Favero Assioma

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
...trovati a €531 con sconto....sono titubante...:shock:

Dipende da che ciclista sei.

Ti interessa avere dei riferimenti? Ti piace spippolare roba tecnologica?

Perché di fatto l'unico effetto concreto sarà un numero sul GPS.

Io per esempio mi ci diverto a spippolare, inoltre con il PM riesco a gestire moooolto meglio le salite.

Però ho preso Assioma uno.

• Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Dipende da che ciclista sei.

Ti interessa avere dei riferimenti? Ti piace spippolare roba tecnologica?

Perché di fatto l'unico effetto concreto sarà un numero sul GPS.

Io per esempio mi ci diverto a spippolare, inoltre con il PM riesco a gestire moooolto meglio le salite.

Però ho preso Assioma uno.
Mi alleno con i watt ma su rulli,volevo riportare degli allenamenti su strada e verificare anche se i watt dei rulli sono veritieri in meno od in più

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LG1979

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,sapete dirmi quanti cicli può durare la batteria integrata degli assioma?....nel caso col in tempo si abbassi la vita(durata)come è possibile ovviare al problema se la batteria è integrata?...la soluzione è cambiare il perno/batteria completo?
:idea:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.065
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Buongiorno,sapete dirmi quanti cicli può durare la batteria integrata degli assioma?....nel caso col in tempo si abbassi la vita(durata)come è possibile ovviare al problema se la batteria è integrata?...la soluzione è cambiare il perno/batteria completo?
:idea:
Cicli non te lo so dire, ma fai parecchie uscite prima che si scarichi completamente e quando ti segnale che sta per esaurirci esci ancora altre sue tre volte senza problemi

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Cicli non te lo so dire, ma fai parecchie uscite prima che si scarichi completamente e quando ti segnale che sta per esaurirci esci ancora altre sue tre volte senza problemi
...io mi riferivo alla vita della batteria integrata,con il tempo le batterie perdono la loro durata,come nei cellulari...se negli assioma non è sostituibile quando la batteria è danneggiata sarò costretto a cambiare il perno/batteria :idea:

alermini

Pignone
17 Luglio 2018
107
48
48
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
...io mi riferivo alla vita della batteria integrata,con il tempo le batterie perdono la loro durata,come nei cellulari...se negli assioma non è sostituibile quando la batteria è danneggiata sarò costretto a cambiare il perno/batteria :idea:
Discorso tuo non fa una piega e credo sia proprio così,ma non farti condizionare. Se non vuoi avere questo tipo di problema futuro, ma futuro potrebbe essere tra 10 anni,allora la scelta cadrà o su Garmin o su uno spider .

• Mi piace

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.

il problema delle batterie in genere è dovuto al numero dei cicli di scarica/ricarica, in questo caso un ciclo dura 50h mi pare... io da inizio estate ad oggi le avrò caricate 3 volte forse... credo non sia un problema.

Jonalisa

Stelviotto
24 Maggio 2020
37
40
Stelvio
Visita sito
Bici
Tante diverse
Assioma’s lithium-ion batteries have been designed to guarantee an operating time of at least 50 hours and, especially, to maintain an excellent performance over time.

Before being integrated into the sensor, each battery is individually tested in house by Favero Electronics to ensure maximum durability and performance. The battery of Assioma has been designed for professional long lasting applications: after 500 complete recharges (i.e. from completely discharged to fully charged) its capacity is reduced by only 20%. Note that 500 recharges are more than 25,000 hours of use!

A reduction of 20% of its capacity means that the battery will last 40 hours instead of 50, but only after hundreds of complete recharges!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.927
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le batterie al litio soffrono di perdita di capacità dopo centinaia di cicli, 300/500 diciamo che rendono al 80%
Assioma’s lithium-ion batteries have been designed to guarantee an operating time of at least 50 hours and, especially, to maintain an excellent performance over time.

Before being integrated into the sensor, each battery is individually tested in house by Favero Electronics to ensure maximum durability and performance. The battery of Assioma has been designed for professional long lasting applications: after 500 complete recharges (i.e. from completely discharged to fully charged) its capacity is reduced by only 20%. Note that 500 recharges are more than 25,000 hours of use!

A reduction of 20% of its capacity means that the battery will last 40 hours instead of 50, but only after hundreds of complete recharges!
Ecco appunto, dopo 25.000 ore hai da cambiare i menischi più che le batterie ;pirlùn^ :prega:

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
412
193
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
È accaduto a me, prima il perno destro sostituito in garanzia poi il sinistro con garanzia scaduta, ho dovuto ricomprare il perno…

• Mi piace

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Domanda banale: ma anche a voi capita di farsi degli sbreghi sui polpacci grazie ai Favero Assioma?

Domenica ero in griglia per una granfondo e nelle fasi di attesa dove si è un po' compressi, ho avvicinato troppo la gamba al pedale e con l'esterno del pedale, mi sono fatto uno sbrego nella gamba.
Questo è solo l'ultimo dei 5 o 6 che mi sono fatto nei 4 mesi di utilizzo. In pratica a ogni piede a terra c'è il rischio infortunio.

Sono solo i miei o gli spigoli di questo powermeter li hanno progettati stile carro greco di BenHur?

In foto lo spigolo incriminato.

Vedi l'allegato 306618
Salve a tutti, riprendo questa domanda di Elia perché credo, purtroppo, di aver capito il motivo funzionale di quello spigolo. Purtroppo oggi ho avuto un piccolo incidente con una macchina, mi ha stretto lei in rotonda, però per fortuna non è successo niente di grave. Il pedale ha strisciato sull'asfalto grattandosi per bene e quel famoso "spigolo" si è consumato preservando però il corpo del pedale. Quindi credo che il motivo funzionale sia quello :))):.

Allegati

• IMG_20211113_155655.jpg
    IMG_20211113_155655.jpg
    203,4 KB · Visite: 53

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Le batterie al litio soffrono di perdita di capacità dopo centinaia di cicli, 300/500 diciamo che rendono al 80%

Ecco appunto, dopo 25.000 ore hai da cambiare i menischi più che le batterie ;pirlùn^ :prega:
Giusto per dare un numero: quest'anno sono a 21000km con circa 800 ore di bici, quindi per fare 25000 ore ho davanti trent'anni a questo ritmo. Vorreste dire che in trent'anni non troverò nessuno che mi stira sotto il suv da distruggere anche i pedali rendendo il problema della batteria insignificante? :))):

• Mi piace
Reactions: alermini

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti, riprendo questa domanda di Elia perché credo, purtroppo, di aver capito il motivo funzionale di quello spigolo. Purtroppo oggi ho avuto un piccolo incidente con una macchina, mi ha stretto lei in rotonda, però per fortuna non è successo niente di grave. Il pedale ha strisciato sull'asfalto grattandosi per bene e quel famoso "spigolo" si è consumato preservando però il corpo del pedale. Quindi credo che il motivo funzionale sia quello :))):.
Bene che non ti sia fatto nulla e spero che anche il pedale non si sia danneggiato. Io, per altro, dopo una serie di cicatrici sul polpaccio destro perché una partenza su 3 mi incidevo con quello spigolo, ora sono più tranquillo perché ho i pantaloni lunghi .... ecco.... alla terza partenza ho tirato i fili del tessuto!!! !mabbasta!;:Che incapace che sono!
Almeno la pelle delle gambe si aggiustava da sola....gratis!