Favero Assioma

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti, ieri mentre cariavo tutte le batterie presenti sulla bici, dopo qualche ora mi sono accorto che la luce led del pedale dx continuava a lampeggiare, a differenza del pedale sx che era accesa fissa; cosa significa?
confermo, se lampeggia ha finito di caricarsi...se l'altro ci ha messo "molto" tempo in più controlla dall'app che si sia effettivamente caricato anche l'altro, in caso contrario pulisci un pò i contatti sul pedale e riprova...

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
domenica sono caduto, da fermo, ed ho battuto sul lato del pedale Favero... ieri ho usato la bici e mi dava watt a caso e cadenza bassa, problemi ancor più marcati in alcuni cavalcavia dove spingevo apposta e vedevo che i watt (di solito arrivo sui 500) restavano invece intorno ai 250 e la cadenza addirittura scendeva... ho provato a fare una nuova calibrazione ma non è cambiato niente, ho scollegato il sensore cadenza velocità esterno, ma anche così niente, oggi se riesco volevo provare a svitare e rimontare il pedale. Altri suggerimenti? altrimenti provo a contattare l'assistenza favero. Che sfiga però...uff...

emfeande

Novellino
25 Dicembre 2023
12
4
Italia
Visita sito
Bici
EMONDA SLR7, ALAN SUPER CORSA ERGAL
domenica sono caduto, da fermo, ed ho battuto sul lato del pedale Favero... ieri ho usato la bici e mi dava watt a caso e cadenza bassa, problemi ancor più marcati in alcuni cavalcavia dove spingevo apposta e vedevo che i watt (di solito arrivo sui 500) restavano invece intorno ai 250 e la cadenza addirittura scendeva... ho provato a fare una nuova calibrazione ma non è cambiato niente, ho scollegato il sensore cadenza velocità esterno, ma anche così niente, oggi se riesco volevo provare a svitare e rimontare il pedale. Altri suggerimenti? altrimenti provo a contattare l'assistenza favero. Che sfiga però...uff...
Potresti provare a fare il test statico tramite l'app e verificare che i due pedali diano la stessa misurazione

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
mi è successa la stessa cosa (purtroppo non da fermo...) ho dovuto cambiare il corpetto interno del pedale

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sul sito Favero sono comparsi i nuovi Assioma:

In breve mi pare di capire:
- compatibilità tacchette shimano
- qfactor "normale" di 53 mm
- stack identico agli attuali
- non c'è più il pod
- peso di 247 grammi la coppia.
- possibilità di cambiare il corpo pedale e montare gli SPD per il fuoristrada sugli stessi perni con misuratore
- rilevamento dati con specifiche simili agli attuali (presente la lettura del PCO che mi pare una novità)
- prezzo pressoché invariato

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sul sito Favero sono comparsi i nuovi Assioma:

In breve mi pare di capire:
- compatibilità tacchette shimano
- qfactor "normale" di 53 mm
- stack identico agli attuali
- non c'è più il pod
- peso di 247 grammi la coppia.
- possibilità di cambiare il corpo pedale e montare gli SPD per il fuoristrada sugli stessi perni con misuratore
- rilevamento dati con specifiche simili agli attuali (presente la lettura del PCO che mi pare una novità)
- prezzo pressoché invariato
speravo uscissero pure in versione look :mrgreen: ma se non li presentano non hanno fretta di avere anche i miei soldi ;pirlùn^
così ad occhio, si potrebbe trasformare un Assioma PRO MX con SPD nel nuovo SPD-SL comprando solo i corpi pedali.
sembrano avere lo stesso perno.
si si lo spiegano sul sito

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
speravo uscissero pure in versione look :mrgreen: ma se non li presentano non hanno fretta di avere anche i miei soldi ;pirlùn^

dello standard non mi importerebbe molto se non che di biciclette da strada ne ho quasi sempre 2 in garage.
per prendere questi sarebbe il momento giusto visto che una delle 2 bici l'ho venduta e la sto sostituendo con un altra, però non vorrei cambiare anche gli assioma montati sulla bici principale (che tradotto significa: finisce che li cambierò, non mi compro il vecchio modello per la bici nuova)

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
dello standard non mi importerebbe molto se non che di biciclette da strada ne ho quasi sempre 2 in garage.
per prendere questi sarebbe il momento giusto visto che una delle 2 bici l'ho venduta e la sto sostituendo con un altra, però non vorrei cambiare anche gli assioma montati sulla bici principale (che tradotto significa: finisce che li cambierò, non mi compro il vecchio modello per la bici nuova)
eh idem ho già i duo li vorrei tenere fissi sulla seconda bici( anche perché han quasi 5 anni) e prendere quelli nuovi per la aethos ma sempre con attacco look, avere pure le tacchette diverse sarebbe follia( e non ne sento alcuna necessità)
se non escono continuo così con un solo set spostandolo da una bdc all'altra

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
io credo proprio che li acquisterò , è per me una bella news!
Non riuscivo a pedalare con i Favero "old" dato il loro qfactor che a me ha sempre dato non pochi problemi; questi praticamente sono a tutti gli effetti le stesse misure degli Shimano, le stesse quote!?

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ricapitolando
  1. nuovi pedali con tacchetta Shimano con Q-factor di 53mm
  2. vecchi assioma con tacchetta Look con Q-factor 54mm
  3. vecchi assioma con tacchetta Shimano con Q-factor 64/65mm
Quindi con i nuovi pedali - al momento - chi ha i Look dovrebbe "solo" passare alle tacchette Shimano? Sono perplesso

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ricapitolando
Quindi con i nuovi pedali - al momento - chi ha i Look dovrebbe "solo" passare alle tacchette Shimano? Sono perplesso
credo sia palese che usciranno anche in versione look ;)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Ricapitolando
dai leak che avevo visto sembrava in arrivo anche la versione per tacchette look, in sostanza un aggiornamento di tutta la gamma alla nuova elettronica senza pod
credo sia palese che usciranno anche in versione look ;)
infatti, resta da capire quando
a84bc8f285c87dba0344b9df74302542.jpg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
dai leak che avevo visto sembrava in arrivo anche la versione per tacchette look, in sostanza un aggiornamento di tutta la gamma alla nuova elettronica senza pod

infatti, resta da capire quando
Vedi l'allegato 490554
onestamente capisco chi usa spd-sl, per look vedo più una differenza estetica (che poi i pod si notano solo quando non sei in bici)

• Mi piace

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@andry96 e @jacknipper : davvero non capisco che differenza abissale ci possa essere in termini di installazione e progettazione del pedale se si considera tacchetta look rispetto ad una Shimano, ma evidentemente è sostanziale perché questo ha fatto slittare il lancio del prodotto. Al momento ignoro l'utilità per me, ma mi pare di capire che al momento il q-factor maggiorato (Shimano) resta solo con la versione vecchia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
onestamente capisco chi usa spd-sl, per look vedo più una differenza estetica (che poi i pod si notano solo quando non sei in bici)
semplicemente mi scoccerebbe prendere ora i duo, non avendone urgenza, per vedere tra poco tempo uscire i nuovi aggiornati che sono più belli, credo più leggeri( gli rs shimano pesano 25g cad. meno dei duo look) e senza rischio di sfregare sul pod, ma ripeto è un acquisto non urgente e non fondamentale, anche perchè sarebbe il terzo set di assioma :wacko: in uso visto che ho già duo e mx2 pre serie

• Mi piace
Reactions: yagone64

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
@andry96 e @jacknipper : davvero non capisco che differenza abissale ci possa essere in termini di installazione e progettazione del pedale se si considera tacchetta look rispetto ad una Shimano, ma evidentemente è sostanziale perché questo ha fatto slittare il lancio del prodotto. Al momento ignoro l'utilità per me, ma mi pare di capire che al momento il q-factor maggiorato (Shimano) resta solo con la versione vecchia
potrebbe semplicemente essere un ritardo di presentazione( anche perché non vedo ancora articoli ufficiali @Ser pecora ) o non vogliono presentarli tutti assieme perché non hanno la capacità produttiva per rispondere alla richiesta di mercato

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.842
Visita sito
Bici
semplicemente mi scoccerebbe prendere ora i duo, non avendone urgenza, per vedere tra poco tempo uscire i nuovi aggiornati che sono più belli, credo più leggeri( gli rs shimano pesano 25g cad. meno dei duo look) e senza rischio di sfregare sul pod, ma ripeto è un acquisto non urgente e non fondamentale, anche perchè sarebbe il terzo set di assioma :wacko: in uso visto che ho già duo e mx2 pre serie
capisco, se ti può consolare anche io e mia moglie abbiamo entrambi i duo e, in teoria, abbiamo anche altre bici ;pirlùn^ ma mi accontento di averci montato dei vecchi pm guarnitura ancora funzionanti

• Mi piace