Favero Assioma

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Che non dipenda dallo stato di forma è opinabile

Se arrivo ad essere molto sbilanciato è più che altro un fastidio che mi torna al polpaccio sx e che mi fa spingere male ma anche quando non ho questo problema difficilmente ho sempre dati di bilanciamento costanti, di 1/2 punti cambiano
Infatti dipende dallo stato di forma, ma anche dalla stanchezza. Dall'analisi dei dati in tempo reale è facile notare come verso il termine di uscite molto impegnative, quando le forze sono finite, la gamba più debole tende a produrre minor carico rispetto alla contro laterale. Aggiungerei a quanto detto fino a questo momento che la possibilità di poter valutare separatamente il carico delle gambe, può aiutare in caso di sbilanciamenti "congeniti" a ribilanciare i carichi tra dx e sx, insomma il duo offre l'opportunità di allenarsi a una pedalata più bilanciata e interiorizzarla.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Credo che l'offerta attuale migliore sia quella di lordgun a 650 appunto. Quando li presi io avevano stesso prezzo anche sul sito Favero per cui optai per la casa madre direttamente, ma lo sconsiglio (a parte che ora sono aumentati) perchè lordgun spedisce in un giorno, favero ti fa aspettare una settimana. Avendo avuto lo stesso prezzo a suo tempo, ho paura che prossimamante aumenteranno anche sui vari siti di vendita, a causa dell'aumento generale dei prezzi purtroppo. Lordgun e gli altri siti che possono ancora fare 650/660 euro hanno evidentemente delle scorte comprate prima degli aumenti.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
QUI, io non ci ho mai acquistato mai nulla però, non so quanto sia affidabile BikeInn
Avevo visto però io utilizzo look
Credo che l'offerta attuale migliore sia quella di lordgun a 650 appunto. Quando li presi io avevano stesso prezzo anche sul sito Favero per cui optai per la casa madre direttamente, ma lo sconsiglio (a parte che ora sono aumentati) perchè lordgun spedisce in un giorno, favero ti fa aspettare una settimana. Avendo avuto lo stesso prezzo a suo tempo, ho paura che prossimamante aumenteranno anche sui vari siti di vendita, a causa dell'aumento generale dei prezzi purtroppo. Lordgun e gli altri siti che possono ancora fare 650/660 euro hanno evidentemente delle scorte comprate prima degli aumenti.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
attenzione che i duo-Shi sono senza corpo pedale. Sarebbe un ulteriore spesa da fare se non si hanno in casa dei corpi pedale Shimano (PD-R8000, PD-R7000, PD-6800, PD-R550 and PD-R540). Se interessasse a qualcuno meglio chiedere conferma a bikeinn per evitare sorprese
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.818
12.431
Nordest
Visita sito
Bici
2
attenzione che i duo-Shi sono senza corpo pedale. Sarebbe un ulteriore spesa da fare se non si hanno in casa dei corpi pedale Shimano (PD-R8000, PD-R7000, PD-6800, PD-R550 and PD-R540). Se interessasse a qualcuno meglio chiedere conferma a bikeinn per evitare sorprese
Fosse così sarebbe piuttosto ingannevole, nelle specifiche dell'articolo non c'è alcun riferimento... e anche l'immagine è dei pedali completi :shock:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Fosse così sarebbe piuttosto ingannevole, nelle specifiche dell'articolo non c'è alcun riferimento... e anche l'immagine è dei pedali completi :shock:
Hanno scritto chiaramente Favero asse pedale nel nome dell'articolo, ma hanno messo la foto sbagliata, che invece sarebbe questa: 772-02-s-Assioma-DUO-Shi-v01.0-_MQ.png
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Infatti dipende dallo stato di forma, ma anche dalla stanchezza. Dall'analisi dei dati in tempo reale è facile notare come verso il termine di uscite molto impegnative, quando le forze sono finite, la gamba più debole tende a produrre minor carico rispetto alla contro laterale. Aggiungerei a quanto detto fino a questo momento che la possibilità di poter valutare separatamente il carico delle gambe, può aiutare in caso di sbilanciamenti "congeniti" a ribilanciare i carichi tra dx e sx, insomma il duo offre l'opportunità di allenarsi a una pedalata più bilanciata e interiorizzarla.
Al limite puoi cercare di potenziare le gambe separatamente in caso di grossi sbilanciamenti, sempre che ci siano.

Ma viene da se, che allenandosi le gambe tendono a raggiungere e sprigionare gli stessi o quasi livelli di potenza, quasi perchè sono differenze trascurabili.

Si utilizzano due principalmente per un discorso di precisione più accurata del valore di potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

raffaele69

Novellino
12 Settembre 2009
9
6
Visita sito
buongiorno a tutti ; volevo condividere la mia esperienza avuta con la ditta Favero.
ho avuto dei problemi con il pedale sinistro i cuscinetti erano completamente distrutti ; premetto che i pedali erano ancora in garanzia in quanto acquistati nell'ottobre 2019.
dopo uno scambio di mail con foto e video non solo mi hanno inviato i cuscinetti gratuitamente ma anche un nuovo corpo pedale lasciandomi il mio vecchio ancora in buone condizioni.
Sicuramente non posso che ringraziare pubblicamente la Favero per la serietà e la rapidità che ha dimostrato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi aggiungo alle considerazioni sul bilanciamento perché è una cosa che controllo spesso usando gli assioma confrontati sempre col PM del diretoXR e occasionalmente con altri PM 'in prestito'.

Quindi parlando di me il bilanciamento varia in base a:

1) zona di intensità. ho una gamba dominante (come credo quasi tutti) e il suo contributo cambia a seconda dell intensità. vedo che il 'pareggio' spannometricamente ce l ho nel zone medie , si risparmia nelle zone basse e spinge di più in quelle alte...diciamo da soglia in su. per quel che ho letto è un comportamento atteso.

2) stato di forma o n generale affaticamento muscolare: questo incide meno del primo punto e sicuramente è più imprevedibile

3) questo è purtroppo il punto meno influente: quanto mi concentro sul cercar regolarità nella pedalata.

Se devo quantificare direi che sto nei 10/15W di differenza ai due estremi: Z1 vs Z5/6 (non vado oltre di solito)
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mia sensazione leggermente supportata dal confronto col PM del trainer: dopo l ultimo update (che ho fatto poco tempo fa) mi pare mi segni qualche watt in più e visto che tra le novità c'è questa autocalibrazione mi è venuto da confrontare.

IO comunque calibro con app (occasionalmente con il garmin) ad inizio sessione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Domanda banale: ma anche a voi capita di farsi degli sbreghi sui polpacci grazie ai Favero Assioma?

Domenica ero in griglia per una granfondo e nelle fasi di attesa dove si è un po' compressi, ho avvicinato troppo la gamba al pedale e con l'esterno del pedale, mi sono fatto uno sbrego nella gamba.
Questo è solo l'ultimo dei 5 o 6 che mi sono fatto nei 4 mesi di utilizzo. In pratica a ogni piede a terra c'è il rischio infortunio.

Sono solo i miei o gli spigoli di questo powermeter li hanno progettati stile carro greco di BenHur?

In foto lo spigolo incriminato.

1633872696907.png
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sui miei nessun spigolo acuto e mai un infortunio, prova ad inviare una foto a Favero spiegando loro il problema, potrebbe essere un difetto di preformazione del pedale stesso (Favero se li fa fare da Euxstar se non sbaglio)...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi