Favero Assioma

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si, inoltre si possono ben tarare anche le corone Ovali e vedere su che posizione realmente rendono al meglio su ogni singolo ciclista.

quello si faceva anche prima con opportune prove sul campo che valgono sempre di più di questi dati, io a suo tempo l ho fatto col biomeccanico che in teoria dovrebbe saperne anche di queste cose.

. concordo con chi non li definisce indispensabili e rimarco la solita solfa di includere meno device possibili tra i compatibili. io che vado solo con orologi da triathlon mi aspettavo che il mio 920 non fosse in lista....ma quando ho visto che pure il 935 è stato escluso....bah
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ringrazio e rispondo a chi si è interessato alla mia disavventura con il cane, vado a memoria e spero di non dimenticare qualcosa.
Abito in provincia di Arezzo sull'Appennino e quando ho avuto l'incontro stavo attraversando una piccolissima frazione da cui passano davvero poche macchine o visitatori. La padrona del cane mi ha assistito accompagnandomi all'ospedale e devo dire che in tutta onestà non sento di aver nulla da recriminare nei sui confronti, meno che meno avrei pensato di chiedere un risarcimento, sono cose che possono accadere e che per fortuna non hanno portato conseguenze serie. Io sono fatto così e quando mi è successo di essere investito con qualche danno alla bici e la divisa strappata ho pensato che io andavo a divertirmi e quella povera spaventatissima signora andava a lavorare di domenica a cucinare fino a notte fonda, mi sono pagato i danni, ho sentito di essere io il privilegiato e ho avuto la coscienza più leggera. Per cose serie poi ci sono o dovrebbero essere le assicurazioni.
Più di una volta mi capita di incrociare cani sfuggiti a un cacciatore o di qualche pastore e l'ultima cosa che farei è quella di scappare o prendere un bastone, scendo, tolgo gli occhiali, occhi bassi cammino lentamente con la bici tra me e il cane ignorandolo e parlando a voce bassa. Quello che mi ha fregato è stata solo la sorpresa dello scarto che ha fatto all'ultimo e che non mi ha lasciato il tempo di sganciare ovvero me lo avrebbe lasciato se lo sgancio non fosse stato così duro. Come dicevo una quindicina di giorni fa ho voluto provare ha fare una salitaccia e quando avevo pensato di desistere e mettere il piede a terra alla prima mi è rimasto agganciato poi dopo due pedalate ci sono riuscito. Lì per lì ho scrollato le spalle pensando che alla peggio andavo in terra da fermo, ma questa esperienza mi ha aperto gli occhi sulle possibili conseguenze e mi ha messo un pochina di strizza.
I pedali li ho da ottobre e mi sono abbastanza abituato alla durezza, ma ho realizzato che mi richiedono quella frazione di secondo e uno sforzo che in situazione critica mi può dare qualche problema. Non voglio minimamente mettere in dubbio la bontà dei pedali di cui sono molto soddisfatto e che ricomprerei certamente. E' solo che essendo io piccolo di statura e senza una potenza esplosiva lo sgancio lo terrei volentieri un po' più morbido.
Adesso ho provato a scrivere a Favero e se fosse possibile cambiare le molle credo che lo farò per un fatto di sentirmi più a mio agio e in sicurezza.
Ringrazio ancora per l'attenzione e non vorrei intralciare eccessivamente il topic con questa mia vicenda, visto che oltretutto mi è capitata nel pieno di gustosissime novità, che sicuramente interesseranno di più.
Saluti Filippo
È uscito il corpo pedale con molla più morbida, con 92€ li cambi entrambi, non so se è già disponibile sul sito.
Considera che se la molla è troppo morbida e ti si sgancia un pedale in volata a 50 all'ora e 800-1000w di potenza le conseguenze sarebbero peggiori della caduta in salita a 5 all'ora a causa della pendenza troppo elevata.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
141
16
Visita sito
Bici
...
Io ho aggiornato l'assioma DUO, tutto ok l'unica cosa e' che in un'uscita di un ore e mezza mi ha dato il platform offset sempre a 0 sia il destro che il sinistro per tutta l'uscita.
Puo' essere normale ? .

Saluti.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho aggiornato l'assioma DUO, tutto ok l'unica cosa e' che in un'uscita di un ore e mezza mi ha dato il platform offset sempre a 0 sia il destro che il sinistro per tutta l'uscita.
Puo' essere normale ? .

