Favero Assioma

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
I valodi di fluidità e di efficienza invece come sono?
Premetto che non sono il tipo più indicato per darti pareri [emoji28] quello che vedo é che sono sbilanciati a sfavore del lato sinistro.

Dovresti affidarti ad un serio biomeccanico/preparatore che ti controlli tanto la messa in sella (che sia corretta) quanto degli esercizi da fare per correggere l'asimmetria, sia se fosse dovuto a problemi muscolari quanto se fosse dovuto proprio a uno scorretto modo (acquisito) di pedalare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Presi questa mattina da cicli mattio [emoji106](grazie carci per la segnalazione)Chiamati poco fà per sapere i tempi per la spedizione mi hanno detto che prossima settimana spediscono

Sent from my Mi MIX 2 using BDC-Forum mobile app

Hai comprato il modello singolo o doppio?
Io non ho visto queste grandi differenze di prezzo dal negozio di Favero. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
ho controllato sul Garmin ed è impostato a 250w. quindi corrisponde alla mia ftp

Sul Garmin è impostato 250w......dove sta scritto che quella è la tua FTP? Hai fatto un test specifico?

IF è un valore rapportato ad FTP. Se la memoria non mi inganna IF=1 significa che hai fatto 1h ad una potenza media pari ad FTP....in pratica hai fatto 1h in Z4 alta. Visto che per definizione FTP è la massima potenza media espressa in 1h (si va ad esaurimento) non è fisicamente possibile sostenere uno sforzo superiore.
Fare più di 1 significa aver fatto 1h ad un'intensità superiore al valore di FTP pertanto siamo di fronte ad un controsenso.

Per questo motivo mi sento di dire che cè qualcosa di strano....probabilmente hai settato qualcosa in modo errato oppure 250w non è la tua FTP.

Poi potrei sbagliarmi io eh...
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Sul Garmin è impostato 250w......dove sta scritto che quella è la tua FTP? Hai fatto un test specifico?

IF è un valore rapportato ad FTP. Se la memoria non mi inganna IF=1 significa che hai fatto 1h ad una potenza media pari ad FTP....in pratica hai fatto 1h in Z4 alta. Visto che per definizione FTP è la massima potenza media espressa in 1h (si va ad esaurimento) non è fisicamente possibile sostenere uno sforzo superiore.
Fare più di 1 significa aver fatto 1h ad un'intensità superiore al valore di FTP pertanto siamo di fronte ad un controsenso.

Per questo motivo mi sento di dire che cè qualcosa di strano....probabilmente hai settato qualcosa in modo errato oppure 250w non è la tua FTP.

Poi potrei sbagliarmi io eh...

Si vari test su zwift. 250 è veritiera


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sul Garmin è impostato 250w......dove sta scritto che quella è la tua FTP? Hai fatto un test specifico?

IF è un valore rapportato ad FTP. Se la memoria non mi inganna IF=1 significa che hai fatto 1h ad una potenza media pari ad FTP....in pratica hai fatto 1h in Z4 alta. Visto che per definizione FTP è la massima potenza media espressa in 1h (si va ad esaurimento) non è fisicamente possibile sostenere uno sforzo superiore.
Fare più di 1 significa aver fatto 1h ad un'intensità superiore al valore di FTP pertanto siamo di fronte ad un controsenso.

Per questo motivo mi sento di dire che cè qualcosa di strano....probabilmente hai settato qualcosa in modo errato oppure 250w non è la tua FTP.

Poi potrei sbagliarmi io eh...
Se fai HIT, come sembra abbia fatto lui, capita di ottenere if anche maggiori di 1
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sul Garmin è impostato 250w......dove sta scritto che quella è la tua FTP? Hai fatto un test specifico?

IF è un valore rapportato ad FTP. Se la memoria non mi inganna IF=1 significa che hai fatto 1h ad una potenza media pari ad FTP....in pratica hai fatto 1h in Z4 alta. Visto che per definizione FTP è la massima potenza media espressa in 1h (si va ad esaurimento) non è fisicamente possibile sostenere uno sforzo superiore.
Fare più di 1 significa aver fatto 1h ad un'intensità superiore al valore di FTP pertanto siamo di fronte ad un controsenso.

Per questo motivo mi sento di dire che cè qualcosa di strano....probabilmente hai settato qualcosa in modo errato oppure 250w non è la tua FTP.

Poi potrei sbagliarmi io eh...

Non la potenza media ma la normalizzata e la FTP almeno come la dice coggan è 'circa' 1h. però il ragionamento di base è quello...o si è fatta meno di 1h oppure la ftp è sottostimata.