ecco ad ed esempio un motivo per cui il tuo cuore debba spingere di piu del dovuto, guardala da questa parte, hai circa il 5% in meno, dello standard delle persone della tua età, che si è sottoposta alla spirometria!40 anni, esami ematici perfetti.
Capacità polmonare al 95% dello standard relativo all'età (tra 4,5 e 4,7 litri);
Battiti minimi, la mattina a riposo, sotto i 50 Bpm;
Battiti massimi, al massimo sforzo, sopra i 205.
Vuoi vedere che sto bene di salute.![]()
Ps: comunque mi tocco, non si sa mai!
Comunque, indicativamente, io fino a 191 sto benissimo (ci faccio tutta la salita di Levo) mentre sopra resto li come prestazioni.
Credo che la mia soglia sia quella mentre la FCmax sia intorno a 207.
Entro fine mese, dopo la visita medica, avrò la certezza.
inoltre, senza deprimerti, od offenderti, anzi deve essere uno stimolo, la tua capacita polmonare, considerando la tua struttura fisica media(media in quanto non sò quanto pesi), è un pò bassa.......