Saluti.

si:
https://www.dcrainmaker.com/2019/07/favero-assioma-cycling-dynamics-released.html

- Platform Center Offset (PCO): Not implemented on Favero Assioma
– Power Phase: Yes, implemented on Assioma
– Rider Position: Yes, implemented on Assioma
 
Ultima modifica:

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
È uscito il corpo pedale con molla più morbida, con 92€ li cambi entrambi, non so se è già disponibile sul sito.
Considera che se la molla è troppo morbida e ti si sgancia un pedale in volata a 50 all'ora e 800-1000w di potenza le conseguenze sarebbero peggiori della caduta in salita a 5 all'ora a causa della pendenza troppo elevata.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio molto per l'informazione, valuterò se riesco a reperire più facilmente i 92 euro o gli 800 1000 w, che poi le volate non rientrano nei miei obiettivi immediati... se non magari per sfuggire ai cani :-)
un saluto
PS: Vi evito la foto del polpaccio aperto dopo la caduta a 5km/h
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ho scritto allo sviluppatore di Ipbike e mi ha confrrmato che implenterà le nuove metriche nei prossimi mesi. Oltre agli impegnicpersonali aspetta che a livello di profilo potenza siano ufficializzate nel prossimo simposio Ant+.

Ad ogni modo condivido il pensiero di @Salvo@ing .bello e utile avere tutti questi dati ma non bisogna fissarsi troppo.

Secondo me poi si diventa troppo schiavi dei nuneri e si perde il piacere di andare in bici e pedalare

Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered

Ciao Saverio,come ti ho scritto su WhatsApp,sapevo di stare tanto in piedi,ma non pensavo così tanto,sabato ho fatto 5h10 con 3300 di D+,ho fatto 44 minuti in piedi,ho notato che se fai una volata in piano ti calcola i watt max da seduto,900 watt seduto x i miei 63 kg sarebbero troppi,ahaha..stasera ho fatto uno scatto in piedi in salita 783 watt e gli ha messi come watt max in piedi,magari sbaglia nel piano xche la cadenza è sopra le 90...…?
 

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
quello si faceva anche prima con opportune prove sul campo che valgono sempre di più di questi dati, io a suo tempo l ho fatto col biomeccanico che in teoria dovrebbe saperne anche di queste cose.

. concordo con chi non li definisce indispensabili e rimarco la solita solfa di includere meno device possibili tra i compatibili. io che vado solo con orologi da triathlon mi aspettavo che il mio 920 non fosse in lista....ma quando ho visto che pure il 935 è stato escluso....bah
dove hai trovato la lista? davvero il 935 non è incluso:(?
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Abituato ai Look da 16nn ho dovuto tirare la molla al massimo a entrambi...le mie difficoltà invece sono maggiori nell'agganciare...ma forse ho usato sempre Look ed ero abituato a quell'aggancio, ma mi sembrava mooolto più semplice. Con questi devo spingere in giù parecchio e non sento ma la punta "prendere" il pedale..
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.463
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
dove hai trovato la lista? davvero il 935 non è incluso:(?

a9b3ca75bfbf319eb2141318fe0ee7a5.jpg


Tac.



Inviato dal mio iPhone .
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti.Ho fatto l'aggiornamento da pochi giorni e ho notato che sono spariti i dati di efficienza di pedalata e uniformità di pedalata...solo a me?Inoltre vorrei sapere se c'è da qualche parte un'interpretazione ai dati...vedo che ho un arco di spinta maggiore con la gamba destra(dove ho anche un bilanciamento del 55 % di spinta) probabilmente dovuta a rotazione su entrambi gli assi del bacino con conseguente gamba sx più "corta".Però volevo sapere se ci sono dei valori di riferimento entro i quali i miei valori sono normali o troppo sbilanciati.Grazie
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Buongiorno a tutti.Ho fatto l'aggiornamento da pochi giorni e ho notato che sono spariti i dati di efficienza di pedalata e uniformità di pedalata...solo a me?Inoltre vorrei sapere se c'è da qualche parte un'interpretazione ai dati...vedo che ho un arco di spinta maggiore con la gamba destra(dove ho anche un bilanciamento del 55 % di spinta) probabilmente dovuta a rotazione su entrambi gli assi del bacino con conseguente gamba sx più "corta".Però volevo sapere se ci sono dei valori di riferimento entro i quali i miei valori sono normali o troppo sbilanciati.Grazie

Avevo segnalato la cosa anche io ma poi ho risolto da solo. Su garmin 1030 se vai nella pagina dei sensori entri in assioma e devi attivare entrambi i dati.


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ieri prima uscita con le nuove dinamiche e tutto ok. Stamani il mio garmin 530 non ha registrato nessuna dinamica ma solo la potenza. È capitato a qualcuno? Dipende dal garmin? Grazie