Favero Assioma

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io guarnitura ultegra r8000 e non ho messo la rondella in nessuna delle pedivelle...!?!?!

Mi sono innamorato degli Assioma Duo e prevedo un imminente acquisto.
Attualmente sono in possesso di un Bryton 750, è totalmente compatibile con gli Assioma ???
Eventualmente avete suggerimenti per un buon ciclocomputer da abbinarci ?
Sono un fans di Wahoo anche se non gli ho mai avuti, come si comportano con Assioma ?
Grazie delle vostre risposte.
il ciclocomputer non incide sulla lettura dei dati e si comportano tutti (bryton 750 compreso) alla stessa maniera dato che serve solo per leggere i dati e nient'altro...

• Mi piace
Reactions: PKMic

titti.j

Novellino
21 Aprile 2007
52
4
Valdinievole (Pistoia)
Visita sito
Bici
Phodio
il ciclocomputer non incide sulla lettura dei dati e si comportano tutti (bryton 750 compreso) alla stessa maniera dato che serve solo per leggere i dati e nient'altro...
Quindi tutti hanno la possibilità di visualizzare la potenza istantanea, a 3 e 10 secondi e la lettura gamba dx e sx ?
Fra Garmin, Bryton e Wahoo, secondo voi, qual'è quella che gestisce meglio gli Assioma e i dati ?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quindi tutti hanno la possibilità di visualizzare la potenza istantanea, a 3 e 10 secondi e la lettura gamba dx e sx ?
Fra Garmin, Bryton e Wahoo, secondo voi, qual'è quella che gestisce meglio gli Assioma e i dati ?
Come ti hanno già detto il ciclocomputer non gestisce nulla, nè PM nè dati.
Riceve solamente un segnale dal PM e visualizza il dato,stop.

Il max

Novellino
26 Luglio 2010
88
20
Visita sito
Bici
-
A livello di dati sono tutti uguali. L’unica cosa in più che ha il garmin sono le dinamiche di ciclismo, tipo tempo sui pedali, tempo seduto e il grafico con la fase di spinta. Ma sono cose in più che si vedono sul riepilogo del giro

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Domanda per chi possiede computerino Garmin, il Cycling Dynamic è visualizzabile durante la pedalata? Io ho gli assioma duo e come computerino un wahoo Bolt, purtroppo la parte potenza (parlando del gesto della pedalata)è ridotta al minimo, vedo sia durante la pedalata che a fine corsa sul telefono, Uniformità pedalata, bilanc sx dx, efficacia di coppia e basta. Tutto questo espresso in numeri, quindi non si capisce molto.Se non sbaglio Garmin fa vedere una sorta di animazione durante la pedalata, si capisce fino a che punto si spinge,fino a che punto si tira, addirittura dove si fa più pressione sul pedale e quanto tempo si sta in piedi è giusto?
Questa è la media che vedo a casa e gli stessi dati real time li vedo sul bolt mentre pedalo, nulla di più.

Allegati

• Screenshot_2022-01-16-19-29-31-955_com.wahoofitness.boltcompanion.jpg
    Screenshot_2022-01-16-19-29-31-955_com.wahoofitness.boltcompanion.jpg
    76,3 KB · Visite: 27

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domanda per chi possiede computerino Garmin, il Cycling Dynamic è visualizzabile durante la pedalata? Io ho gli assioma duo e come computerino un wahoo Bolt, purtroppo la parte potenza (parlando del gesto della pedalata)è ridotta al minimo, vedo sia durante la pedalata che a fine corsa sul telefono, Uniformità pedalata, bilanc sx dx, efficacia di coppia e basta. Tutto questo espresso in numeri, quindi non si capisce molto.Se non sbaglio Garmin fa vedere una sorta di animazione durante la pedalata, si capisce fino a che punto si spinge,fino a che punto si tira, addirittura dove si fa più pressione sul pedale e quanto tempo si sta in piedi è giusto?
Questa è la media che vedo a casa e gli stessi dati real time li vedo sul bolt mentre pedalo, nulla di più.
Probabilmente l'interfaccia di Garmin è diversa rispetto a Wahoo ma, alla fine sono gli stessi dati che vedi anche tu, per quanto riguarda il punto di spinta sul pedale lo vedi solo se utilizzi pedali Garmin, Vector o Rally, con Favero Assioma Duo non c'è questa possibilità

• Mi piace
Reactions: franc3sco

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Probabilmente l'interfaccia di Garmin è diversa rispetto a Wahoo ma, alla fine sono gli stessi dati che vedi anche tu, per quanto riguarda il punto di spinta sul pedale lo vedi solo se utilizzi pedali Garmin, Vector o Rally, con Favero Assioma Duo non c'è questa possibilità
Ah ok in effetti è la cosa che mi intrigava un po' di più, vabbè comunque era giusto un di più. Ho la sensazione che con la dx inizio meglio la fase di trazione subito dp il PMI ma la sx tiri di più, resterà un dubbio.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Non sono ancora riuscito a tare una foto decente mentre vado, ma con il Garmin Edge 830 io ho la pagina "Cycling Dynamics" che mi fa vedere tutto live...
Tutto sotto Activity Profiles - ROAD - Data Screens...
Ora è tutto vuoto, ma durante l'attività fonziona in tempo reale

Allegati

• 16423705262474663025950972592441.jpg
    16423705262474663025950972592441.jpg
    168,4 KB · Visite: 38
  • 16423705653531187438984838321181.jpg
    16423705653531187438984838321181.jpg
    166,1 KB · Visite: 37
  • 1642370588593131680911795393208.jpg
    1642370588593131680911795393208.jpg
    163,1 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non sono ancora riuscito a tare una foto decente mentre vado, ma con il Garmin Edge 830 io ho la pagina "Cycling Dynamics" che mi fa vedere tutto live...
Tutto sotto Activity Profiles - ROAD - Data Screens...
Ora è tutto vuoto, ma durante l'attività fonziona in tempo reale
Sono gli stessi dati che vede l'utente @franc3sco con Wahoo, è la grafica che è probabilmente diversa

• Mi piace
Reactions: RickFDA

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Ho frainteso io, pensavo al power phase quando hai scritto punto di spinta, mentre ti riferivi al Platform Center Offset, sorry! :oops:
Entrambi, in Power phase avendo gli Assioma non ti compare fin dove tiri con la gamba sx e fin dove tiri con la dx? Vedevo su you tube una linea verde che che colora il perimetro del cerchietto ovviamente in fase di spinta fino al pmi ma anche in fase di richiamo a seconda del proprio stile di pedalata. Poi il platform center offset anche questo non dovrebbe funzionare con gli Assioma giusto?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Entrambi, in Power phase avendo gli Assioma non ti compare fin dove tiri con la gamba sx e fin dove tiri con la dx? Vedevo su you tube una linea verde che che colora il perimetro del cerchietto ovviamente in fase di spinta fino al pmi ma anche in fase di richiamo a seconda del proprio stile di pedalata. Poi il platform center offset anche questo non dovrebbe funzionare con gli Assioma giusto?
Quella è l'efficienza di coppia e viene misurata dagli Assioma, quello che hai visto su YouTube sarà un video per mostrare il funzionamento per il calcolo dell'efficienza di coppia
il PCO come scritto in precedenza non è supportato dagli Assioma, solamente con pedali Garmin

• Mi piace
Reactions: RickFDA

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Dopo 2 mesi di utilizzo degli Assioma Duo sono completamente soddisfatto dell'acquisto!
Intuitivo al massimo al momento dell'installazione e della configurazione. Una volta associato al Garmin non ho più aperto l'app Assioma se non per verificarne la carica. Dopo 2 mesi sono ancora ben oltre il 50%.
Avendo il doppio sensore al pedale mi trovo molto bene con l'impostazione della potenza istantanea (nei 3 sec.), mi sto divertendo a capire i punti di spinta ed i miei valori, sono curioso di vedere quanta differenza di FTP ci sia tra inizio Dicembre e Luglio dal momento che sto facendo tempi del 30% più alti rispetto quelli dell'estate.
Complimenti davvero a questa azienda che sfida e primeggia contro competitor del calibro di Shimano, SMR, Garmin, ecc.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dopo una settimana di utilizzo anche io ne sono soddisfatto e i valori di potenza, dopo aver fatto di nuovo accoppiamento e calibrazione dopo i "problemi" dei primi giorni, continuano ad essere "giusti" e coerenti con il power pro...sto continuando a fare la calibrazione da garmin ad ogni utilizzo, tanto ci vogliono 15", ma nei prossimi giorni proverò ad uscire senza farla per vedere se cambia qualcosa, anche se dubito...

il garmin segnala la batteria scarica del sensore...? se si, dal segnale quante ore di utilizzo ci sono ancora...?

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
dopo una settimana di utilizzo anche io ne sono soddisfatto e i valori di potenza, dopo aver fatto di nuovo accoppiamento e calibrazione dopo i "problemi" dei primi giorni, continuano ad essere "giusti" e coerenti con il power pro...sto continuando a fare la calibrazione da garmin ad ogni utilizzo, tanto ci vogliono 15", ma nei prossimi giorni proverò ad uscire senza farla per vedere se cambia qualcosa, anche se dubito...

il garmin segnala la batteria scarica del sensore...? se si, dal segnale quante ore di utilizzo ci sono ancora...?
La batteria la puoi vedere dal garmin andando su
sensori
assioma
info (non la vedi in %, se non ricordo male, ma solo qualcosa tipo nuova, buona, media, scarsa)

Ti segnala che le batterie sono scariche e da quel momento hai un po' più di 5 h prima che si scarichino.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

Teoricamente, da manuale Assioma, bisogna fare l'azzeramento manuale solo quando si installano i pedali la prima volta o si spostano su di un'altra bici,ogni volta che si inizia a pedalare invece, viene effettuata in automatico una calibrazione interna.
La batteria scarica la puoi vedere dai led posti sui pedali, un breve lampeggio ogni mezzo secondo, indica batteria scarica

Ultima modifica: