Favero Assioma

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Io con l'offerta di Cicli Mattio ho preso gli Assioma duo, ora aspetto il Black Friday per prendere il Garmin 530....spese pazze compulsive questo mese:ueh:
Anch'io ho ordinato i pedali assioma e sono indeciso se prendere il garmin 520 plus o il 530. Devo dire però che dalle ricerche effettuate su questo forum mi pare che molti si siano lamentati del 530 per i vari problemi che presenta, non so che fare...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Anch'io ho ordinato i pedali assioma e sono indeciso se prendere il garmin 520 plus o il 530. Devo dire però che dalle ricerche effettuate su questo forum mi pare che molti si siano lamentati del 530 per i vari problemi che presenta, non so che fare...

Siamo in due....tra i due c'è una differenza di 100 euro più o meno. Io ho poche info a riguardo di problemi con i 530....sarei propenso per il 530 in quanto se mi capitasse di caricare dei percorsi quest'ultimo è più veloce nel caricarli. Per via della compatibilità con gli assioma dovrebbero essere identici, cioè in entrambi si vedono tutti i dati e le dinamiche di pedalata trasmesse dagli assioma.
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Non so se è già stato scritto...
Con i Bryton (Aero 60 in particolare), qualcuno ha avuto esperienze positive/negative con gli assioma??
Grazie... ;)

Mi pare di aver capito che con Bryton non puoi vedere tutte le dinamiche registrate dagli assioma, inteso come l'analizzare i dati da app o software Bryton una volta arrivato a casa.....forse dico una cagata ma ho capito così.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Siamo in due....tra i due c'è una differenza di 100 euro più o meno. Io ho poche info a riguardo di problemi con i 530....sarei propenso per il 530 in quanto se mi capitasse di caricare dei percorsi quest'ultimo è più veloce nel caricarli. Per via della compatibilità con gli assioma dovrebbero essere identici, cioè in entrambi si vedono tutti i dati e le dinamiche di pedalata trasmesse dagli assioma.
Si infatti il problema non sono i 100 euro di differenza che potrebbero giustificare uno strumento con maggiori potenzialità e più innovativo ma il fatto che il 530, se leggi i vari commenti di qs forum ad esso riferiti, presenta vari problemi. Inoltre ho letto che il 530 ha sviluppato ulteriori funzionalità pensate per la mtb che a me non interessano; in altri termini vorrei uno strumento senza troppi "fronzoli" e che non crei problemi visto che mi approccio per la prima volta al pm e ho necessità di cose non troppe complicate (provengo da un semplicissimo polar m450)o-o
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Sapete se nella confezione assioma duo oltre le tacchette ci sono le viti per applicarle alle scarpe? quando mi arriveranno i pedali devo togliere le vecchie tacchette keywin e presumo che le sue viti non vadano bene per le nuove. Altra domandina in tema: sugli assioma duo meglio applicare le tacchette fisse o le flottanti? Con quali vi trovate meglio...
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
o-o
Si infatti il problema non sono i 100 euro di differenza che potrebbero giustificare uno strumento con maggiori potenzialità e più innovativo ma il fatto che il 530, se leggi i vari commenti di qs forum ad esso riferiti, presenta vari problemi. Inoltre ho letto che il 530 ha sviluppato ulteriori funzionalità pensate per la mtb che a me non interessano; in altri termini vorrei uno strumento senza troppi "fronzoli" e che non crei problemi visto che mi approccio per la prima volta al pm e ho necessità di cose non troppe complicate (provengo da un semplicissimo polar m450

Pure io lo userei solo con bdc...sono un po' in confusione anche io o-o
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Sapete se nella confezione assioma duo oltre le tacchette ci sono le viti per applicarle alle scarpe? quando mi arriveranno i pedali devo togliere le vecchie tacchette keywin e presumo che le sue viti non vadano bene per le nuove. Altra domandina in tema: sugli assioma duo meglio applicare le tacchette fisse o le flottanti? Con quali vi trovate meglio...

Io ci monterò le tacchette fisse dato che mi trovo bene solo con quelle... Tempo fa ho guardato una recensione degli assioma e mi pare di ricordare che quando hanno fatto vedere la confezione e con cosa venivano forniti i pedali ci fossero anche le viti per le tacchette.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
...
la Favero mi ha prontamente risposto: "la ringrazio per la gentile richiesta e l'interesse per i nostri prodotti.
Le confermo che in occasione del Black Friday sono stati rivisti i prezzi di vendita di Assioma UNO, Assioma DUO ed anche il kit upgrade."

...
Lo scorso anno ci fu un’offerta in occasione del Black Friday.
Io ci presi il kit upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Il mio però meno di un anno e cambiarlo mi girano! (mentre gli assioma arriveranno...)

Beh io sono obbligato a cambiarlo in quanto non è compatibile con nessun misuratore di potenza ( Bryton rider 10) però fossi in te proverei gli assioma con il tuo Bryton attuale e se proprio sento la mancanza di tutti i valori lo cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Io ci monterò le tacchette fisse dato che mi trovo bene solo con quelle... Tempo fa ho guardato una recensione degli assioma e mi pare di ricordare che quando hanno fatto vedere la confezione e con cosa venivano forniti i pedali ci fossero anche le viti per le tacchette.
Che tacchette fisse monti visto che le vorrei comprare. Grazie per la precedente risposta
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva