FC mostruosa

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
ecco ad ed esempio un motivo per cui il tuo cuore debba spingere di piu del dovuto, guardala da questa parte, hai circa il 5% in meno, dello standard delle persone della tua età, che si è sottoposta alla spirometria!
inoltre, senza deprimerti, od offenderti, anzi deve essere uno stimolo, la tua capacita polmonare, considerando la tua struttura fisica media(media in quanto non sò quanto pesi), è un pò bassa.......
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Aspetta che ho sbagliato a scrivere.
Per standard è da intendersi massima standard.
In pratica mi è stato spiegato che un quarantenne con 4,9/5 litri (ovvero la massima standard) di capacità polmonare gode di ottimissima salute (riguardo l'apparato respiratorio)
Il mio 5% in meno è un risultato + che ottimo.
Considera che 2 anni fa, quando ancora fumavo, la capacita arrivava a malapena a 4,2.

Per descrivermi: 40 anni e spiccioli, 1,75 m per 64 Kg.
Pressione sanguigna 65-70/95-100 (ipoteso di famiglia);
Batttiti a riposo di mattina sotto i 50
Battiti al massimo sforzo 207
Esami ematici (fatti pochi giorni fa) perfetti tranne l'ematocrito che era sottomedia di 5 decimali di punto.
Altri esami tutti nella norma.
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
cHE TU GODA DI OTTIMA SALUTE, NON MI Fà ALTRO CHE PIACERE.....
ma non continuare ad andare avanti a raccontare, perchè vengono fuori novità interessanti.....
a proposito di quel piccolo particolare dell'ematocrito, è un ultro punto, che puo giustificare, del perche debba battere tanto il tuo cuore, per poterti far correre a quei ritmi...
Quindi per concludere, che il medico, ti possa garanzie, sul tuo stato di salute, rispetto magari a 2 anni fà quando fumavi, non è certo un mistero scoprirlo, ma il punto importante penso sia capire, se come mai il tuo cuore batta tante volte in un minuto.
Allora io penso che tu stia sicuramente migliorando le tue doti fisiche, rispetto al tuo passato, infatti quando riferivi i dati della spirometria, i dati erano inerenti ad una popolazione di età simile alla tua, ma, non ad atleti amatori(non PROFF), quindi il dato fà emergere che come persona adulta che svolge una attività sportiva modesta, tu stai bene, ma come atleta con un impegno alto, sarebbe da rivedere la percentuale di riferimento.
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Non per smontarti ma la capacità vitale presa da sola non vuole dire nulla.
La sprirometria complessiva è quella che conta.
VRI: Volume di Riserva Inspiratorio; VC: Volume Corrente; VRE: Volume di Riserva Espiratorio; CI: Capacità Inspiratoria; CV: Capacità Vitale; VEMS: Volume Espiratorio Massimo nel 1° saecondo; CVF: Capacità Vitale Forzata; PEF: Picco di Flusso Espiratorio.
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
io mi ritengo allenato ho 26 anni ma piu di 184 nn riesco a salire di battiti in salita vado bene e ho una gran agilità, ma i miei battiti a palla sono sotto il livello dato dalla solita formuletta dei 220 -età...dovrei allenarmi di piu boo?