Fieri possessori di Pepino!

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Oggi bella giornata, giro di 3h e mi son detto, perchè non fare una foto alla mia Pepino!

Eccola aggiornata con bortaborraccia Elite e Borracce Rosse

ciao un'informazione ho provato a cercare sul sito pepino una bici in carbonio con cerchi fulcrm 7 e cambio shimano untegra ma non ne ho trovate, l'avete chiesto voi quei componenti e alla fine quanco costa con quei accessori? grazie ancora a tutti
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ok la prima foto è qua o-o
attachment.php

bella e come la vorrei io quanto ti e' costata con le fulcrom 5 ?
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
588
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
:mrgreen:;nonzo%:mrgreen: mi ricredo su tutto pepino e' un'ottima bici :mrgreen: .... mi e' bastato 3 mini girate e 4 spruzzate di svitol dentro il movimento centrale che stamattina son uscito sempre con il mio amico e stavolta dovevo fermarmi io dopo una 10 di km ad aspettare :mrgreen: pero se avessi una wilier come la sua di sucuro andrei molto meglio :-)
 

3diapason

Pignone
26 Settembre 2010
118
1
Teramo - Abruzzo
Visita sito
Bici
Haros Comp - ex vecchia Olmo
ciao, mi stanno proprio incurinsendo queste bici Pepino, e voglio chiedere ai possessori chi e dove producono i telai, sia alluminio che carbonio?
Le bici le assembla lui personalmente?
Per un principiante senza grosse pretese, non sono iscritto in nessuna società e non faccio gare (almeno per il momento),quale modello potrebbe essere più indicato?
Io stavo guardando ad un alluminio forcella carbonio con campagnolo veloce 10v.....che ne pensate?
Ciao ciao
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
La CHP390VE in pratica, il modello che ho io e mi trovo benissimo.
Un unico appunto, fatti mettere la forcella non colorata, in carbonio puro come la CHP450, lo fanno senza sovrapprezzo.

Altro consiglio, fatti montare le Fulcrum7 come ruote con sovrapprezzo minimo se non nullo.

Per il resto per un principiante è perfetta :)
 

Balabiut

Novellino
17 Febbraio 2011
3
0
Colline novaresi
Visita sito
Bici
Pepino CHP 390
ciao, mi stanno proprio incurinsendo queste bici Pepino, e voglio chiedere ai possessori chi e dove producono i telai, sia alluminio che carbonio?
Le bici le assembla lui personalmente?
Per un principiante senza grosse pretese, non sono iscritto in nessuna società e non faccio gare (almeno per il momento),quale modello potrebbe essere più indicato?
Io stavo guardando ad un alluminio forcella carbonio con campagnolo veloce 10v.....che ne pensate?
Ciao ciao

Ciao, con buona probabilità credo che per i telai si rivolga a questo fornitore/importatore BIS Srl (se scarichi il catalogo noterai che i telai di Pepino sono gli stessi che ha a catalogo questa azienda, ovviamente sono made in Cina).

La CHP390VE in pratica, il modello che ho io e mi trovo benissimo.
Un unico appunto, fatti mettere la forcella non colorata, in carbonio puro come la CHP450, lo fanno senza sovrapprezzo.

Altro consiglio, fatti montare le Fulcrum7 come ruote con sovrapprezzo minimo se non nullo.

Per il resto per un principiante è perfetta :)

Quoto, ho esattamente questa bici e non posso che esserne soddisfatto, come entry-level per un principiante è più che buona.

Ciao!

come mai dici questo? è per caso perché la vernice sul carbonio tende a sfogliarsi?

Penso sia solo una questione estetica, almeno io l'ho ordinata così per questo :mrgreen:
 

pietrots

Novellino
1 Marzo 2011
30
0
trieste
Visita sito
Bici
pepino 390
Io vengo dalla mtb e mi sono accostato alla bdc tramite una Decathlon. Ho preso una 390 veloce con tripla (adoro le scalate) e credimi ne sono molto soddisfatto. Spendere di piu per il tipo di utilizzo che ne faccio (2 uscite a settimana una da 70-80 e una da 40 km) sarebbe stato uno spreco. La bici ti assicuro che da soddisfazione, non è una entry level nel senso stretto. Ci fai tutto quello che un amatore può fare.
La 390 con il veloce è il tuo ideale credo.
Io la ho presa tutta bianca, comprese ruote, sella e nastro manubrio, che poi ho abbellito con qualche adesivo.
Ciao
 

3diapason

Pignone
26 Settembre 2010
118
1
Teramo - Abruzzo
Visita sito
Bici
Haros Comp - ex vecchia Olmo
Ciao, con buona probabilità credo che per i telai si rivolga a questo fornitore/importatore BIS Srl (se scarichi il catalogo noterai che i telai di Pepino sono gli stessi che ha a catalogo questa azienda, ovviamente sono made in Cina).

quindi come so sti telai???
un amico infatti mi ha detto che sono made in cina e di non fidarsi tanto......
voi che ne pensate?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
La quasi totalità dei telai, anche di marche ultraprestigiose e dai nomi altisonanti, sono made in china. Sono davvero pochissime le marche che si fanno i tubi in casa. Ho un telaio in carbonio di pepino e, dopo tre anni, nonostante le strade liguri, non proprio lisce come biliardi, non manifesta nessun problema (ovviamente mi tocco ovunque possa toccarmi:tie:)
 

3diapason

Pignone
26 Settembre 2010
118
1
Teramo - Abruzzo
Visita sito
Bici
Haros Comp - ex vecchia Olmo
La quasi totalità dei telai, anche di marche ultraprestigiose e dai nomi altisonanti, sono made in china. Sono davvero pochissime le marche che si fanno i tubi in casa. Ho un telaio in carbonio di pepino e, dopo tre anni, nonostante le strade liguri, non proprio lisce come biliardi, non manifesta nessun problema (ovviamente mi tocco ovunque possa toccarmi:tie:)


ho capito.....la mia era una semplice paranoia subito smentita!!!
o-o
 

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Ciao!

come mai dici questo? è per caso perché la vernice sul carbonio tende a sfogliarsi?

Per un solo fatto estetico, personalmente mi piace di più non verniciata :)

quindi come so sti telai???
un amico infatti mi ha detto che sono made in cina e di non fidarsi tanto......
voi che ne pensate?

I telai come già ti han risposto sono made in cina come molti altri telai "prestigiosi".
Sull' affidabilità non trovo problemi e finora nessuno se n'è lamentato con prove reali.
Le geometrie sono comode ma prendendo un alluminio la bici risulta abbastanza scattante e presente per un principiante.

Come rapporto Q/P per me sono eccezionali.
Unico appunto, il bianco è un bel colore se abbinato a sella e piega nera, tuttavia io consiglierei un nero se si ha intenzione di usarla anche in periodo invernale. Il bianco si sporca troppo facilmente :D
 

robygt

Novellino
2 Ottobre 2010
34
5
Torino
Visita sito
Bici
B'twin sport 2 (2008)
Ciao a tutti,
spero più in la di diventare anch'io un (fiero) possessore di Pepino o-o (mi attira molto la serie CHP 597 in carbonio, sia per il rapporto qualità-prezzo sia per la vicinanza all'azienda produttrice), volevo solo segnalarvi che su questa serie userà un nuovo telaio con forcella completamente in fibra, che ne pensate? a vederlo mi sembra un pò meno votato alla comodità del precedente..

http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=993
 

cristiano68

Novellino
15 Giugno 2011
27
0
Visita sito
Bici
olympia
per me le pepino hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità ma non così tanto come si dice in giro.
Per esempio la Olympia ego 2011 con gruppo misto veloce e ruote fulcrum 7 un si vende vicino 100 mt da casa mia la vende (con sconto del 10% sul listino) e costa 1350 euro come una pepino entry level in carbonio a parità di allestimento.
Personalmente credo che le pepino non abbiano niente da invidiare a nessuno, siano ottime bici, ma non trovo abbiano questi prezzi cosi tanto vantaggiosi.
ciao
 

cristiano68

Novellino
15 Giugno 2011
27
0
Visita sito
Bici
olympia
per me le pepino hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità ma non così tanto come si dice in giro.
Per esempio la Olympia ego 2011 con gruppo misto veloce e ruote fulcrum 7 un si vende vicino 100 mt da casa mia la vende (con sconto del 10% sul listino) e costa 1350 euro come una pepino entry level in carbonio a parità di allestimento.
Personalmente credo che le pepino non abbiano niente da invidiare a nessuno, siano ottime bici, ma non trovo abbiano questi prezzi cosi tanto vantaggiosi.
ciao