FCI - Settore Cicloturistico e Amatoriale Regionale della Calabria

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Io sono al corrente SOLO delle due positività riscontrate alla gara di CZ (Alfieri e Rubino dell'ASD Gatto Rubino). La comunicazione ufficiale del ministero della salute è arrivata alla UISP (in quanto i due sono tesserati UISP) e sono sospesi da ogni attività sino a che non verrà commissionata una squalifica. La UISP ha provveduto tempestivamente a notificare il provvediamneto di sospensione alla FCI ed agli altri Enti. Queste sono le notizie ufficiali. Oggi sono stato in FCI e non ho avuto notizia di nulla oltre a quanto riportato. I tre atleti controllati a Serra San Bruno sono tutti FCI per cui, in questo caso, un eventuale positività verrebbe comunicata PRIMA a noi a meno che, ad informarti, non sia stata direttamente la persona interessata dal provvedimento. Attendo anch'io maggiori dettagli sulla cosa.
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Io sono al corrente SOLO delle due positività riscontrate alla gara di CZ (Alfieri e Rubino dell'ASD Gatto Rubino). La comunicazione ufficiale del ministero della salute è arrivata alla UISP (in quanto i due sono tesserati UISP) e sono sospesi da ogni attività sino a che non verrà commissionata una squalifica. La UISP ha provveduto tempestivamente a notificare il provvediamneto di sospensione alla FCI ed agli altri Enti. Queste sono le notizie ufficiali. Oggi sono stato in FCI e non ho avuto notizia di nulla oltre a quanto riportato. I tre atleti controllati a Serra San Bruno sono tutti FCI per cui, in questo caso, un eventuale positività verrebbe comunicata PRIMA a noi a meno che, ad informarti, non sia stata direttamente la persona interessata dal provvedimento. Attendo anch'io maggiori dettagli sulla cosa.

Ci dici i nomi dei 3 controllati a Serra S. Bruno?
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Alla gara non mi ricordo quale era sono stati controllati i primi 4 che sono arrivati non 3 così mi hanno detto e ne hanno beccati 2 quelli che sappiamo.Notizia di ieri altri 2 atleti positivi sempre FCi però non di questa gara ma di un altra.
 

rafanto

Novellino
24 Luglio 2009
38
18
Platania (CZ)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc
Cambierebbe davvero molto nel mondo degli amatori e non solo se i controlli si facessero spesso dopo i primi 2 controlli non c'è ne sono stati +

nelle gare più dure ed importanti che ci sono state non c'è stato nessun controllo (come ad esempio nel campionato regionale e nelle gare dure come quella di Motta S. Lucia) speriamo di avere dei controlli nelle prossime corse ..

la mia affermazione è assolutamente generica e non fa riferimento a nessun atleta in particolare .. sarebbe ancora più bello vincere e/o festeggiare il vincitore veramente pulito
 

GIUSTA

Novellino
3 Agosto 2010
3
0
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
dogma
Vorrei rispondere un pò a tutti che animate in questi giorni la discussione di questo forum e in particolare a ridley che si dispiace molto per mio padre, ti ringrazio per l'interessamento ma purtroppo per te non è come pensi magari non mi conosci bene e non sai quali sono i miei valori per lo sport che pratico.Cmq vi dò qualche informazione in merito ai controlli alla GF delle 3 province.Sono stati eseguti ai primi 4 assoluti e non ai primi 3 e cmq la comunicazione di sospensione dell'attività agonistica è arrivata solo ad un atleta, giusto per chiarire la situazione dato che il mio nome in questi giorni è sulla bocca di tutti, nel mio profilo c'è come sapete l'indirizzo mail se avete bisogno di chiarimenti contattatemi tranquillamente.Sul sito ufficiale del mio team c'è il comunicato ufficiale fatto dalla mia società in merito agli eventi successi.Grazie a presto
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Vorrei rispondere un pò a tutti che animate in questi giorni la discussione di questo forum e in particolare a ridley che si dispiace molto per mio padre, ti ringrazio per l'interessamento ma purtroppo per te non è come pensi magari non mi conosci bene e non sai quali sono i miei valori per lo sport che pratico.Cmq vi dò qualche informazione in merito ai controlli alla GF delle 3 province.Sono stati eseguti ai primi 4 assoluti e non ai primi 3 e cmq la comunicazione di sospensione dell'attività agonistica è arrivata solo ad un atleta, giusto per chiarire la situazione dato che il mio nome in questi giorni è sulla bocca di tutti, nel mio profilo c'è come sapete l'indirizzo mail se avete bisogno di chiarimenti contattatemi tranquillamente.Sul sito ufficiale del mio team c'è il comunicato ufficiale fatto dalla mia società in merito agli eventi successi.Grazie a presto

Purtroppo per me non direi, a me alla fine dei conti cambia ben poco, dei 3 presi "ufficialmente" solo uno non sono riuscito mai a battere, gli altri mi sono arrivati dietro più e più volte, il doping non sempre aiuta come qualcuno crede, almeno secondo me e stando a quanto si evince dai risultati degli "accusati".

Io mi sono basato su quello che mi è stato detto, senza fare nomi e usando sempre il condizionale, ed il 75% delle informazioni erano corrette, per cui, fonti tanto errate non sono.

Speriamo che i controlli non finiscano qui e che continuino, ci vediamo alla prossima gara :)
 

GIUSTA

Novellino
3 Agosto 2010
3
0
Chiaravalle Centrale
Visita sito
Bici
dogma
Si ma siccome hai tirato in ballo mio padre mi sono sentito in dovere di chiarire la mia posizione anche xkè se dici "Saputo anche del quarto, mi dispiace per suo padre, che sopratutto a livello nazionale e professionistico e ben visto." Non ci sono molti amatori che in calabria hanno un padre nel settore professionistico cmq mandami una mail in privato, sicuramente ci conosciamo ma dal nickname non ti ho riconosciuto.
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Si ma siccome hai tirato in ballo mio padre mi sono sentito in dovere di chiarire la mia posizione anche xkè se dici "Saputo anche del quarto, mi dispiace per suo padre, che sopratutto a livello nazionale e professionistico e ben visto." Non ci sono molti amatori che in calabria hanno un padre nel settore professionistico cmq mandami una mail in privato, sicuramente ci conosciamo ma dal nickname non ti ho riconosciuto.

Hai ragione, dovevo essere più discreto, ti chiedo scusa. o-o
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Salve a tutti, sono nuovo del Forum.
Visto che mi sembrate tutti molto più esperti, vorrei chiedervi qualcosa.
Per organizzare una Gran/Medio Fondo, che utilizzi un piccolo tratto di SS 106 (appena appena 5-6 km al principio) e poi solo una strada provinciale (50-60km) e tratti comunali a quali dipartimenti/settori degli enti di appartenenza della strada devo rivolgermi ?
Può sembrare banale, ma nel settore Trasporti del sito della provincia di CZ non c'è molto.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Salve a tutti, sono nuovo del Forum.
Visto che mi sembrate tutti molto più esperti, vorrei chiedervi qualcosa.
Per organizzare una Gran/Medio Fondo, che utilizzi un piccolo tratto di SS 106 (appena appena 5-6 km al principio) e poi solo una strada provinciale (50-60km) e tratti comunali a quali dipartimenti/settori degli enti di appartenenza della strada devo rivolgermi ?
Può sembrare banale, ma nel settore Trasporti del sito della provincia di CZ non c'è molto.
Poni il quesito direttamente a ciocloamatoricalabria.com, il Presidente Pasquale Citrigno potra ampiamente suggerirti come e a chi chiedere i nulla-osta ed i permessi.
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Salve a tutti, sono nuovo del Forum.
Visto che mi sembrate tutti molto più esperti, vorrei chiedervi qualcosa.
Per organizzare una Gran/Medio Fondo, che utilizzi un piccolo tratto di SS 106 (appena appena 5-6 km al principio) e poi solo una strada provinciale (50-60km) e tratti comunali a quali dipartimenti/settori degli enti di appartenenza della strada devo rivolgermi ?
Può sembrare banale, ma nel settore Trasporti del sito della provincia di CZ non c'è molto.
Organizzare una gara, in particolare di tipo Gran o Medio Fondo, non è proprio semplice semplice, occorrono esperienza e capacità (oltre ad una ASD regolarmente affiliata :mrgreen:). Ad ogni modo, la normativa di riferimento è il codice della strada (art. 6, 7 e 9).
o-o
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Il Giro d' Italia nel 2011 tornerà in Calabria e si parla di Paola e Locri come sedi di tappa per la fase calabrese della corsa rosa del anno prossimo.

Hai notizie in merito ?