Favero Assioma

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.601
12.789
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Qualcuno ha avuto la calibrazione a 0 ?non mi segna i watt e cadenza . l'ho montato oggi ..fatto tutto tramite app Favero ..il segnale me lo prende bene e tutto è aggiornato.ho mandato una mail all'assistenza e aspetto risposta.piu che altro volevo sapere se qualcuno ha avuto i stessi problemi.
Puoi spiegarti meglio? Cosa hai montato? Dove non segna i Watts e cadenza, sulla applicazione o sul ciclocomputer?
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Puoi spiegarti meglio? Cosa hai montato? Dove non segna i Watts e cadenza, sulla applicazione o sul ciclocomputer?
Da procedimento prima installazione Sulla app Favero mi dà calibrazione ok ...il Garmin vede il sensore ma mi dà il valore 0 quando calibro . non mi legge i watt e cadenza..i pedali sono nuovi appena montati.non ho mai avuto un power meter che nella calibrazione ti dà un valore 0.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.601
12.789
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da procedimento prima installazione Sulla app Favero mi dà calibrazione ok ...il Garmin vede il sensore ma mi dà il valore 0 quando calibro . non mi legge i watt e cadenza..i pedali sono nuovi appena montati.non ho mai avuto un power meter che nella calibrazione ti dà un valore 0.
Non serve calibrare dal Garmin, la calibrazione la esegue in automatico quando parti con la bici, la calibrazione manuale serve solo quando sposti i pedali da una bici all'altra, hai inserito nella app i valori lunghezza pedivella? Cosa vede il garmin come sensore?
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero
23 Ottobre 2015
6.255
3.608
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da procedimento prima installazione Sulla app Favero mi dà calibrazione ok ...il Garmin vede il sensore ma mi dà il valore 0 quando calibro . non mi legge i watt e cadenza..i pedali sono nuovi appena montati.non ho mai avuto un power meter che nella calibrazione ti dà un valore 0.
Quando fai la calibrazione se va a buon fine segna 0.
A quel punto esci dalla pagina del sensore e vai su una delle pagine dati del garmin dove devi aggiungere i campi cadenza e potenza (e volendo anche altri dati) se rimani nella pagina del sensore non puoi vedere nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.005
1.365
Visita sito
Bici
Nessuna
Non serve calibrare dal Garmin, la calibrazione la esegue in automatico quando parti con la bici, la calibrazione manuale serve solo quando sposti i pedali da una bici all'altra, hai inserito nella app i valori lunghezza pedivella? Cosa vede il garmin come sensore?
In realtà, se il ciclocomputer lo permette, l’impostazione della lunghezza pedivella va indicata nel ciclocomputer perché quest’ultimo ha la priorità
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.106
3.499
51
IT
Visita sito
Bici
2
la lunghezza della pedivella è possibile settarla sia sulla app favero, sia.. una volta associato al garmin, al garmin stesso nelle opzioni relative al sensore, nella pagina dei sensori associati al garmin.
e in caso di prima installazione, segna di default 172,5 come lunghezza pedivella.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Da procedimento prima installazione Sulla app Favero mi dà calibrazione ok ...il Garmin vede il sensore ma mi dà il valore 0 quando calibro . non mi legge i watt e cadenza..i pedali sono nuovi appena montati.non ho mai avuto un power meter che nella calibrazione ti dà un valore 0.
io li ho montati da 10 gg. Se segui i pochi passaggi delle istruzioni non dovresti avere problemi; come indicato nelle istruzioni prima di trasmettere i dati hanno bisogno di qualche decina di pedalate per autocalibrarsi.
La lunghezza pedivella come, scritto sopra, se devi modificarla va fatto dal Garmin e non dalla app altrimenti la sovrascrive.
Quando li colleghi al garmin devi spegnere BT telefono
Poi se hai seguito tutte le procedure delle istruzioni e non vanno... aspetta la risposta di Favero
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.601
12.789
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
la lunghezza della pedivella è possibile settarla sia sulla app favero, sia.. una volta associato al garmin, al garmin stesso nelle opzioni relative al sensore, nella pagina dei sensori associati al garmin.
e in caso di prima installazione, segna di default 172,5 come lunghezza pedivella.
Ok, sul Garmin ti serve se hai la calibrazione attivata, visto che Assioma la fa in automatico io la tengo disattivata, se no ogni volta che inizi il giro te la chiede
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.005
1.365
Visita sito
Bici
Nessuna
Ok, sul Garmin ti serve se hai la calibrazione attivata, visto che Assioma la fa in automatico io la tengo disattivata, se no ogni volta che inizi il giro te la chiede
No, in realtà, la lunghezza va impostata sul dispositivo, se questo lo consente, in modo tale da avere una visualizzazione/calcolo corretto della potenza, indipendentemente da come uno preferisce fare la calibrazione. Di impostare la lunghezza sul dispositivo, se questo lo consente, è chiaramente detto nelle istruzioni di installazione fornite da Favero (vedi immagine allegata)
 

Allegati

  • B168D57B-E5D5-4EF9-A447-EE8B85F66947.jpeg
    B168D57B-E5D5-4EF9-A447-EE8B85F66947.jpeg
    153,4 KB · Visite: 18
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.601
12.789
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No, in realtà, la lunghezza va impostata sul dispositivo, se questo lo consente, in modo tale da avere una visualizzazione/calcolo corretto della potenza, indipendentemente da come uno preferisce fare la calibrazione. Di impostare la lunghezza sul dispositivo, se questo lo consente, è chiaramente detto nelle istruzioni di installazione fornite da Favero (vedi immagine allegata)
Si vero, nel frattempo sono andato a rileggere il libretto, perché mi era venuto il dubbio di aver scritto una ca... a ;pirlùn^
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Non serve calibrare dal Garmin, la calibrazione la esegue in automatico quando parti con la bici, la calibrazione manuale serve solo quando sposti i pedali da una bici all'altra, hai inserito nella app i valori lunghezza pedivella? Cosa vede il garmin come sensore?
Ciao grazie ho risolto con l'assistenza che mi ha dato una mano in tempi brevi.mi ha fatto fare questa procedura.

Per prima cosa, ho avuto modo di effettuare una prima analisi da remoto del suo Assioma DUO (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma, siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) e, in occasione dell'ultima connessione all'app, ho potuto notare che i valori interni di entrambi i sensori sembravano essere tutti corretti.

In ogni caso, considerato il tipo di problema e che il suo Assioma DUO è nuovo, le chiedo gentilmente di effettuare le seguenti operazioni al fine di ottenere alcune importanti informazioni sullo stato dei sensori e di controllare se è stata completata l'auto taratura interna (consideri che Assioma non invierà dati di potenza al ciclocomputer fino a quando non avrà completato l'autotaratura interna - vedi Capitolo 11. Primo utilizzo di Assioma su strada o sui rulli al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/0B2oavX_KEtf8eF93eUszVE5ESGs?resourcekey=0-qf-Xt5phrdRYCa5SD7VKLw):
- connettere i pedali all'app Favero Assioma;
- effettuare 3 o 4 nuove calibrazioni attraverso l'app Favero Assioma tenendo la bici ferma e le scarpe sganciate dai pedali (tenendo il caricabatterie scollegato);
- fare una sessione di circa 5 minuti pedalando in modo uniforme e a cadenza costante sui rulli o su un terreno pianeggiante in modo che l'autocalibrazione venga completata correttamente;
- disconnettere e riconnettere i pedali all'app di modo che possa ricevere gli ultimi dati salvati.

La prego di farmi sapere se in seguito a queste operazioni tutto funzionerà correttamente.
Rimango a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione tecnica. Adesso funziona ma aspetto di uscire un po' per vedere se qualcosa non va.non sapevo della calibrazione a 0 avendo avuto altri Power meter che ti davano un valore diverso da 0.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Scusate, sono un ex possessore di ASSIOMA Duo... premetto che come misuratore mi sono sempre trovato benissimo... purtroppo sono dovuto passare ai Rally RS di Garmin per poter utilizzare le tacchette gialle di Shimano che hanno più gioco... perché avevo qualche problema al ginocchio....sapete se come valori di potenza sono uguali o ci sono delle differenze tra loro? Grazie
 

Pietroiambro

Novellino
5 Maggio 2022
6
1
25
Norcia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Buonasera ragazzi, è da qualche settimana che i miei assioma UNO non sono ripetibili e calcolano la potenza molto più bassa di quello che dovrebbe essere…. È successo a qualcun’altro un problema del genere?

Sono due anni che li ho e fino ad ora mai nessun problema
Poi hai risolto? Perché dà lo stesso problema anche a me, o nel giro di una settimana ho perso 40-50w (cosa improbabile) o i pedali hanno iniziato a segnarmi molto di meno!
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
212
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la nuova app: in assenza di connessione internet non funziona.
Io ho i rulli nel box dove il cellulare non prende e da quando ho installato la nuova app non riesco a spegnere (modalità viaggio) i Favero prima di iniziare a fare i rulli. Per il momento ho risolto disattivando il sensore su Edge quando necessario e soprattutto non facendo più i rulli complice il bel tempo, però in previsione del prossimo inverno vorrei risolvere. C'è un modo di usare l'app in assenza di connessione internet?

Grazie
 
23 Ottobre 2015
6.255
3.608
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la nuova app: in assenza di connessione internet non funziona.
Io ho i rulli nel box dove il cellulare non prende e da quando ho installato la nuova app non riesco a spegnere (modalità viaggio) i Favero prima di iniziare a fare i rulli. Per il momento ho risolto disattivando il sensore su Edge quando necessario e soprattutto non facendo più i rulli complice il bel tempo, però in previsione del prossimo inverno vorrei risolvere. C'è un modo di usare l'app in assenza di connessione internet?

Grazie
Mi sa che senza connessione non si può.

Ma perché vuoi disattivarli?
Io li uso abbinati al garmin e il rullo col suo sensore abbinato alla piattaforma online.
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK