FC alta

lucamix

Novellino
4 Febbraio 2008
10
0
Chiavari
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post su questo forum veramente interessante...

Ho 17 anni e sto iniziando la mia prima preparazione "seria" per la bdc. Premetto che non ho ancora fatto un test di soglia ma dovrebbe aggirarsi sulle 190-191 dato che dopo uno sforzo molto intenso tempo fa al termine di una salita il cardio segnava 206 BPM.

Comunque ora facendo fondo noto che a differenza di molti che dicono che non riescono a far alzare i battiti, i miei dopo il riscaldamento si mantengono sui 170-175 con rapporto 34x17 a 100-105rpm e se provo a fare qualche progressione di 4' con il 50x17o15 salgono quasi alla "ipotetica soglia".

Secondo voi tutto ciò è normale??

Grazie mille e scusate la mia ignoranza in materia. :)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Normalissimo. Anche io appena avevo iniziato a 16 anni ero più o meno così. Ora dopo 3 anni e più di 30.000km, la tendenza del cuore è sempre quella ma i battiti sono scesi di molto

Maicol

Apprendista Passista
7 Maggio 2007
1.167
2
Brianza
Visita sito
ci sono persone che "geneticamente" battono alte, altre meno.

Mi correggano gli esperti, ma nn necessariamente esiste una correlazione tra alte bpm e alti watt (quelli che poi contano davvero); meglio avere alti watt a meno bpm, piuttosto che l'inverso.

Cmq se può servire al giovane la mia esperienza, alla soglia (di poco passata dei 40) le bpm che registro a soglia sono ancora (quasi) quelle che avevo a 28anni...

forse non mi sono mai allenato seriamente

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
i watt sono dei valori oggettivi, ho fatto tale salita a x watt, ovvio che poi devi calcolare in rapporto ai kg, invece i bpm sono una cosa alquanto soggettiva, non paragonabile con nessuno a parte se stessi.