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si, inoltre si possono ben tarare anche le corone Ovali e vedere su che posizione realmente rendono al meglio su ogni singolo ciclista.
È uscito il corpo pedale con molla più morbida, con 92€ li cambi entrambi, non so se è già disponibile sul sito.Ringrazio e rispondo a chi si è interessato alla mia disavventura con il cane, vado a memoria e spero di non dimenticare qualcosa.
Abito in provincia di Arezzo sull'Appennino e quando ho avuto l'incontro stavo attraversando una piccolissima frazione da cui passano davvero poche macchine o visitatori. La padrona del cane mi ha assistito accompagnandomi all'ospedale e devo dire che in tutta onestà non sento di aver nulla da recriminare nei sui confronti, meno che meno avrei pensato di chiedere un risarcimento, sono cose che possono accadere e che per fortuna non hanno portato conseguenze serie. Io sono fatto così e quando mi è successo di essere investito con qualche danno alla bici e la divisa strappata ho pensato che io andavo a divertirmi e quella povera spaventatissima signora andava a lavorare di domenica a cucinare fino a notte fonda, mi sono pagato i danni, ho sentito di essere io il privilegiato e ho avuto la coscienza più leggera. Per cose serie poi ci sono o dovrebbero essere le assicurazioni.
Più di una volta mi capita di incrociare cani sfuggiti a un cacciatore o di qualche pastore e l'ultima cosa che farei è quella di scappare o prendere un bastone, scendo, tolgo gli occhiali, occhi bassi cammino lentamente con la bici tra me e il cane ignorandolo e parlando a voce bassa. Quello che mi ha fregato è stata solo la sorpresa dello scarto che ha fatto all'ultimo e che non mi ha lasciato il tempo di sganciare ovvero me lo avrebbe lasciato se lo sgancio non fosse stato così duro. Come dicevo una quindicina di giorni fa ho voluto provare ha fare una salitaccia e quando avevo pensato di desistere e mettere il piede a terra alla prima mi è rimasto agganciato poi dopo due pedalate ci sono riuscito. Lì per lì ho scrollato le spalle pensando che alla peggio andavo in terra da fermo, ma questa esperienza mi ha aperto gli occhi sulle possibili conseguenze e mi ha messo un pochina di strizza.
I pedali li ho da ottobre e mi sono abbastanza abituato alla durezza, ma ho realizzato che mi richiedono quella frazione di secondo e uno sforzo che in situazione critica mi può dare qualche problema. Non voglio minimamente mettere in dubbio la bontà dei pedali di cui sono molto soddisfatto e che ricomprerei certamente. E' solo che essendo io piccolo di statura e senza una potenza esplosiva lo sgancio lo terrei volentieri un po' più morbido.
Adesso ho provato a scrivere a Favero e se fosse possibile cambiare le molle credo che lo farò per un fatto di sentirmi più a mio agio e in sicurezza.
Ringrazio ancora per l'attenzione e non vorrei intralciare eccessivamente il topic con questa mia vicenda, visto che oltretutto mi è capitata nel pieno di gustosissime novità, che sicuramente interesseranno di più.
Saluti Filippo
confermo, dure (troppo) all'inizio, ma ora (dopo un anno e mezzo) direi perfette...Ergo meglio tenersi le molle dure, che poi con la dovuta regolazione tanto dure non sono, almeno nel mio caso.
Io ho aggiornato l'assioma DUO, tutto ok l'unica cosa e' che in un'uscita di un ore e mezza mi ha dato il platform offset sempre a 0 sia il destro che il sinistro per tutta l'uscita.
Puo' essere normale ? .
Saluti.
È uscito il corpo pedale con molla più morbida, con 92€ li cambi entrambi, non so se è già disponibile sul sito.
Considera che se la molla è troppo morbida e ti si sgancia un pedale in volata a 50 all'ora e 800-1000w di potenza le conseguenze sarebbero peggiori della caduta in salita a 5 all'ora a causa della pendenza troppo elevata.
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si:
https://www.dcrainmaker.com/2019/07/favero-assioma-cycling-dynamics-released.html
- Platform Center Offset (PCO): Not implemented on Favero Assioma
– Power Phase: Yes, implemented on Assioma
– Rider Position: Yes, implemented on Assioma
Ho scritto allo sviluppatore di Ipbike e mi ha confrrmato che implenterà le nuove metriche nei prossimi mesi. Oltre agli impegnicpersonali aspetta che a livello di profilo potenza siano ufficializzate nel prossimo simposio Ant+.
Ad ogni modo condivido il pensiero di @Salvo@ing .bello e utile avere tutti questi dati ma non bisogna fissarsi troppo.
Secondo me poi si diventa troppo schiavi dei nuneri e si perde il piacere di andare in bici e pedalare
Ciao
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dove hai trovato la lista? davvero il 935 non è incluso:(?quello si faceva anche prima con opportune prove sul campo che valgono sempre di più di questi dati, io a suo tempo l ho fatto col biomeccanico che in teoria dovrebbe saperne anche di queste cose.
. concordo con chi non li definisce indispensabili e rimarco la solita solfa di includere meno device possibili tra i compatibili. io che vado solo con orologi da triathlon mi aspettavo che il mio 920 non fosse in lista....ma quando ho visto che pure il 935 è stato escluso....bah
Sul sito di dcrainmaker. Ha scritto anche che ha chiesto conferme per il 935.dove hai trovato la lista? davvero il 935 non è incluso:(?
Buongiorno a tutti.Ho fatto l'aggiornamento da pochi giorni e ho notato che sono spariti i dati di efficienza di pedalata e uniformità di pedalata...solo a me?Inoltre vorrei sapere se c'è da qualche parte un'interpretazione ai dati...vedo che ho un arco di spinta maggiore con la gamba destra(dove ho anche un bilanciamento del 55 % di spinta) probabilmente dovuta a rotazione su entrambi gli assi del bacino con conseguente gamba sx più "corta".Però volevo sapere se ci sono dei valori di riferimento entro i quali i miei valori sono normali o troppo sbilanciati.Grazie
Scusate sono ancora un pò igorante in materia,ma i dati chiamati PP e PPP a cosa si riferiscono?
Grazie