Favero Assioma

Ddspm89

Novellino
10 Ottobre 2021
2
0
35
Italia
Visita sito
Bici
Focus izalco max
Ciao a tutti e ringrazio in anticipo chi mi risponderà, qualcuno di voi ha già avuto problemi con assioma duo che non comunicano più alcun dato a nessun ciclo computer? Ho contattato l'assistenza mi hanno solo detto ciò che già era scritto sul manuale cioè il montaggio di pedalare una sessione di allenamento per fare auto taratura ecc
 

Ddspm89

Novellino
10 Ottobre 2021
2
0
35
Italia
Visita sito
Bici
Focus izalco max
buongiorno a tutti ; volevo condividere la mia esperienza avuta con la ditta Favero.
ho avuto dei problemi con il pedale sinistro i cuscinetti erano completamente distrutti ; premetto che i pedali erano ancora in garanzia in quanto acquistati nell'ottobre 2019.
dopo uno scambio di mail con foto e video non solo mi hanno inviato i cuscinetti gratuitamente ma anche un nuovo corpo pedale lasciandomi il mio vecchio ancora in buone condizioni.
Sicuramente non posso che ringraziare pubblicamente la Favero per la serietà e la rapidità che ha dimostrato
In quanto tempo ti hanno spedito il pezzo di ricambio
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Nei miei, in effetti ci sono spigoli che, a volte, mi graffiano la gamba
Mal comune .... mezzo gaudio o ... peggio per tutti. o-o

Per carità, basta starci attenti, ma quasi quasi appena finisce la garanzia, se avrò ancora le gambe :doh: e se non avrò imparato a partire ... un colpetto di lima sullo spigolo vivo ci starebbe!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi, credo che gli spigoli che intende elia siano normali, i miei anche hanno degli spigoli, però non gli ho mai toccati con la gamba.
Grazie della solidarietà psicologica!
Ho fatto anni in cui tornavo a casa spesso con l'impronta di olio/sporco della corona sul polpaccio perché ai semafori mettevo il piede a terra davanti alla guarnitura, finalmente ho imparato a metterlo a lato per evitare di sporcarmi, e ora a lato mi crocifiggo col pedale!
Sarà la volta buona che finalmente imparo a fare il surplace! :==
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

andycooper

Novellino
29 Dicembre 2013
37
3
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Ciao ragazzi... anche io fresco possessore degli Assioma. Sicuramente c’e gia’ qualche accenno ma non sono riuscito a risalirci quindi vorrei chiedervi usando rullo Tacx Flux2 smart e app Tacx trainer come vado a sostituire i sensori di potenza del rullo con gli Assioma? E’ possibile? O devo usar nella stessa sessione sia’ il rullo con l’app che magari gli Assioma abbinati al Garmin!? Help me ‍♂️
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Da neo possessore di Assioma, avrei due domande:
- esiste un campo dati Garmin che riassuma i dati trasmessi dal pedale?
- fino ad ora utilizzo le placchette Look Keo: volendo montare le Assioma, a livello di posizionamento si "sovrappongono" esattamente o ci sono accortezze da avere?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao ragazzi... anche io fresco possessore degli Assioma. Sicuramente c’e gia’ qualche accenno ma non sono riuscito a risalirci quindi vorrei chiedervi usando rullo Tacx Flux2 smart e app Tacx trainer come vado a sostituire i sensori di potenza del rullo con gli Assioma? E’ possibile? O devo usar nella stessa sessione sia’ il rullo con l’app che magari gli Assioma abbinati al Garmin!? Help me ‍♂️

Con la app di tacx non penso tu lo possa fare.
Normalmente ad esempio con zwift e ruovy, puoi scegliere i pedali come 'misuratore di potenza' e il rullo come 'controllabile' ovvero in salita il rullo si indurisce, ma la potenza verrà comunque rilevata dal pedale.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Domanda banale: ma anche a voi capita di farsi degli sbreghi sui polpacci grazie ai Favero Assioma?

Domenica ero in griglia per una granfondo e nelle fasi di attesa dove si è un po' compressi, ho avvicinato troppo la gamba al pedale e con l'esterno del pedale, mi sono fatto uno sbrego nella gamba.
Questo è solo l'ultimo dei 5 o 6 che mi sono fatto nei 4 mesi di utilizzo. In pratica a ogni piede a terra c'è il rischio infortunio.

Sono solo i miei o gli spigoli di questo powermeter li hanno progettati stile carro greco di BenHur?

In foto lo spigolo incriminato.

Vedi l'allegato 306618
Segnalato anche io quando gli ho acquistati, mi hanno risposto che sono fatti così... E beh, l'avevo notato... Anzi sentito.

Io cmq gli ho dato una limatina perché c'era la sbavatura dello stampo.

Cmq basterebbe che allungassero di mezzo cm quel pezzo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ragazzi secondo voi con il black friday qualche sito metterà un 10% di sconto oppure li acquisto subito a 639?
Grazie
Su ebay tempo fa' c'era il 10% di sconto sull'elettronica in generale, max sconto 100€. Io li presi lì.


Ciao ragazzi... anche io fresco possessore degli Assioma. Sicuramente c’e gia’ qualche accenno ma non sono riuscito a risalirci quindi vorrei chiedervi usando rullo Tacx Flux2 smart e app Tacx trainer come vado a sostituire i sensori di potenza del rullo con gli Assioma? E’ possibile? O devo usar nella stessa sessione sia’ il rullo con l’app che magari gli Assioma abbinati al Garmin!? Help me ‍♂️
Su Elite e Wahoo c'è l'opzione per connettere un misuratore esterno al rullo al rullo stesso ed inviare alla App di allenamento una sola sorgente (il rullo invia anche i dati del pm esterno).
Su Tacx non lo so, dovresti guardare il manuale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alermini

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Love
Reactions: alermini

alermini

Novellino
17 Luglio 2018
94
31
46
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

alermini

Novellino
17 Luglio 2018
94
31
46
Frosinone
Visita sito
Bici
scott addict 20 disc
Se non hai fretta, vai su Deporvillage, registrati e iscrivi alla newsletter. Saltuariamente mandano dei codici sconto intorno al 6-7%, dato il prezzo di partenza di 650 euro, io li ho presi a giugno a poco più di 600, è sempre tanto, ma sono comunque quasi 100 euro meno del listino


https://www.deporvillage.it/pedali-favero-assioma-duo-nero-grigio
Registrato su deporvillage ricevuto buono 10%, 589 ordinati subito.
GRAZIE ELIAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Ultima modifica: