Favero Assioma

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sembra una rottura da fatica,ma è difficile giudicare dalle foto.
Nel perno vedo un esagogo, abbastanza segnato,per caso serri i pedali usando quello?
Parli di sostituzione dei pedali frequente,li passi da una bici ad un altra?
Nono non chiudo i pedali usando quello ma la solita chiave da 19. ( freccia)
D'inverno quando uso i rulli tolgo i pedali per evitare che l'eccessiva sudorazione magari li rovini. E li rimetto quando vado in esterna
 

Allegati

  • 20240306_211147.jpg
    20240306_211147.jpg
    198,9 KB · Visite: 37

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nono non chiudo i pedali usando quello ma la solita chiave da 19. ( freccia)
D'inverno quando uso i rulli tolgo i pedali per evitare che l'eccessiva sudorazione magari li rovini. E li rimetto quando vado in esterna
Quale chiave da 19?
Io ho Assioma normali, vanno serrati usando la brugola sul lato interno,nel filetto che va avvitato sulla pedivella
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho visto ora dal sito come sono fatti, questa operazione però va fatta solamente la prima volta, perché cambiarli periodicamente?
In ogni caso,fai questa operazione a pedali smontati?
In caso negativo,hai cura di tenere fermo il corpo attraverso la brugola di cui parlavo prima?
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho visto ora dal sito come sono fatti, questa operazione però va fatta solamente la prima volta, perché cambiarli periodicamente?
In ogni caso,fai questa operazione a pedali smontati?
In caso negativo,hai cura di tenere fermo il corpo attraverso la brugola di cui parlavo prima?
Quando smonto il pedale + assioma uso solo la brugola. Non ho mai smontato solo il corpo pedale.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ciao a tutti! In seguito al richiamo di qualche mese fa, mi hanno sostituito solo il pedale sinistro dei miei Assioma duo.
Qualcun altro che è nello stesso caso ha riscontrato una sottostima del valore su quello sostituito?
Spiego: grazie agli assioma in pochi mesi ho equilibrato la mia pedalata, nel senso che ottenevo a fine uscita un rapporto 50/50 anche se non stavo sempre a controllare il garmin. Da quando mi hanno sostituito il sx, faccio più fatica appunto col sx a far equilibrare, se non controllo vado a 47/53 circa. Mi sto fissando io o ci sono altri riscontri?
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
buonasera, oggi ho devastato il mio favero assioma uno, dopo una brutta caduta, ha preso un colpo in pieno ed ora non dà più segni di vita.
secondo voi mi conviene contattare l'assistenza o ne ordino direttamente uno nuovo?
ps. ho già provato a metterlo sotto carica.
 

Allegati

  • photo_2024-03-10_20-33-40.jpg
    photo_2024-03-10_20-33-40.jpg
    99,4 KB · Visite: 95

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buonasera, oggi ho devastato il mio favero assioma uno, dopo una brutta caduta, ha preso un colpo in pieno ed ora non dà più segni di vita.
secondo voi mi conviene contattare l'assistenza o ne ordino direttamente uno nuovo?
ps. ho già provato a metterlo sotto carica.
Contattare l'assistenza costa notevolmente meno di ordinarne uno, un tentativo lo farei.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
354
523
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
buonasera, oggi ho devastato il mio favero assioma uno, dopo una brutta caduta, ha preso un colpo in pieno ed ora non dà più segni di vita.
secondo voi mi conviene contattare l'assistenza o ne ordino direttamente uno nuovo?
ps. ho già provato a metterlo sotto carica.
Se è da poco che li hai comprati è possibile che ti spediscano il sensore rotto gratis, altrimenti sostituisci a pagamento quello danneggiato senza comprare i entrambi i pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
buonasera, oggi ho devastato il mio favero assioma uno, dopo una brutta caduta, ha preso un colpo in pieno ed ora non dà più segni di vita.
secondo voi mi conviene contattare l'assistenza o ne ordino direttamente uno nuovo?
ps. ho già provato a metterlo sotto carica.


purtroppo tutta l'elettronica e batteria e ricoperta da una resina che rende tutto impermeabile, è una modalità che Favero indica, è un punto di forza per evitare problemi ma di contro ha il fatto che non credo ci sia modo di riparare o cambiare nessun componente interno all'elettronica.

Assioma sezionato - dettaglio resina_16-9.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

purtroppo tutta l'elettronica e batteria e ricoperta da una resina che rende tutto impermeabile, è una modalità che Favero indica, è un punto di forza per evitare problemi ma di contro ha il fatto che non credo ci sia modo di riparare o cambiare nessun componente interno all'elettronica.

Vedi l'allegato 439925
Fosse rovinato solo il sensore... Dalla foto che ha postato @Diego_go si vede che anche il pedale è rovinato, comunque sentire l'assistenza Favero non fa male, magari riesce ad avere uno sconto, da quello che si vede è comunque da cambiare completamente il pedale
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Fosse rovinato solo il sensore... Dalla foto che ha postato @Diego_go si vede che anche il pedale è rovinato, comunque sentire l'assistenza Favero non fa male, magari riesce ad avere uno sconto, da quello che si vede è comunque da cambiare completamente il pedale

se consideri che su 445€ di listino il corpo pedale sinistro costa 60€ ed il pedale destro 99€ (prezzi dei ricambi) il sensore costa più o meno 300€.

lui poi ha Assioma UNO.

unica speranza è sentire la Favero, ci sta' che gli fanno lo sconto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
buonasera, oggi ho devastato il mio favero assioma uno, dopo una brutta caduta, ha preso un colpo in pieno ed ora non dà più segni di vita.
secondo voi mi conviene contattare l'assistenza o ne ordino direttamente uno nuovo?
ps. ho già provato a metterlo sotto carica.
Ammesso ti possano interessare, se vuoi ti vendo i miei assioma uno, attivati a dicembre con massimo 10 uscite, quindi praticamente nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ammesso ti possano interessare, se vuoi ti vendo i miei assioma uno, attivati a dicembre con massimo 10 uscite, quindi praticamente nuovi.
Grazie, tengo a mente;-)
per il momento aspetto risposta da Favero, non vorrei mi stessero snobbando:))):
Ma per chi c’è già passato quanto ci mettono a rispondere?
 
Ultima modifica:

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
rieccomi. allora l'assistenza oggi pomeriggio mi ha risposto, chiedendomi gentilmente se mi fossi fatto male :-)xxxx e in seguito ulteriori dettagli sulla situazione dell'assioma. Attendo la loro risposta.
Però, oggi mi sono anche accorto, che il misuratore effettivamente funziona. Trasmette i dati di potenza e cadenza, solo che le luci non si accendono in nessun caso e sotto carica non carica.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
665
422
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
rieccomi. allora l'assistenza oggi pomeriggio mi ha risposto, chiedendomi gentilmente se mi fossi fatto male :-)xxxx e in seguito ulteriori dettagli sulla situazione dell'assioma. Attendo la loro risposta.
Però, oggi mi sono anche accorto, che il misuratore effettivamente funziona. Trasmette i dati di potenza e cadenza, solo che le luci non si accendono in nessun caso e sotto carica non carica.

non carica perché non vedi le luci lampeggiare o proprio non carica?