Favero Assioma

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ragazzi ho assioma duo. Ora ho comprato una nuova bici. Voi cosa fareste? Li scoppiereste e fareste diventare 2 assioma uno? O mettereste i duo sulla bici nuova?
nel caso dello sdoppiamento. Li accoppieresti con la coppia di pedale “vuoti” favero o li accoppiereste con un paio di pedali qualsiasi?

grazie per i vostri pareri
 
  • Haha
Reactions: gipsy

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ragazzi ho assioma duo. Ora ho comprato una nuova bici. Voi cosa fareste? Li scoppiereste e fareste diventare 2 assioma uno? O mettereste i duo sulla bici nuova?
nel caso dello sdoppiamento. Li accoppieresti con la coppia di pedale “vuoti” favero o li accoppiereste con un paio di pedali qualsiasi?

grazie per i vostri pareri
non puoi ottenere due Assioma Uno perchè il master è solo il sinistro, quindi direi di montare tutto sulla nuova bici e via
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ragazzi ho assioma duo. Ora ho comprato una nuova bici. Voi cosa fareste? Li scoppiereste e fareste diventare 2 assioma uno? O mettereste i duo sulla bici nuova?
nel caso dello sdoppiamento. Li accoppieresti con la coppia di pedale “vuoti” favero o li accoppiereste con un paio di pedali qualsiasi?

grazie per i vostri pareri
Non lo puoi fare, il dx non funziona come singolo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.550
12.678
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Improvvisamente il pedale Dx non si ricarica più, qualcosa ha già avuto un problema simile e se si, come l'ha risolto?
Il pedale funziona perfettamente, semplicemente non si ricarica, non compare proprio la luce gialla di ricarica. Ovviamente ho verifica integrità del cavo ed il medesimo cavo di ricarica sul pedale Sx funziona alla perfezione.
I contatti non sono sporchi, ne il pedale ha mai subito un urto.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Improvvisamente il pedale Dx non si ricarica più, qualcosa ha già avuto un problema simile e se si, come l'ha risolto?
Il pedale funziona perfettamente, semplicemente non si ricarica, non compare proprio la luce gialla di ricarica. Ovviamente ho verifica integrità del cavo ed il medesimo cavo di ricarica sul pedale Sx funziona alla perfezione.
I contatti non sono sporchi, ne il pedale ha mai subito un urto.
Contatta l' assistenza, so che c'è un protocollo in questi casi ma è meglio che ti guidi direttamente l' ottima assistenza telefonica di Favero.
Problema simile risolto da remoto un paio di anni fa.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono stati immediati a rispondermi ma le operazioni che mi sono state richieste erano già state eseguite/verificate.
Pertanto mi comunicano che da remoto non vedono alcuna anomalia, e difetti il pedale funziona alla grande (!a non si ricarica), tuttavia mi hanno richiesto delle foto ed un video.
Domani vi aggiorno, comunque già che in una sola giornata abbiamo scambiato 4 email è un ottimo segnare di gestione cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
238
73
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6 disc
Ciao a tutti, avrei due domande sulla regolazione dei pedali Assioma.

Ho montato i pedali Assioma Duo al posto di un paio di Keo 2 Max carbon della Look, e prima di sbagliare, mi confermate che non è necessaria alcuna regolazione della sella e di altre quote della bici? Se capisco bene, la distanza asse/suola è di 11 mm nel pedale Look, e 10,5 in quello Assioma, quindi posso lasciare l'altezza sella e altre misure così come sono, è corretto?
O invece mi sbaglio (o ancora le tacchette Assioma hanno una misura diversa da quelle Look), e quindi bisogna fare qualche regolazione?

Per quanto riguarda le tacchette, nelle due uscite che ho fatto ho tenuto quelle orginali Look (grige), con il pedale Assioma mi sembra però che si muovano lateralmente di più di quanto facevano con il pedale Look, qualcuno ha per caso riscontrato la stessa cosa? In ogni caso, pensate possa essere un problema?

Grazie in anticipo!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.550
12.678
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, avrei due domande sulla regolazione dei pedali Assioma.

Ho montato i pedali Assioma Duo al posto di un paio di Keo 2 Max carbon della Look, e prima di sbagliare, mi confermate che non è necessaria alcuna regolazione della sella e di altre quote della bici? Se capisco bene, la distanza asse/suola è di 11 mm nel pedale Look, e 10,5 in quello Assioma, quindi posso lasciare l'altezza sella e altre misure così come sono, è corretto?
O invece mi sbaglio (o ancora le tacchette Assioma hanno una misura diversa da quelle Look), e quindi bisogna fare qualche regolazione?

Per quanto riguarda le tacchette, nelle due uscite che ho fatto ho tenuto quelle orginali Look (grige), con il pedale Assioma mi sembra però che si muovano lateralmente di più di quanto facevano con il pedale Look, qualcuno ha per caso riscontrato la stessa cosa? In ogni caso, pensate possa essere un problema?

Grazie in anticipo!
Io li ho montati al posto dei Look keo blade carbon e al momento non ho toccato nessuna quota della bici, continuo ad utilizzare le stesse tacchette che usavo prima, effettivamente il piede si muove di più
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono stati immediati a rispondermi ma le operazioni che mi sono state richieste erano già state eseguite/verificate.
Pertanto mi comunicano che da remoto non vedono alcuna anomalia, e difetti il pedale funziona alla grande (!a non si ricarica), tuttavia mi hanno richiesto delle foto ed un video.
Domani vi aggiorno, comunque già che in una sola giornata abbiamo scambiato 4 email è un ottimo segnare di gestione cliente.
Mi hanno fatto smontare i cuscinetti del pedale che non si ricarica, chiedendomi prima se il pedale ruotasse bene.
Gira una meraviglia, solo che non si ricarica. Non ho capito questa procedura, il problema è esclusivamente elettrico e/o elettronico, non meccanico.
Vediamo lunedì che buone nuove ci saranno.
Intento ho convertito il sistema ad Assioma UNO visto che il pedale Dx ormai è totalmente scarico.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io ho riscontrato che richiedono delle tacchette + nuove rispetto ai look.
al cambio pedale la tacchetta usata che sui look rimaneva perfettamente agganciata, sugli assioma si staccava tirando e ho dovuto sostituirla con una nuova.
non ho ancora provato le loro tacchette che ho messo sulle scarpe estive.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.550
12.678
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io ho riscontrato che richiedono delle tacchette + nuove rispetto ai look.
al cambio pedale la tacchetta usata che sui look rimaneva perfettamente agganciata, sugli assioma si staccava tirando e ho dovuto sostituirla con una nuova.
non ho ancora provato le loro tacchette che ho messo sulle scarpe estive.
Non hai provato prima a regolare con la vite della molla di sgancio?