Favero Assioma

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ma rispetto alle look keo grigie, le tacchette rosse della Favero sono molto difficili da sganciare? Io ho sempre avuto tacchette grigie della look
Un attimo che leggendo sopra non sono sicuro che vi siate intesi;
Le tacchette rosse le trovi con i pedali quindi non c’è motivo di comprarle a parte, almeno non subito.
Poi viene il discorso della compatibilità e della durezza:
Gli Assioma sono, per mia esperienza e per quanto leggo, un po’ più duri da agganciare e sganciare dei Keo. Quindi ci va fatta l’abitudine.
Le tacchette sono compatibili e puoi usare sia le tue grigie o le rosse che trovi nella scatola.
A detta di molti con le rosse Favero fai un po’ meno fatica che con le grigie Keo, generalmente però sono entrambe un po’ più dure rispetto ai pedali Keo alla minima durezza.
Scusate se sono intervenuto, ma mi pareva fosse utile...
Saluti

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
un macello è eccessivo.... forse c'è qualche altro problema...
io le grigie le ho su 3 scarpe su 4... e sicuramente si agganciano e sganciano peggio delle rosse assioma, ma si riescono ad usare lo stesso...
Ad usarle le uso, ma per agganciare ho bisogno di più tentativi e soprattutto lo scattino si sente a malapena per cui no mi rendo conto subito se sono agganciate o meno...cosa che non accadeva coi pedali look.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Ciao ragazzi...magari ne avete già discusso, ci sono novità sulla compatibilità con le dinamiche di ciclismo di garmin?

Dopo aver bocciato l'idea di acquistare i Vector3 (troppi pareri negativi), ero orientato verso gli Assioma Duo e volevo capire a conti fatti cosa "si perde" lato compatibilità e dati rispetto ai prodotti proprietari di Garmin (vector3 in questo caso).

Spero di esser riuscito a spiegarmi anche se forse sono stato un po confusionario.

Grazie

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Risolto il problema delle tacchette grigie look che non mi agganciavano sugli assioma,la vite regolazione tensione la tenevo al minimo della durezza pensando che agganciasse meglio. Portata la bici dal negozio dove ho preso i pedali mi ha aumentato un po' la tensione di aggancio, adesso le look grigie agganciano e sganciano senza difficolta' e non solo ma anche le rosse originali, montate su un altro paio di scarpe, sganciano piu' facilmente mentre prima dovevo forzare per sganciare, pero' le ho provate solo una volta sul rullo, vediamo la prossima uscita.

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Vedi l'allegato 176419

Buonasera,

oggi ho ricevuto l’avviso che la batteria del sensore di potenza era scarica. Avendolo usato molte meno ore dall’ultima ricarica rispetto all’autonomia prevista, ho controllato con l’app il livello della batteria, notando come da immagine allegata che solo il pedale destro era scarico.

Il tempo di utilizzo era più in linea con il sinistro, ancora carico; sembra che il destro si sia scaricato molto in fretta.

So che un pedale è il principale e l’altro trasmette i dati all’altro pedale, ma un consumo così diverso mi sembra strano.

Vi è mai capitato?

E' capitato una volta anche a me con il dx, l'avviso te lo ha dato il computerino/gps della bici?

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Invece a me niente notifica, il dx non si e' acceso, l'ho rimessi sotto carica e dall'applicazione ho visto che il dx era scarico, poi ricontrollati piu' volte durante l'utilizzo e nessun problema.

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Invece a me niente notifica, il dx non si e' acceso, l'ho rimessi sotto carica e dall'applicazione ho visto che il dx era scarico, poi ricontrollati piu' volte durante l'utilizzo e nessun problema.

Anche io sto tenendo monitorato dopo una ricarica completa e per ora il consumo batteria è tornato uguale tra i due pedali.

Per caso quando hai notato questa anomalia, avevi da poco fatto una gara o un giro con molta gente che intorno a te potesse avere altri PM?

23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao ragazzi...magari ne avete già discusso, ci sono novità sulla compatibilità con le dinamiche di ciclismo di garmin?

Dopo aver bocciato l'idea di acquistare i Vector3 (troppi pareri negativi), ero orientato verso gli Assioma Duo e volevo capire a conti fatti cosa "si perde" lato compatibilità e dati rispetto ai prodotti proprietari di Garmin (vector3 in questo caso).

