fermi o continuate

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
Il mio programma da adesso per 3 setimane prevede solo qualche allenamento di corsa a piedi per mantenere il fiato, stop con la bici per far riposare il corpo ma soprattutto la mente. Però dipende anche quanto cossi durante tutto l'anno, se fai gare, insomma se ti stressi a sufficienza per aver bisogno di riposare.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Annosa questione, a cui probabilmente non c'è "la soluzione", valida per tutti, dato che non siamo fatti con lo stampino. Io anche quando gareggiavo non mi fermavo mai, perché la bici è prima di tutto una passione.
Ma ad altri, invece, uno stacco può far bene.
Fai quello che ti senti.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Se non si hanno i rulli basta un fine settimana di tempaccio per essere obbligati a 15 giorni di stop quindi è inutile fermarsi, ci penserà poi il tempo a farlo, l inverno è lungo....

Ovvialemte questo vale per un amatore che non si è stressato troppo durante l'anno o-o

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
faccio qualche GF senza velleità di piazzamenti (arrivo circa a metà classifica a volte meglio a volte peggio...). Mi piace migliorarmi ma non seguo tabelle per cui nemmeno mi fermo perchè per me pedalare, prima di tutto, è una vera goduria!

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Sta storia di fermarsi a Ottobre proprio non la capisco...
E' uno dei mesi migliori x allenamento, tempo fresco e con ancora luce. Almeno per me ci pensera il tempo a fermarmi(fine Novembre, e Dicembre), quando ci saranno temperature sotto zero e anche neve in terra. In giornate di ottobre come quella di ieri non ci penso nemmeno a rinunciare a uscire. Se mi dovessi fermare a ottobre, poi cosa faccio a novembre dicembre e gennaio? Non sono mica un prof, che posso decidere asttamente la stagione come mi pare. Quelli si fermano a Ottobre, tanto poi a Novembre e Dicembre quando gli pare vanno in Messico, a Tenerife, in Argentina ecc..
Dai dai...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri ultima uscita in bici, mi fermo 2 settimane ma solo con la bici, faccio qualche corsa a piedi perchè mi piane e la pratico tutto l'anno, poi riprendo piano, vado in palestra e da metà novembre/fine novembre si ricomincia con il fondo.
Con le gare in MTB che vanno da marzo a fine settembre devo mantenere una forma accettabile praticamente per 7 mesi (anche con solo 15 gare fatte), che aggiunti alla preparazione specifica, che per la mtb parte da inizio gennaio, fanno 9 mesi su 12 che non ti fermi.

Una pausa ci vuole e fa bene (per me).:mrgreen:
o-o

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
51
verona
Visita sito
almeno una volta a settimana pedalo cmq sempre e in qualsiasi stagione... non riesco a staccare completamente, per l'inverno in arrivo sto' pensando di prendere rulli o spinbike!
in inverno' pero' vado abbastanza a spasso senza forzare, insomma giretti tranquilli.

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
ho finito la stagione di dopo 30 gf il 4 ottobre. non mi sono fermato del tutto , faccio uscite il fine settimana a ritmo " da pensionato" solo con tempo bello e durante la settimana rulli ma sempre con ritmo molto blando