Film Sul Ciclismo

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
io ho la videocassetta di questo, ma non è recente

ilvincitore.jpg


Nell'85, Kevin rende il primo omaggio al suo grande amore di sempre: lo sport, interpretando con perfetta aderenza il ruolo di un ciclista che per amore del fratello gravemente ammalato, partecipa ad una massacrante gara sulle Montagne Rocciose, nell'amaro "IL VINCITORE" di John Badham.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
questo è più recente.....:-)


- Appuntamento a Belleville -
belleville1.jpg
Appuntamento a Belleville narra la storia del piccolo Champion, allevato dalla zia, nulla sembra farlo felice fino a quando... , lo vedrete nel "cartone"!​

Humor francese, una storia improbabile ma ben raffigurata.​

Tutto in AaB è esagerato, caricaturato, musicato. Pochissimi dialoghi, molta musica "colta", personaggi fantastici nelle movenze e nello stile di vita estremizzato.​

Il cane grassissimo che abbaia al treno, le "triplettes", tre vecchiette che suonano con strumenti casalinghi e si cibano di ranocchi che "pescano" nello stagno vicino casa, Champion corridore da "grande" sembra la caricatura di Fausto Coppi, la mafia francese ed il mito del tour de France vissuto dai francesi.​

Un appuntamento da non mancare per chi ama il tour de France con le caricature di un ciclismo ormai passato.​

Pur essendo a cartoni sarà poco apprezzato dai più piccoli ma è indicato maggiormente agli adulti.​

triplettes_intro.jpg

8.jpg
1.jpg


11.jpg
belleville2.jpg

p2.jpg
p5.jpg

 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
spero che qualcuno non mi fucili, ma...non si puó non citare il mitico

"Cos'é la punzonatura?"

con tutto quel che ne consegue, in Fantozzi contro tutti :mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Overcoming è stato bello (mi piaceva sopratutto il fatto che usassero diverse lingue), e pure The Flying Scotman anche se certe scene fanno un pò pena. :mrgreen:

Summer in Andalusia lo voglio vedere ma non riesco a scaricarlo. :bua: