ad essere più costante, strada permettendo, mentre otlre potresti non averne tu, per rimanere costante..
ho il Garmin 1040 dove trovi l'impostazione per la lettura in
secondi a 3 o piu ? Quindi secondo te è solo questo, un problema di impostazione in
secondi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxjoe

Novellino
14 Dicembre 2023
19
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Bianchi
ho il dubbio se sono i pedali difettosi o se è solo un problema di impostazione di lettura in secondi, prima cosa devo capire dove trovarla sul mio Garmin 1040, perché se ho visto bene non è impostabile, è fissa a 3 secondi
 
Ultima modifica di un moderatore:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ho il Garmin 1040 dove trovi l'impostazione per la lettura in
secondi a 3 o piu ? Quindi secondo te è solo questo, un problema di impostazione in
secondi?
Io ho l'830 (e gli Assioma Duo) se non ricordo male i campi disponibili sono istantanea, 3 10 e 30s, li trovi tutti assieme nella stessa categoria, quando configuri i dati nella pagina..
cmq, se stai pedalando con buona intensità e in assetto costante (cadenza tua, e pendenza strada) 60-70 sono tanti anche sull'istantanea ;nonzo%
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: maxjoe

Sierra75

Novellino
4 Ottobre 2013
42
2
Visita sito
Bici
lee cougan
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questi pedali per capire se ho degli scompensi destro /sinistro post intervento alla shiena.

Dove posso vedere tutti i valori di potenza destro/sinistro dopo un'uscita ?
Possiedo bryton 530

Grazie in anticipo
Pietro
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questi pedali per capire se ho degli scompensi destro /sinistro post intervento alla shiena.

Dove posso vedere tutti i valori di potenza destro/sinistro dopo un'uscita ?
Possiedo bryton 530

Grazie in anticipo
Pietro
sull'app bryton active dopo che hai salvato e scaricato l'attività...apri l'attività e cerchi nella sezione potenza, troverai i valori di potenza media, np, massima ed il bilanciamento...
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questi pedali per capire se ho degli scompensi destro /sinistro post intervento alla shiena.

Dove posso vedere tutti i valori di potenza destro/sinistro dopo un'uscita ?
Possiedo bryton 530

Grazie in anticipo
Pietro
Dovresti anche vederli durante il giro, io con Bryton 410 ho messo visibile il campo bilanciamento attuale e bilanciamento medio.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
87
0
Visita sito
Bici
2wd
Ciao , esiste un app Android che permette di registrare i valori di potenza di una sessione di allenamento erogati dagli assioma duo collegati via bluetooth al telefono ?