Favero Assioma

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
I pedali favero sono compatibili con il ciclo computer Bryton 420 con la possibilità di cambiare la lunghezza pedivella?
Ciao, io li ho associati al Bryton 410 e funzionano alla perfezione.

Cosa intendi per possibilità di cambiare la lunghezza pedivella? Io l' ho impostata all' inizio nella configurazione...
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Ciao ragazzi , avrei una curiosità : un paio di assioma duo possano diventare 2 misuratori separati se si usa un pedale solo e si mette nell app raddoppia potenza ? ( in pratica 2 assioma uno)
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ok ricapitolando quindi si può disaccoppiare solo il sinistro . Nel caso mi si rompa il destro dei DUO Posso utilizzare il sinistro raddoppiando giusto?
considerando che trasmette solo il sinistro, quando disaccoppi dall'app lo trasforma in UNO, quindi la potenza sarà quella del sinistro raddoppiata. se si rompe il sinistro devi sostituirlo o non avrai i dati
 
  • Mi piace
Reactions: K-Climber

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
vorrei contribuire con la mia esperienza: poco più di 2 anni fa' ho avuto un perno destro in sostituzione (pagandolo perchè fuori garanzia) perchè non teneva più la carica.
Qualche settimana fa il perno sostituito mi ha dato lo stesso problema e contattando l'assistenza Favero mi è stata proposta la sostituzione del perno gratuitamente anche se fuori garanzia.
Dato che anche la parte plastica dei pedali risultava essere un po' consumata mi è stata proposta la sostituzione anche di quella che ho pagato.
Oggi ho due pedali praticamente nuovi.
Non so se il mio perno rientrava in quella casistica di cui sopra ma tant'è...
Avevo già avuto lo stesso problema al perno sinistro, ma era in garanzia e mi fu sostituito gratuitamente
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and andry96

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
vorrei contribuire con la mia esperienza: poco più di 2 anni fa' ho avuto un perno destro in sostituzione (pagandolo perchè fuori garanzia) perchè non teneva più la carica.
Qualche settimana fa il perno sostituito mi ha dato lo stesso problema e contattando l'assistenza Favero mi è stata proposta la sostituzione del perno gratuitamente anche se fuori garanzia.
Dato che anche la parte plastica dei pedali risultava essere un po' consumata mi è stata proposta la sostituzione anche di quella che ho pagato.
Oggi ho due pedali praticamente nuovi.
Non so se il mio perno rientrava in quella casistica di cui sopra ma tant'è...
Avevo già avuto lo stesso problema al perno sinistro, ma era in garanzia e mi fu sostituito gratuitamente
Quindi l’assistenza direi che funzioni molto bene
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare una coppia di favero assioma duo shi.
un paio di domande, visto che sta arrivando il BF, mi sembra di aver capito che il sito ufficiale dovrebbe scontarli esatto?
Altra cosa, di cui mi scuso se è già stato oggetto di discussione: il q-factor aumentato nel modello shi, è un problema ?
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare una coppia di favero assioma duo shi.
un paio di domande, visto che sta arrivando il BF, mi sembra di aver capito che il sito ufficiale dovrebbe scontarli esatto?
Altra cosa, di cui mi scuso se è già stato oggetto di discussione: il q-factor aumentato nel modello shi, è un problema ?
aspetta il black friday, li scontreranno sicuramente, li ho pagati 499 l'anno scorso...
per il q factor, io passo dai rulli con pedali ultegra normali, ai duo-shi su strada per finire con la mtb con pedale Xtr, senza notare differenze sostanziali
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.977
1.346
Visita sito
Bici
Nessuna
aspetta il black friday, li scontreranno sicuramente, li ho pagati 499 l'anno scorso...
per il q factor, io passo dai rulli con pedali ultegra normali, ai duo-shi su strada per finire con la mtb con pedale Xtr, senza notare differenze sostanziali
Confermo che solitamente scontano.
In merito alla tua esperienza sul q-factor: magari non hai mai sentito/senti differenze proprio perché sei sempre stato abituato a pedalare su bici con q-factor diversi. Per una persona abituata ad una sola configurazione il cambiamento potrebbe essere avvertito e richiedere un po’ di adattamento.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Confermo che solitamente scontano.
In merito alla tua esperienza sul q-factor: magari non hai mai sentito/senti differenze proprio perché sei sempre stato abituato a pedalare su bici con q-factor diversi. Per una persona abituata ad una sola configurazione il cambiamento potrebbe essere avvertito e richiedere un po’ di adattamento.
In realtà il Q Factor dovrebbe essere valutato in base alla conformazione ossea del ciclista.

Si pensa che 15 cm sia il valore ottimale e ogni scostamento possa essere un problema, ma in pochi sono a conoscenza quale dovrebbe essere il proprio Q Factor dato dalla conformazione fisica (angoli anca, femore, ginocchio, etc...)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Altra cosa, di cui mi scuso se è già stato oggetto di discussione: il q-factor aumentato nel modello shi, è un problema ?
La differenza tra i Favero Assioma UNO/DUO e i Favero Assioma SHI è di circa 10 mm abbondanti, 54 mm contro 65 mm.
Ma fra gli Shimano standard e i Favero Assioma SHI sono 13 mm, 52 mm contro i 65 mm.

Penserei seriamente alla versione Look.

-api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-59ffe8c8be9f773befdd160f25e05236-preview-sgm...jpg
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare una coppia di favero assioma duo shi.
un paio di domande, visto che sta arrivando il BF, mi sembra di aver capito che il sito ufficiale dovrebbe scontarli esatto?
Altra cosa, di cui mi scuso se è già stato oggetto di discussione: il q-factor aumentato nel modello shi, è un problema ?
Questa domanda sul q-factor torna ciclicamente,e non ho mai letto di nessuno che abbia riportato problemi dovuti all'aumento di questo.
Come ti hanno già detto chi usa sia bdc che mtb ha per forza di cose q-factor diversi e non ha problemi.
A mio avviso,a meno che tu non abbia problemi particolari,puoi acquistare serenamente senza preoccuparti di questo aspetto.
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
177
85
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno a tutti, confermo che uso regolarmente MTB in settimana e BDC nel weekend.
Quindi si, sostanzialmente passo da un q-factor ad un altro senza ( sembra) differenze sostanziali.
Presumo quindi che non sia un grosso problema la variazione montando i favero assioma duo.
Certo, se avessero mantenuto lo stesso q-factor dei pedali originali sarebbe stato meglio.
In alternativa ci sarebbero il Garmin Rally RC, ma oltre a costare praticamente il doppio,
non sembrano che siano molto considerati in generale, ecco perchè mi sono convinto di prendere gli assioma.
Ora, passare a tacchetta look potrebbe essere un'opzione, ma avendo sempre pedalato con SPD-SL non saprei
se mi trovo con lo stesso feeling, e ho il timore che la posizione della tacchetta sia cmq diversa rispetto alle attuali,
andando a variare oltre al q-factor magari qualche altro parametro.
Ora come ora mi sento "in bolla" con la bdc e non vorrei stravolgimenti.
Ad ogni modo aspetterò la finestra del BF per l'acquisto.
Grazie ragazzi per il vostro aiuto.