Favero Assioma

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.760
2.631
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti, domanda sulla carica:
ogni quanto li caricate, mi spiego meglio, a batterie quasi scariche oppure è meglio tenerli più o meno sempre almeno a mezza carica?

Grazie
Io li metto in carica quando mi avvisa il computerino.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Questa domanda sul q-factor torna ciclicamente,e non ho mai letto di nessuno che abbia riportato problemi dovuti all'aumento di questo.
Come ti hanno già detto chi usa sia bdc che mtb ha per forza di cose q-factor diversi e non ha problemi.
A mio avviso,a meno che tu non abbia problemi particolari,puoi acquistare serenamente senza preoccuparti di questo aspetto.
eccomi, io soffro parecchio qfactor ampi: in genere nell'rdine di pochi mm in più, vedi bdc\mtb, non è un problema, ma ho avuto notevoli problemi con le spin (che infatti non uso più da anni)

• Mi piace
Reactions: bianco70

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, domanda sulla carica:
ogni quanto li caricate, mi spiego meglio, a batterie quasi scariche oppure è meglio tenerli più o meno sempre almeno a mezza carica?

Grazie
sono batterie che non hanno memoria o altro e l'avviso di batteria scarica arriva ben 8h prima: io le metto in carica quando mi da l'avviso durante l'uscita

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
la differenza di q-factor tra un BDC ed una MTB quanti mm è ?
leggevo che si passa da 150mm a 170mm o non è così?
credo dipenda da troppe variabili: larghezza scatola mc, guarnitura, pedali ecc
inoltre io non darei per scontato che una larghezza maggiore in bdc vada bene come una in mtb: cambiano anche qui tante cose, scarpe, posizione, tipo di pedalata, percorsi, km ecc

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
sarei anch'io interessato all'acquisto dei favero duo in vista del black friday. Il mio dubbio principale è proprio relativo al q factor. Al momento utilizzo pedali look keo blade. Passando ai favero duo classici (non la versione shi che da quello che capisco è reltiva a pedali shimano), quanto verrebbe aumentato il q factor?

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
sarei anch'io interessato all'acquisto dei favero duo in vista del black friday. Il mio dubbio principale è proprio relativo al q factor. Al momento utilizzo pedali look keo blade. Passando ai favero duo classici (non la versione shi che da quello che capisco è reltiva a pedali shimano), quanto verrebbe aumentato il q factor?
1 mm, i blade hanno 53 e gli assioma 54

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il problema q factor è solo degli assioma shi

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
In alternativa ci sarebbero il Garmin Rally RC, ma oltre a costare praticamente il doppio,
non sembrano che siano molto considerati in generale, ecco perchè mi sono convinto di prendere gli assioma.
Non ti sembrano molto considerati?

Di contro hanno solo il prezzo. Per il resto nulla da invidiare, se poi abbinati a Garmin come ciclocomputer sei sopra ai Favero come gestione della potenza.

• Mi piace
Reactions: paso63

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
io li attacco quando carico il cambio, anche se in realtà gli Assioma durano più della batteria del Di2
La mia domanda nasce dal fatto che alcune batterie di una volta soffrivano le mezze cariche ed era meglio far fare cicli completi di carica/scarica mentre sembrerebbe che per quelle moderne sia meglio non andare vicini al fondo carica, o viceversa, non sono un esperto di batterie.

Ecco :yoga: