Favero Assioma

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.225
1.725
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
vedo video di miller su nuovo firmware... già fatto?
grazie, verificherò, sai mai che i miei (Assioma Duo) non siano già aggiornati, avendo circa un mese di vita :cool:

infilandomi in questo thread, colgo l'occasione per una domanda : è normale che la potenza misurata con media 10 secondi sia "abbastanza" ballerina? intendo che tra un refresh e l'altro può variare da 5 fino a 10-15W, anche cercando di pedalare in modo più uniforme e costante possibile.. e per la cronaca, quella a 3 secondi è così ballerina da essere quasi illeggibile, non che mi interessi particolarmente, ma giusto per avere un'idea dello standard..

leggevo sopra delle rondelle e degli spazi.. io li ho montati sia su 105 7000 che su Ultegra 8000 (sempre da 175mm) in entrambi i casi la distanza del pod dalla pedivella mi è sembrata pressochè uguale dx-sx, forse leggermente inferiore a quanto richiesto, ma di fatto non ho mai usato le rondelle
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
grazie, verificherò, sai mai che i miei (Assioma Duo) non siano già aggiornati, avendo circa un mese di vita :cool:

infilandomi in questo thread, colgo l'occasione per una domanda : è normale che la potenza misurata con media 10 secondi sia "abbastanza" ballerina? intendo che tra un refresh e l'altro può variare da 5 fino a 10-15W, anche cercando di pedalare in modo più uniforme e costante possibile.. e per la cronaca, quella a 3 secondi è così ballerina da essere quasi illeggibile, non che mi interessi particolarmente, ma giusto per avere un'idea dello standard..

leggevo sopra delle rondelle e degli spazi.. io li ho montati sia su 105 7000 che su Ultegra 8000 (sempre da 175mm) in entrambi i casi la distanza del pod dalla pedivella mi è sembrata pressochè uguale dx-sx, forse leggermente inferiore a quanto richiesto, ma di fatto non ho mai usato le rondelle

io uso la 3s ma credo che pure per la 10, per quanto ridotto un minimo di variabilità anche cercando di pedalare costanti, sia inevitabile. Forse 15W son tanti , dipende poi da come pedali...ma attendi che chi usa quell impostazione ti dia un feedback diretto. Io con 3s raramente sto sotto i 5w 'ballerini' e parlo pure di piattoni regolarissimi con una crono.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.225
1.725
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io con 3s raramente sto sotto i 5w 'ballerini'
mi sono accorto di recente che anche nel Garmin si può/deve impostare la lunghezza della pedivella, che era "default" cioè 172.5 , dopo averla messa a 175 (come fatto da subito sull'app Favero) mi sembra che lo scarto sia diminuito, forse 15 no ma 5-10 abbondanti sempre, il dato a 3s l'avevo visualizzato solo al primo giro ed era pressochè illeggibile :?
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Help me. Ho il powermeter che si è bloccato. La spia è accesa, ma fissa. Non viene rilevato nè in Bluetooth, nè in Ant. C’è qualche modo per resettare tutto?
Prova a fare un reset del firmware, queste le indicazioni che mi aveva mandato il supporto Favero:
effettuare il riavvio del firmware su entrambi i sensori:

1- Disconnettere il connettore magnetico dal cavetto USB
2- Tenendo in mano il connettore magnetico, avvicinarlo e appoggiarlo sul sensore da resettare, nel punto dove è riportata la scritta "FAVERO ELECTRONICS". Non appena si sarà posizionato il connettore in questo punto, un LED inizierà a lampeggiare proprio nelle vicinanze del connettore magnetico e successivamente gli altri LED inizieranno ad accendersi e spegnersi prima in successione e poi tutti insieme.
3- Mantenere in posizione il connettore per circa 15 secondi. La procedura potrà essere considerata conclusa quando tutti i LED si accenderanno tutti insieme con un breve lampeggio ogni 3 secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: salvatore 1976

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Prova a fare un reset del firmware, queste le indicazioni che mi aveva mandato il supporto Favero:
effettuare il riavvio del firmware su entrambi i sensori:

1- Disconnettere il connettore magnetico dal cavetto USB
2- Tenendo in mano il connettore magnetico, avvicinarlo e appoggiarlo sul sensore da resettare, nel punto dove è riportata la scritta "FAVERO ELECTRONICS". Non appena si sarà posizionato il connettore in questo punto, un LED inizierà a lampeggiare proprio nelle vicinanze del connettore magnetico e successivamente gli altri LED inizieranno ad accendersi e spegnersi prima in successione e poi tutti insieme.
3- Mantenere in posizione il connettore per circa 15 secondi. La procedura potrà essere considerata conclusa quando tutti i LED si accenderanno tutti insieme con un breve lampeggio ogni 3 secondi.
Ho provato, ma niente. Temo che la cosa sia più grave. Ho scritto al supporto Favero, purtroppo è fuori garanzia, che palle.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.594
12.773
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve, com'è come prezzo 619,35 euro su Deporvillage (652 - 5% sconto nuovo utente)? A volte scende di più o si trova su altri siti a meno? Vorrei prenderli ma non ho tutta questa fretta...
Ho speso più o meno gli stessi soldi con il Black Friday
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve, com'è come prezzo 619,35 euro su Deporvillage (652 - 5% sconto nuovo utente)? A volte scende di più o si trova su altri siti a meno? Vorrei prenderli ma non ho tutta questa fretta...
per me il prezzo è ottimo...ho tenuto d'occhio per un pò i prezzi in giro e a meno (580 euro) li ho visti solo per il black friday...
 
  • Mi piace
Reactions: scarafischio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.109
21.738
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le chiedo gentilmente di verificare che l'opzione TE/PS sia attiva nei suoi ciclocomputer seguendo i passaggi riportati in seguito:
- attivi i pedali ruotando le pedivelle con le mani;
- connetta i pedali al suo Garmin;
- clicchi in "sensore" -> "dettagli sensore" -> "dinamiche del ciclismo";
- attivi l'opzione "TE/PS".

Procedura come mi aveva consigliato tempo fa l'assistenza Favero per lo stesso problema
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Le chiedo gentilmente di verificare che l'opzione TE/PS sia attiva nei suoi ciclocomputer seguendo i passaggi riportati in seguito:
- attivi i pedali ruotando le pedivelle con le mani;
- connetta i pedali al suo Garmin;
- clicchi in "sensore" -> "dettagli sensore" -> "dinamiche del ciclismo";
- attivi l'opzione "TE/PS".

Procedura come mi aveva consigliato tempo fa l'assistenza Favero per lo stesso problema
In dettagli sensore non c’è dinamiche ciclismo ma solo l’impostazione della lunghezza della pedivella. Non vorrei che per i duo shi non sia possibile attivarle.