Finalmente è arrivata!

Chrys80

Novellino
11 Maggio 2014
36
1
Sanremo (Im)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Bella bici, ma il colore sinceramente non mi piace. Magari di presenza spacca eh, giudicare dalle foto è sempre difficile e spesso fallace.

Vista su catalogo e su internet, se devo essere sincero, non piaceva nemmeno a me, infatti ero sicuro di prenderla nera.
Poi ne ho vista una azzurra in un altro negozio e mi sono innamorato :love[1]:
 

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Il sudore corrosivo... ma hai il sudore come il sangue dell'Alien del film? :-D
Eh eh tu credi? Pensa che un mio compagno di uscite aveva una bdc in alluminio con forcella e carro in carbonio, lui é uno che suda davvero molto e dove andava a finire il sudore....tutto sul tubo orizzontale un giorno appena torno a casa da un giro in bici con me a notato dei fori sul tubo, guarda bene e... Il sudore aveva completamente BUCATO il telaio.
Lo visto io con i miei occhi.
Ogni volta adesso pulisco sempre il telaio dalle tracce di sudore :mrgreen:.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Vista su catalogo e su internet, se devo essere sincero, non piaceva nemmeno a me, infatti ero sicuro di prenderla nera.
Poi ne ho vista una azzurra in un altro negozio e mi sono innamorato :love[1]:

Io purtroppo non ho mai visto di presenza un negozio Cannondale, strano a dirsi, e ne ho girati tantissimi!
 

siovene

Pedivella
1 Settembre 2013
389
9
Bellinzona, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Nella seconda foto si vede come i coprileva siano praticamente almeno a 30 gradi verso l'alto. Per il "look pro" devono essere quasi orizzontali. Poi le estremità del manubrio devono essere tali che i tappetti sono verticali rispetto al pavimento.
 

Chrys80

Novellino
11 Maggio 2014
36
1
Sanremo (Im)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Nella seconda foto si vede come i coprileva siano praticamente almeno a 30 gradi verso l'alto. Per il "look pro" devono essere quasi orizzontali. Poi le estremità del manubrio devono essere tali che i tappetti sono verticali rispetto al pavimento.

Ah ok, in avanti! :mrgreen:
X quanto riguarda gli spessori, poi come posso recuperare la posizione corretta in sella?
 

siovene

Pedivella
1 Settembre 2013
389
9
Bellinzona, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Allora, per quanto riguarda gli spessori, è una questione di flessibilità ed allenamento a tenere la posizione bassa. Presupposto che biometricamente la tua posizione è corretta, al momento, io toglierei uno spessore di 1 cm ogni 1000km, e mi eserciterei a passare sempre più tempo in presa bassa o comunque in posizione aerodinamica con le mani sulle leve ed i gomiti piegati.

Ad un certo punto arriverai al punto in cui o hai tolto tutti gli spessori, oppure è una posizione davvero troppo scomoda per te.

Nel secondo caso dovrai fare esercizi di stretching o yoga per cercare maggiore flessibilità, oppure rassegnarti a qualche spessore :-)
 

Chrys80

Novellino
11 Maggio 2014
36
1
Sanremo (Im)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Allora, per quanto riguarda gli spessori, è una questione di flessibilità ed allenamento a tenere la posizione bassa. Presupposto che biometricamente la tua posizione è corretta, al momento, io toglierei uno spessore di 1 cm ogni 1000km, e mi eserciterei a passare sempre più tempo in presa bassa o comunque in posizione aerodinamica con le mani sulle leve ed i gomiti piegati.

Ad un certo punto arriverai al punto in cui o hai tolto tutti gli spessori, oppure è una posizione davvero troppo scomoda per te.

Nel secondo caso dovrai fare esercizi di stretching o yoga per cercare maggiore flessibilità, oppure rassegnarti a qualche spessore :-)

Credo che (avendo qualche problemino con la schiena) mi rassegnerò a qualche spessore... :cry: