Favero Assioma

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Assistenza Favero al top: arrivata la procedura per calibrare con il polar m450!

"occorre fare partire una sessione di allenamento e verificare di essere nella schermata dove si rileva cadenza e potenza; successivamente, bisogna premere e tenere premuto il pulsante di retroilluminazione fino al comparire di un menù. A questo punto, scorrere con la freccia verso il basso fino a trovare il menù di calibrazione."

Pubblicato per i posteri, e per ringraziare Favero.


Certo, devi comunque fare la calibrazione dal 450 mi pare di aver capito, importante che si è risolto, ciao.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
sulle scarpe di back up ho tacchette exus (quelle del decathlon) e NON agganciano sugli assioma; per vostra esperienza, oltre alle originali (xpedo), quali altri modelli potrebbero funzionare? le look grigie ad esempio?
 

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
105
53
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
sulle scarpe di back up ho tacchette exus (quelle del decathlon) e NON agganciano sugli assioma; per vostra esperienza, oltre alle originali (xpedo), quali altri modelli potrebbero funzionare? le look grigie ad esempio?
Le Look grigie sono adatte, anche le nere, da evitare le rosse perchè, a causa della dimensione inferiore rispetto alle originali Favero e dell'ampio movimento laterale rendono lo sgancio quasi impossibile anche con tensione della molla al minimo.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buonasera a tutti.Sono da pochi giorni passato da Be Pro ad Assioma(c'era un problema con il vecchio sensore del pedale sinistro e piuttosto di pagare fuori garanzia la riparazione mi hanno offerto e poi ho acquistato i nuovi sensori Assioma montati sui miei vecchi pedali a prezzo "scontato").
Volevo sapere da chi magari ha fatto il passaggio come il mio come si comportano nella compensazione della temperatura...nel senso che io coi vecchi Be Pro ho avuto un po' di problemi le volte che non facevo la calibrazione statica dopo una decina di minuti da inizio giro(dal momento che ho spesso la bici in macchina e le temperature nei vari periodi dell'anno sono molto differenti tra dentro e fuori auto).Con Assioma invece come vi trovate?Leggendo il manuale sembrerebbe inutile fare la calibrazione a meno di prima installazione.Oggi primo giro serio e watt coerenti nonostante calibrazione fatta prima del giro con bici appena scaricata dalla macchina ma la temperatura era quasi identica tra dentro e fuori.Qualche testimonianza?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buonasera a tutti.Sono da pochi giorni passato da Be Pro ad Assioma(c'era un problema con il vecchio sensore del pedale sinistro e piuttosto di pagare fuori garanzia la riparazione mi hanno offerto e poi ho acquistato i nuovi sensori Assioma montati sui miei vecchi pedali a prezzo "scontato").
Volevo sapere da chi magari ha fatto il passaggio come il mio come si comportano nella compensazione della temperatura...nel senso che io coi vecchi Be Pro ho avuto un po' di problemi le volte che non facevo la calibrazione statica dopo una decina di minuti da inizio giro(dal momento che ho spesso la bici in macchina e le temperature nei vari periodi dell'anno sono molto differenti tra dentro e fuori auto).Con Assioma invece come vi trovate?Leggendo il manuale sembrerebbe inutile fare la calibrazione a meno di prima installazione.Oggi primo giro serio e watt coerenti nonostante calibrazione fatta prima del giro con bici appena scaricata dalla macchina ma la temperatura era quasi identica tra dentro e fuori.Qualche testimonianza?

Io li ho da un mesetto finora zero problemi, calibro prima di ogni giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Buonasera a tutti.Sono da pochi giorni passato da Be Pro ad Assioma(c'era un problema con il vecchio sensore del pedale sinistro e piuttosto di pagare fuori garanzia la riparazione mi hanno offerto e poi ho acquistato i nuovi sensori Assioma montati sui miei vecchi pedali a prezzo "scontato").
Volevo sapere da chi magari ha fatto il passaggio come il mio come si comportano nella compensazione della temperatura...nel senso che io coi vecchi Be Pro ho avuto un po' di problemi le volte che non facevo la calibrazione statica dopo una decina di minuti da inizio giro(dal momento che ho spesso la bici in macchina e le temperature nei vari periodi dell'anno sono molto differenti tra dentro e fuori auto).Con Assioma invece come vi trovate?Leggendo il manuale sembrerebbe inutile fare la calibrazione a meno di prima installazione.Oggi primo giro serio e watt coerenti nonostante calibrazione fatta prima del giro con bici appena scaricata dalla macchina ma la temperatura era quasi identica tra dentro e fuori.Qualche testimonianza?


Ciao, la calibrazione con questi li fai una sola volta, oppure se stanno per mesi senza usarli bisogna ripetere l'operazione....per il resto 0 problemi!!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buonasera a tutti.Sono da pochi giorni passato da Be Pro ad Assioma(c'era un problema con il vecchio sensore del pedale sinistro e piuttosto di pagare fuori garanzia la riparazione mi hanno offerto e poi ho acquistato i nuovi sensori Assioma montati sui miei vecchi pedali a prezzo "scontato").
Volevo sapere da chi magari ha fatto il passaggio come il mio come si comportano nella compensazione della temperatura...nel senso che io coi vecchi Be Pro ho avuto un po' di problemi le volte che non facevo la calibrazione statica dopo una decina di minuti da inizio giro(dal momento che ho spesso la bici in macchina e le temperature nei vari periodi dell'anno sono molto differenti tra dentro e fuori auto).Con Assioma invece come vi trovate?Leggendo il manuale sembrerebbe inutile fare la calibrazione a meno di prima installazione.Oggi primo giro serio e watt coerenti nonostante calibrazione fatta prima del giro con bici appena scaricata dalla macchina ma la temperatura era quasi identica tra dentro e fuori.Qualche testimonianza?
Non vorrei andare controcorrente, soprattutto non possedendo assioma, ma il manuale consiglia di fare la calibrazione ad ogni uscita. Per qual che costa poi...
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non vorrei andare controcorrente, soprattutto non possedendo assioma, ma il manuale consiglia di fare la calibrazione ad ogni uscita. Per qual che costa poi...
infatti avendo letto il manuale subito dopo il montaggio mi sono regolato con quello,ci si mette non più di 15 secondi,mi sono abituato anche alle partenze delle GF
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
317
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi...devo acquistare un misuratore...non vorrei spendere più di 800 euro e sono un amatore...mi pare di capire che il misuratore di potenza piu adatto al mio profilo sia il Favero bepro ... acquistabile direttamente dal produttore..per avere un prezzo basso e concorrenziale...molti però mi cinsigliano di comprare un quarq Dfour...avendo io un dura Ace 9000...cosa vi ha fatto preferire il bepro al quarq?...voi cosa mi consigliate?
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Io ho il Dura Ace 9100 e ti dico che i F.A. sono ottimi, facili da usare e precisi, installazione facile e deliberazione immediata, funzionamento molto vicino ai valori reali, li abbiamo provato con il mio biomeccanico.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Salve ragazzi...devo acquistare un misuratore...non vorrei spendere più di 800 euro e sono un amatore...mi pare di capire che il misuratore di potenza piu adatto al mio profilo sia il Favero bepro ... acquistabile direttamente dal produttore..per avere un prezzo basso e concorrenziale...molti però mi cinsigliano di comprare un quarq Dfour...avendo io un dura Ace 9000...cosa vi ha fatto preferire il bepro al quarq?...voi cosa mi consigliate?
Io ho il Dura Ace 9100 e ti dico che i F.A. sono ottimi, facili da usare e precisi, installazione facile e deliberazione immediata, funzionamento molto vicino ai valori reali, li abbiamo provato con il mio biomeccanico.
In più puoi spostarli da una bici all'altra senza alcun problema è solo con una chiave a brugola [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Salve ragazzi...devo acquistare un misuratore...non vorrei spendere più di 800 euro e sono un amatore...mi pare di capire che il misuratore di potenza piu adatto al mio profilo sia il Favero bepro ... acquistabile direttamente dal produttore..per avere un prezzo basso e concorrenziale...molti però mi cinsigliano di comprare un quarq Dfour...avendo io un dura Ace 9000...cosa vi ha fatto preferire il bepro al quarq?...voi cosa mi consigliate?
però orientati su Assioma,i bepro sono la versione precedenti di Favero....comunque io te li consiglio e costano il giusto
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
317
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...tolto 1 punto percentuale di precisione a favore del quarq..e peso totale ...minore..guarnitura con dei pedali speedplay...io..mi orienterei per i favero assiona...in più...risparmierei almeno un 200euro..per il quarq..dovrei comunque mettere adattatore...che ne pensate?
..è un ragionamento che fila?
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Sabato ho preso Assioma Duo e sono rimasto davvero colpito, di seguito le prime impressioni:
- ottimo packaging
- semplicissimo il montaggio
- due minuti per il download dell’app e attivazione dei due pedali
- un minuto per associare con Garmin Edge 800 via Ant+
- prima uscita e nessun problema di perdita segnale
Per ora tutto molto bene o-o