Spero di esser riuscito a spiegarmi anche se forse sono stato un po confusionario.

Grazie
Per ora le dinamiche non ci sono, si hanno i dati di potenza, efficienza e bilanciamento (avendo i duo).
Hanno rilasciato un firmware beta in prova a chi si faceva volontario per testarle, quindi a breve dovrebbero essere disponibili.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domandone relativo al programma di beta tester e non solo...

É uscita una campagna Garmin per la vendita dell'Edge 520+ a prezzo ribassato portando indietro un qualsiasi ciclocomputer.

Favero aveva richiesto ai possessori di Edge 520+ ed altri modelli superiori ad esclusione del 520 di partecipare alla campagna di beta tester per testare (immagino) le metriche che sono già implementate per chi usa i Vector, così da testarle per gli Assioma.

Ecco il domandone, considerando che NON VOGLIO modelli superiori touchscreen (!), mi converrebbe passare al 520+ per avere questi dati supplementari?

Allego una immagine per chiarire a cosa mi stia riferendo così da capire se passando al 520+ avrei le stesse informazioni utilizzando i miei Assioma Duo.
b0a3c29cfff07c08c1a0d56cab7c3f8b.jpg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64

É uscita una campagna Garmin per la vendita dell'Edge 520+ a prezzo ribassato portando indietro un qualsiasi ciclocomputer.

Favero aveva richiesto ai possessori di Edge 520+ ed altri modelli superiori ad esclusione del 520 di partecipare alla campagna di beta tester per testare (immagino) le metriche che sono già implementate per chi usa i Vector, così da testarle per gli Assioma.

Ecco il domandone, considerando che NON VOGLIO modelli superiori touchscreen (!), mi converrebbe passare al 520+ per avere questi dati supplementari?

Allego una immagine per chiarire a cosa mi stia riferendo così da capire se passando al 520+ avrei le stesse informazioni utilizzando i miei Assioma Duo.

quanta differenza c'è da dare?

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Domanda stupida:
Quanto sballa il dato se il valore della pedivella è sbagliato?
Mi spiego, alla prima installazione ho montato i pedali mettendo 170 nella app. Mi sono fatto un po’ di giri e un cp20.
Stasera ho montato i pedali sulla bici con cui farò le strade bianche e quando sono andato a cambiare le impostazioni relative alla Lunghezza delle pedivelle ho letto sul manuale che comunque il valore che è dominante è quello sul ciclo computer e infatti ho trovato 172.5.
Quindi avendo misurato con il valore della pedivella più Alto che in realtà il valore letto sarà più alto del reale o più basso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29

Grazie
so che ci stanno lavorando

matto82

Pignone
21 Settembre 2013
100
12
VILLAFRANCA TIRRENA
Visita sito
Bici
BMC SLR01 - CUBE ELITE SHPC 29

quando si avranno quelle metriche avrai necessità di qst o altro ciclocomputer compatibile. Io ho 820 touch e mi trovo benissimo zero problemi, a differenza tua trovo il touch molto comodo

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris
23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Domanda stupida:
Quanto sballa il dato se il valore della pedivella è sbagliato?
Mi spiego, alla prima installazione ho montato i pedali mettendo 170 nella app. Mi sono fatto un po’ di giri e un cp20.
Stasera ho montato i pedali sulla bici con cui farò le strade bianche e quando sono andato a cambiare le impostazioni relative alla Lunghezza delle pedivelle ho letto sul manuale che comunque il valore che è dominante è quello sul ciclo computer e infatti ho trovato 172.5.
Quindi avendo misurato con il valore della pedivella più Alto che in realtà il valore letto sarà più alto del reale o più basso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che misura il valore di forza al pedale e col braccio della pedivella calcola la potenza, dovresti avere i dati di potenza sovrastimati di 172.5 / 170 x 2 = 3%

• Mi piace
Reactions: ita_2806

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
I vector lo sono perché non lo dovrebbero essere gli Assioma?!?

PS non è che a metà/fine anno arrivino dei nuovi pedali con le funzionalità citate?!? Sarebbero trascorsi 2anni difatto da quando sono usciti questi Assioma....