fc in aumento

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Si chiama deriva cardiaca: è il fenomeno per cui, a parità di intensità dello sforzo (watt), la fc si alza, oppure lo sforzo cala ma la fc resta alta. E' dovuta al deallenamento o alla mancanza originaria di allenamento

• Mi piace
Reactions: Marchino

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
salve, vorrei sapere se è normale quando faccio le prime uscite invernali un po più tirate, mi trovo negli ultimi km molto stanco non riesco più a mantenere una discreta velocità, ma la fc è molto alta, non scende sotto i 160 bpm anche se vado piano...
probabilamente sbagli allenamento pretendi la performance senza essere sufficientemente allenato al tipo di sforzo richiesto...però attenzione potrebbe essere anche uno stato di stanchezza che innalza il battito o comunque lo tiene alto...recupera qualche giorno per ristabilire i valori di pulsazione e fisiologici...dopo riparti ma con allenamenti a scaletta...aumenta in progressione..ma nelle settimane...può capitare la giornata giusta ti alzi e ti senti bene..tutto gira ok, due giorni dopo riparti e non vai una mazza.....classico
buon 2011
Fabio

• Mi piace
Reactions: vaminga

mastercover

Pignone
3 Maggio 2009
161
0
roma
Visita sito
probabilamente sbagli allenamento pretendi la performance senza essere sufficientemente allenato al tipo di sforzo richiesto...però attenzione potrebbe essere anche uno stato di stanchezza che innalza il battito o comunque lo tiene alto...recupera qualche giorno per ristabilire i valori di pulsazione e fisiologici...dopo riparti ma con allenamenti a scaletta...aumenta in progressione..ma nelle settimane...può capitare la giornata giusta ti alzi e ti senti bene..tutto gira ok, due giorni dopo riparti e non vai una mazza.....classico
buon 2011
Fabio

grazie, proverò con delle uscite di fondo sui 130-140 bpm. ma mi risulta difficile non riesco a stare così basso, ho voglia mantenere sempre un certo ritmo:wacko: